Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Repeater 3000

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Repeater 3000 Empty Repeater 3000 Dom Apr 04, 2021 9:43 pm

Giuseppel88


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, visto che in alcune zone della casa il segnale 5Ghz è molto basso, ho intenzione di acquistare un Repeater 3000 e configurarlo in Mesh con il 7590.
Però ho un dubbio, come si comportano i dispositivi che si trovano " in mezzo " tra il Repeater e al 7590? Si collegano all'apparecchio che gli garantisce la maggiore velocità?
Vi faccio un esempio, il mio pc fisso lo devo collegare con la rete 2.4Ghz ed avendo una FTTC da quasi a 200Mb se si collega al Repeater, sicuramente avrò una velocità limitata visto che è solo da 400 Mbit/s da dividere tra ricezione e invio.
Il Band Steering è disattivato e le reti wifi hanno nomi differenti.

2Repeater 3000 Empty Re: Repeater 3000 Lun Apr 05, 2021 9:09 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Con la rete in configurazione Mesh, il router ha le gestione dei vari punti di trasmissione del segnale e decide autonomamente come e quale utilizzare.
Molti si lamentano di questo e come te vorrebbero delle configurazioni "manuali", ma ciò non è possibile.
Se è questo che cerchi, ti consiglio subito di lasciar perdere, però ti dico anche che io ho una casa con Fritz + 3 ripetitori Mesh (ponte lan) e prima di questa configurazione le avevo provate tutte per far funzionare al meglio il wifi ovunque: nessuna configurazione è esente al 100% da problemi, ma quella con il Mesh è di gran lunga quella che fa funzionare meglio di tutti i device che si spostano all'interno della zona di copertura

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.