Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fattibilità Fritz 7490 master mesh di un 7590

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alfa809


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho la seguente configurazione:
Router principale: 7590 con connessione FTTH. Questo é un master mesh con un determinato ssid, e nella stessa mesh ha un repeater 1750E.
Lo stesso 7590, poi via LAN, é collegato ad un altro appartamento, dove c'é un 7490 in modalità LAN con un altro SSID. il 7490 a sua volta poi é collegato ad un altro 7590 in cascata con cui deve condividere lo stesso SSID per fare una mesh fra di loro.
Al momento i due 7490 e 7590 erano in modalità lan, per condividere la stessa rete,ma da quel che ho visto il master mesh può essere uno solo, quindi per forza dovrei far diventare il 7490 un gateway con NAT che poi si collega al 7590 principale.
Può il 7490 essere master di quella mesh anche se sotto ha un 7590 in cascata? la funzionalità del canale a 160mhz nel caso resta disponibile sul 7590 anche se non presente sul 7490?
A quel punto mi troverei con due mesh come vorrei, giusto?

Poi, per fare dialogare le due reti senza nat, a quel punto mi conviene fargli una VPN in mezzo fra il 7490 e il 7590 principale con la ftth?

Grazie per quanto saprete indicarmi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.