Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 3490 irraggiungibile

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz 3490 irraggiungibile Empty Fritz 3490 irraggiungibile Mar Apr 06, 2021 12:33 am

alvisem


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti. Cerco di essere breve. Mi serve un aiuto da parte vostra. Ho messo il Fritz 3490 come client IP del fastgate perchè leggendo in giro sembrava a scelta più semplice per integrarlo nella rete. L'idea era, successivamente di farlo diventare il router principale da collegare al modem di openfiber.
Il problema è sorto quando il FAstgate ha inziato ad assegnare iP strani al fritz, il quale è diventato irraggiungibile. L'IP che risulta (interrogando il FG) è 0.0.0.0. Il Fritz non risponde all'IP di emergenza, ne a quello di fabbrica. La cosa più strana è che continua a propagare la rete principale nonostante sia irraggiungibile. Ho provato il recovery di AVM (ma essendo irraggiungibile non va), ho provato i metodi suggeriti da anime80 senza successo. Ho cercato in tutti i modi di far cambiare l'IP che il FG assegna al Fritz senza riuscire......
Non so più cosa inventarmi.

p.s. la mancanza di un bottone per il reset è una scelta che non comprendo

Grazie a chi saprà aiutarmi

2Fritz 3490 irraggiungibile Empty Re: Fritz 3490 irraggiungibile Mar Apr 06, 2021 2:11 am

rockiotello


medio
medio

Il recover deve funzionare, altrimenti vuol dire che il 3490 lo devi buttare (e non credo).
Effettuare il recover bisogna seguire una particolare procedura:
scarica questo file https://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-3490/other/recover/fritz.box_3490-07.12.exe
collega solo il pc al fritz
stacca la corrente al 3490
configura il pc con indirizzo ip fisso 192.168.178.2 netmask 255.255.255.0
avvia il file fritz.box_3490-07.12.exe e segui le sue istruzioni. Inserisci il cavo di alimentazione del 3490 solo quando lo dice il programma perchè la funzione di recover funziona solo nei primi 5 secondi di accensione del fritz.

3Fritz 3490 irraggiungibile Empty Re: Fritz 3490 irraggiungibile Mar Apr 06, 2021 4:34 pm

alvisem


nuovo utente
nuovo utente

Intanto grazie per la risposta. Lo avevo fatto ma forse non avevo settato bene il PC. Ci riprovo.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.