Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile

5 partecipanti

Andare in basso

Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile Empty Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile

Messaggio Da bricca Dom Apr 04, 2021 12:17 am

Ciao a tutti, in un garage ho un FritzBox 6890 che si connette grazie ad una sim wind.

Ovviamente, essendo una connessione mobile, non ha IP pubblico e non riesco a raggiungere la pagina di configurazione del router da remoto.

Cosa potrei fare per bypassare questo ostacolo?

Grazie mille.

bricca
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.08.19

Torna in alto Andare in basso

Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile Empty Re: Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile

Messaggio Da rockiotello Dom Apr 04, 2021 1:23 am

Se l'operatore telefonico non ti fornisce un ip pubblico l'unica possibilità è quella di fare una vpn verso un server con ip accessibile da internet e connetterti attraverso questa vpn oppure mettere un pc/dispositivo sempre accceso con software di controllo remoto tipo teamviewer.

bricca ha scritto:Ciao a tutti, in un garage ho un FritzBox 6890 che si connette grazie ad una sim wind.

Ovviamente, essendo una connessione mobile, non ha IP pubblico e non riesco a raggiungere la pagina di configurazione del router da remoto.

Cosa potrei fare per bypassare questo ostacolo?

Grazie mille.

rockiotello
medio
medio

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 28.03.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile Empty Re: Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile

Messaggio Da bricca Dom Apr 04, 2021 1:27 am

Eventualmente una connessione vpn con un altro fritz? Ho un 7590 a casa.

bricca
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.08.19

Torna in alto Andare in basso

Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile Empty Re: Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile

Messaggio Da rockiotello Dom Apr 04, 2021 1:32 am

Se con il 7590 hai un ip pubblico sicuramente sì:
https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/5_Configurare-una-connessione-VPN-tra-le-reti-di-due-FRITZ-Box/

bricca ha scritto:Eventualmente una connessione vpn con un altro fritz? Ho un 7590 a casa.

rockiotello
medio
medio

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 28.03.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile Empty Re: Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile

Messaggio Da bricca Dom Apr 04, 2021 9:25 am

Ciao, ho provato a configurare il tutto aiutandomi anche con questo video.

https://m.youtube.com/watch?v=ZXOYIc5qz4A

Ho creato intanto sul 7590 un profilo con la vpn abilitata e l'accesso da internet.

Sul 6890 invece ho creato la vpn selezionando vpn aziendale e ho inserito tutti i parametri richiesti.

Il problema è che il pallino della vpn rimane grigio e non diventa mai verde.

Cosa potrei aver sbagliato?
Grazie.

bricca
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.08.19

Torna in alto Andare in basso

Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile Empty Re: Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile

Messaggio Da marcowind80 Mer Mag 05, 2021 10:37 pm

Salve, anche io nello stesso problema. potrei sapere come avete risolto? grazie

marcowind80
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile Empty Re: Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile

Messaggio Da caps64 Gio Lug 01, 2021 9:58 pm

Prova a configurare un DynDNS, come si fa su tutti i fritzbox cablati ma comunque privi di ip statico.

bricca ha scritto:Ciao a tutti, in un garage ho un FritzBox 6890 che si connette grazie ad una sim wind.

Ovviamente, essendo una connessione mobile, non ha IP pubblico e non riesco a raggiungere la pagina di configurazione del router da remoto.

Cosa potrei fare per bypassare questo ostacolo?

Grazie mille.

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 25.12.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile Empty Re: Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile

Messaggio Da rohrl Ven Lug 02, 2021 12:54 am

bricca ha scritto:Eventualmente una connessione vpn con un altro fritz? Ho un 7590 a casa.
Puoi creare una VPN tra i due Fritz, dove potrai entrare nel 7590 e relativa rete, dalla rete del 6890, ma non viceversa
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile Empty Re: Accesso remoto FritzBox 6890 con connessione mobile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.