Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7530 master e Fritz 4040 come ripetitore MESH

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

compuman


nuovo utente
nuovo utente

Salve,

ho acquistato da poco un Fritz 7530 come Modem/router per la fibra TIM.

Dato che sono rimasto soddisfatto del funzionamento,
volevo usare il Fritz 4040 (che ho preferito rispetto ad un ripetitore "semplice") per la rete MESH.

Ho configurato come master il 7530 e ripetitore MESH il 4040 ed ho lasciato tutto attivo (quindi mi aspettavo il MESH STEERING attivato).

Però dopo vari riavvii per cambi di configurazione, mi sono accorto che i dispositivi restano collegati a quello "che non si è riavviato" (come è giusto che sia) ma poi non funziona il MESH steering che dovrebbe spostare i dispositivi sul ripetitore con maggiore segnale.

Ora, capisco che alcuni dispositivi (soprattutto smart che usano SOLO la rete 2,4GHz) non supportino il cambio di wifi, MA qui non mi si "sposta" NESSUN dispositivo...

In particolare mi sembra strano che non si spostino gli Echo (ho un Echo dot, un Echo Plus ed un Echo Show e NESSUNO si stacca dal wifi al quale si collega che non stacco e riattacco la corrente dell'Echo)

Devo impostare qualcosa "in particolare" per far funzionare il MESH STEERING ?
Farò altre prove, ma attendo consigli sulla configurazione da adottare, se c'è qualche trucco/accortezza da seguire.

P.S.
Mi sono scordato di dire che il 4040 è collegato al 7530 tramite cavo LAN tramite POWERLINE tp-link AV1000

Inserisco foto della situazione "al pulito", ma per farla essere così ho dovuto riavviare TUTTI i dispositivi che erano collegati al "ripetitore" wifi più lontano.
Fritz 7530 master e Fritz 4040 come ripetitore MESH  Rete_m10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.