Mi è successa una cosa molto strana, finalmente vodafone si è decisa a rilasciare tutti i parametri di configurazione, sia dati che fonia, sono molti mesi che aspettavo questo momento per poter sostituire la VSR con un meraviglioso 7590, fin qui tutto bene peccato che non sono riuscita a configurarla in nessun modo, ho passato giornate a telefono e a scambiare email con l'assistenza ma più che mandarmi guide standard non sono riuscitia ad aiutarmi. Premetto che non sono proprio uno sprovveduto, non sono un espertissimo ma lavoro nel campo delle reti informatiche da molto tempo.
Per ora lasciamo da parte la fonia, vorrei almeno riuscire ad accedere a internet, vi descrivo il mio enorme problema: ho configurato perfettamente la connessione, ho provato a rifarla più e più volte da capo, in mio 7590 collegato tramite la porta WAN all'ONT huawei fornito da vodafone, risulta perfettamente connesso alla rete quindi tutti i test vanno a buon fine, prende perfettamente l'ip pubblico, non da alcun tipo di errore. Peccato che non riesca ad accedere a internet con nessun dispositivo, ho provato con wifi dello smartphone, ho provato con wifi del notebook e anche via cavo con il notebook collegato alla porte sia LAN1 che LAN4 del 7590, risultato connesso al 7590 ma nessun accesso a internet, ovviamente il DHCP è abilitato e il notebook, controllato tramite IPCONFIG, prende perfettamente un ip del range stabilito di assegnazione. Ho fatto svariati tentativi ma senza ottenere nulla, inutile dire che se ricollego la VSR con lo stesso cavo alla porta wan tramite lo stesso ONT vado perfettamente in internet con tutti i dispositivi. Mi è venuto anche il dubbio che fosse difettoso il 7590 ma l'assistenza AVM insiste a dire che non è assolutamente possibile. Qualcuno ha qualche idea? Qualcuno ha avuto un problema simile? Potrebbe essere un blocco lato Vodafone? per favore aiutatemi non so piu cosa altro fare sono molto demoralizzato. AIUTO!!!
P.s. Mi scuso in anticipo per qualche errore grammaticale
Per ora lasciamo da parte la fonia, vorrei almeno riuscire ad accedere a internet, vi descrivo il mio enorme problema: ho configurato perfettamente la connessione, ho provato a rifarla più e più volte da capo, in mio 7590 collegato tramite la porta WAN all'ONT huawei fornito da vodafone, risulta perfettamente connesso alla rete quindi tutti i test vanno a buon fine, prende perfettamente l'ip pubblico, non da alcun tipo di errore. Peccato che non riesca ad accedere a internet con nessun dispositivo, ho provato con wifi dello smartphone, ho provato con wifi del notebook e anche via cavo con il notebook collegato alla porte sia LAN1 che LAN4 del 7590, risultato connesso al 7590 ma nessun accesso a internet, ovviamente il DHCP è abilitato e il notebook, controllato tramite IPCONFIG, prende perfettamente un ip del range stabilito di assegnazione. Ho fatto svariati tentativi ma senza ottenere nulla, inutile dire che se ricollego la VSR con lo stesso cavo alla porta wan tramite lo stesso ONT vado perfettamente in internet con tutti i dispositivi. Mi è venuto anche il dubbio che fosse difettoso il 7590 ma l'assistenza AVM insiste a dire che non è assolutamente possibile. Qualcuno ha qualche idea? Qualcuno ha avuto un problema simile? Potrebbe essere un blocco lato Vodafone? per favore aiutatemi non so piu cosa altro fare sono molto demoralizzato. AIUTO!!!



P.s. Mi scuso in anticipo per qualche errore grammaticale