Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Indirizzo ip wan errato

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Indirizzo ip wan errato Empty Indirizzo ip wan errato Sab Giu 05, 2021 2:40 am

tecnolive


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

il mio fritzbox 3490 non riesce a reperire l'indirizzo ip4 WAN, mi da un indirizzo ip privato (192.168.1.9) che nemmeno esiste nella rete.

La config attuale è questa:
- Router Vodafone: 192.168.1.254 -> E' il router che offre la connessione internet che sta al piano sotto.
- Router Fritz: 192.168.1.253 >> E' al piano sopra xD

La config sul fritzbox è impostata così:
Collegamento a un modem via cavo (connessione via cavo)
Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box deve essere collegato via "LAN 1" a un modem cablato che stabilisce la connessione Internet.

Tutto funziona, internet funziona, i dispositivi di rete pure... il problema è che il fritz non riesce a recuperare l'indirizzo ip internet (WAN)... cosa posso fare ?

Ho provato anche a configurarlo come dispoisitivo di rete, collegamento con cavo, ecc , ma nada.
Ho aggiornato anche il firmware all'ultima versione, ma il problema è il medesimo :/

2Indirizzo ip wan errato Empty Re: Indirizzo ip wan errato Mar Giu 15, 2021 9:06 am

FedericoCoppola


medio
medio

Ciao,

Router Vodafone: 192.168.1.254 -> E' il router che offre la connessione internet che sta al piano sotto.
Sei sicuro di tale informazione? E' proprio "192.168.1.254" il valore del gateway che ottieni quando ti colleghi direttamente al router Vodafone tramite cavo/wifi? Personalmente sapevo che fosse 192.168.1.1 (ma posso sbagliarmi)

Router Fritz: 192.168.1.253 >> E' al piano sopra xD
Tale IP lo hai configurato te manualmente?
E' escluso dal range del DHCP del router "primario" ovvero quello di Vodafone?

il mio fritzbox 3490 non riesce a reperire l'indirizzo ip4 WAN, mi da un indirizzo ip privato (192.168.1.9) che nemmeno esiste nella rete.
Perdonami, ma tale affermazione è errata per le seguenti ragioni:
  • Il router è connesso in "cascata" al router primario, quindi la WAN del router fa sicuramente parte della LAN del router di Vodafone, quindi ha IP 192.168.1.XXX

  • L'indirizzo IP 192.168.1.9 è un indirizzo che può tranquillamente esistere nella rete locale del primo router (Vodafone), in quanto la rete è 192.168.1.0 con SubnetMask 255.255.255.0, quindi gli indirizzi validi sono 192.168.1.1 --> 192.168.1.254


Il FritzBox in che modalità opera?
La WAN del FrtizBox è in DHCP oppure IP Statico?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.