Buongiorno,ho una rete mesh con fritz 7590 e repeater 3000 . Dopo vari problemi dovuti ad utenti privilegiati che con assurda coninuità giornaliera determinano il passaggio di canale del repeater 3000 e quindi l'interruzione della 5ghz, ho trovato una mezza soluzione che però risulta un pò castrante. IN pratica ho impostato sul 7590 canale fisso 36 ,mentre automatico sul repeater.Il repeater 3000 dopo poco comincia a dare i numeri per i radar finchè si butta sulla frequenza 132 dove trova stabilità soddisfacente.Però su questo canale, non capisco perchè,perde velocità passando da una media di minimo 650 mbps ma arriva anche a 780 sui canali 100 o 116, ad un minimo di 350 sul 132. Come mai ? INoltre perchè non è possibile settare il 7590 sul 36,come ho fatto, ed ad esempio il repeater 3000 sul canale 48,così da evitare le interferenze radar del tutto? Se uno dei due apparecchi è impostato sui canali bassi l'altro si predispone sugli alti....è normale ? Potete aiutarmi a capire ed a risolvere ? Ho letto che il firmware 7.24 avrebbe un pò risolto il problema, ma è vero ? e come ? Grazie anticipate per chi avrà la pazienza di rispondermi.
Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)