Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Accesso da remoto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Accesso da remoto Empty Accesso da remoto Dom Set 17, 2017 4:35 am

IvanRasp


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera,
possiedo un FritzBox 7490, collegato con adsl Infostrada e chiavetta 4G con sim dati di Tre ( contratto casa tre ). quando Infostrada è down, non riesco ad accedere da remoto in quanto tre si presenta con indirizzo locale.
Avete qualche suggerimento per superare il problema?
Grazie a tutti

2Accesso da remoto Empty Re: Accesso da remoto Dom Set 17, 2017 5:48 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

IvanRasp ha scritto:Buonasera,
possiedo un FritzBox 7490, collegato con adsl Infostrada e chiavetta 4G con sim dati di Tre ( contratto casa tre ). quando Infostrada è down, non riesco ad accedere da remoto in quanto tre si presenta con indirizzo locale.
Avete qualche suggerimento per superare il problema?
Grazie a tutti
Le connessioni degli operatori mobili italiani sono tutte su reti nattate.
Non puoi accedere dall'esterno.
Solo la Tim, richiedendoglielo e motivandoglielo, ti concede l'IP pubblico.

3Accesso da remoto Empty Re: Accesso da remoto Dom Set 17, 2017 7:32 pm

giomond

giomond
nuovo utente
nuovo utente

io ho fibra infostrada e ci sono riuscito

mi sono registrato per avere un ip statico, tramite i servizi no-ip.com o simili (anche se ogni tanto occorre confermare la registrazione per non farla "scadere", se vuoi il servizio gratuito)

ho inserito le credenziali di connessione al servizio no-ip all'interno delle impostazioni del 7490, Internet / Abilitazioni / Dynamic DNS, così che ad ogni ricollegamento il nuovo ip pubblico viene comunicato per l'aggiornamento del no-ip

così il fritzbox è visibile sia collegandoti direttamente all'indirizzo, sia registrandolo a myfritz.net raggiungibile anche tramite app di telefonino

4Accesso da remoto Empty Re: Accesso da remoto Dom Set 17, 2017 8:47 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

giomond ha scritto:io ho fibra infostrada e ci sono riuscito

mi sono registrato per avere un ip statico, tramite i servizi no-ip.com o simili (anche se ogni tanto occorre confermare la registrazione per non farla "scadere", se vuoi il servizio gratuito)

ho inserito le credenziali di connessione al servizio no-ip all'interno delle impostazioni del 7490, Internet / Abilitazioni / Dynamic DNS, così che ad ogni ricollegamento il nuovo ip pubblico viene comunicato per l'aggiornamento del no-ip

così il fritzbox è visibile sia collegandoti direttamente all'indirizzo, sia registrandolo a myfritz.net raggiungibile anche tramite app di telefonino
Stiamo parlando di connessioni da rete mobile.
Con le connessioni da rete fissa (ADSL o VDSL) l'IP è pubblico, quindi non c'è problema.
Quello che dici tu serve quando hai l'IP dinamico e non statico. Wink

5Accesso da remoto Empty Re: Accesso da remoto Lun Set 18, 2017 7:02 pm

IvanRasp


nuovo utente
nuovo utente

Grazie a tutti, il mio problema è appunto su rete mobile.
Ho sentito che qualcuno bypassa con nat traversal ma sinceramente non ho capito come fare.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.