buongiorno da qualche settimana ho cambiato operatore passando da fastweb a windtre in occasione dell'arrivo della fibra ftth nella mia zona.
la mia attuale configurazione è un po' contorta (immagino) ma funzionava con la rete telefonica classica ora con il passaggio al voip tutto ha smesso di andare.
Vecchia configurazione:
con questa configurazione tutto funzionava internet e telefoni tutto ok
Nuova configurazione
Ora nascono i problemi... internet funziona mentre i telefoni NO
se collego al modem windtre un telefono alla porta phone1 funziona, mentre tutti i telefoni cordless associati al fritz-7490 non vanno.
se disattivo la parte voip sul modem windtre e la configuro sul fritz-7490 non funziona la linea.
se sono entrambi attivi funziona il telefono collegato a windtre i telefono collegati al fritz-7490 hanno la linea ma non squillano e non chiamano.
non ho più idee su come settare i miei apparecchi e soprattutto non capisco se posso farli funzionare insieme.
spero di essere riuscito a farmi capire nel caso chiedete che cercherò di spiegare i punti poco chiari
la mia attuale configurazione è un po' contorta (immagino) ma funzionava con la rete telefonica classica ora con il passaggio al voip tutto ha smesso di andare.
Vecchia configurazione:
- Primo piano: la mia casa con fritz-7490 + repeater-1750
- Piano terra: negozio con fritz-7490 che mi faceva da centralino per i cordless e gestione POS
- Ufficio: modem/router di fastweb da cui partiva il tutto
- Magazzino: con fritz 3390 impostato come repeater wifi
con questa configurazione tutto funzionava internet e telefoni tutto ok
Nuova configurazione
- Primo piano: la mia casa con modem/router windtre (ftth) + repeater-1750
- Piano terra: negozio con fritz-7490 che mi faceva da centralino per i cordless e gestione POS
- Ufficio: fritz-7490
- Magazzino: con fritz 3390 impostato come repeater wifi
Ora nascono i problemi... internet funziona mentre i telefoni NO
se collego al modem windtre un telefono alla porta phone1 funziona, mentre tutti i telefoni cordless associati al fritz-7490 non vanno.
se disattivo la parte voip sul modem windtre e la configuro sul fritz-7490 non funziona la linea.
se sono entrambi attivi funziona il telefono collegato a windtre i telefono collegati al fritz-7490 hanno la linea ma non squillano e non chiamano.
non ho più idee su come settare i miei apparecchi e soprattutto non capisco se posso farli funzionare insieme.
spero di essere riuscito a farmi capire nel caso chiedete che cercherò di spiegare i punti poco chiari