Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz!box 7590 e ftth

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritz!box 7590 e ftth Empty fritz!box 7590 e ftth Mar Mar 09, 2021 9:25 pm

lucagian


nuovo utente
nuovo utente

buongiorno a tutti, attualmente la mia linea telefonica fissa è una fttc TIM ed ho un fritz!box 7590,di mia proprietà, per la wi-fi e telefonia (2 telefoni collegati via cavo e 2 in DECT) . mi ha contattato TIM per il passaggio a FTTH e mi ha ha inserito nell'ordine di lavorazione per la trasformazione, la consegna di un TIM HUB+ ZTE che mi verrebbe a costare 5 euro/mese per 48 mesi, tot 240 euro. il mio fritz!box 7590 l'ho installato da meno di un anno. se rifiuto il tim hub la tim è tenuta ad applicare una ont esterna, cui collegare il mio fritz!box e risparmiare tale spesa di 240 euro in 4 anni? basta una ont esterna per far funzionare il 7590 con la ftth od occorre altro?
grazie a chi mi risponderà

2fritz!box 7590 e ftth Empty Re: fritz!box 7590 e ftth Mer Mar 10, 2021 2:05 am

Albe


medio
medio

La ONT serve a convertire il segnale ottico della fibra in segnale elettrico; il tim hub lo ha già integrato mentre il 7590 no quindi necessita di uno esterno..

forse ci sarà qualche impostazione da cambiare ma a livello di hardware sei a posto.

Ciao!

A lucagian piace questo messaggio.

3fritz!box 7590 e ftth Empty Re: fritz!box 7590 e ftth Mer Mar 10, 2021 2:16 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

lucagian ha scritto:buongiorno a tutti, attualmente la mia linea telefonica fissa è una fttc TIM ed ho un fritz!box 7590,di mia proprietà, per la wi-fi e telefonia (2 telefoni collegati via cavo e 2 in DECT) . mi ha contattato TIM per il passaggio a FTTH e mi ha ha inserito nell'ordine di lavorazione per la trasformazione, la consegna di un TIM HUB+ ZTE che mi verrebbe a costare 5 euro/mese per 48 mesi, tot 240 euro. il mio fritz!box 7590 l'ho installato da meno di un anno. se rifiuto il tim hub la tim è tenuta ad applicare una ont esterna, cui collegare il mio fritz!box e risparmiare tale spesa di 240 euro in 4 anni? basta una ont esterna per far funzionare il 7590 con la ftth od occorre altro?
grazie a chi mi risponderà
Con il 7590 puoi utilizzare direttamente la FTTH, in quanto lo configuri utilizzando la porta WAN collegata al ONT esterno che ti potrebbe fornire Tim.
Il problema forse sarà che nella proposta Tim i 5€/mese non sono eliminabili se non prendendo in alternativa le chiamate comprese.
Però, visto che hai già il 7590, io fossi in te prenderei la linea con le chiamate incluse, ma senza router.
Ovviamente poi, non essendo un 7590 marchiato Tim, dovrai impostare tu i parametri per la connessione; dati sono una stupidaggine, fonia un po' meno

A lucagian piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.