Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Blocco 5ghz rilevato utente privilegiato o radar fritz 3000

2 partecipanti

Andare in basso

Blocco 5ghz rilevato utente privilegiato o radar fritz 3000 Empty Blocco 5ghz rilevato utente privilegiato o radar fritz 3000

Messaggio Da lupus73 Dom Feb 21, 2021 9:38 pm

Buongiorno,ho una rete mesh con fritz 7590 e repeater 3000 . Dopo vari problemi dovuti ad utenti privilegiati che con assurda coninuità giornaliera determinano il passaggio di canale del repeater 3000 e quindi l'interruzione della 5ghz, ho trovato una mezza soluzione che però risulta un pò castrante. IN pratica ho impostato sul 7590 canale fisso 36 ,mentre automatico sul repeater.Il repeater 3000 dopo poco comincia a dare i numeri per i radar finchè si butta sulla frequenza 132 dove trova stabilità soddisfacente.Però su questo canale, non capisco perchè,perde velocità passando da una media di minimo 650 mbps ma arriva anche a 780 sui canali 100 o 116, ad un minimo di 350 sul 132. Come mai ? INoltre perchè non è possibile settare il 7590 sul 36,come ho fatto, ed ad esempio il repeater 3000 sul canale 48,così da evitare le interferenze radar del tutto? Se uno dei due apparecchi è impostato sui canali bassi l'altro si predispone sugli alti....è normale ? Potete aiutarmi a capire ed a risolvere ? Ho letto che il firmware 7.24 avrebbe un pò risolto il problema, ma è vero ? e come ? Grazie anticipate per chi avrà la pazienza di rispondermi.

lupus73
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.02.21

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5ghz rilevato utente privilegiato o radar fritz 3000 Empty Re: Blocco 5ghz rilevato utente privilegiato o radar fritz 3000

Messaggio Da lupus73 Lun Feb 22, 2021 6:40 am

nessuno sa darmi una mano e darmi qualche info ?

lupus73
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.02.21

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5ghz rilevato utente privilegiato o radar fritz 3000 Empty Re: Blocco 5ghz rilevato utente privilegiato o radar fritz 3000

Messaggio Da rohrl Lun Feb 22, 2021 6:48 am

Sinceramente non si capisce molto leggendo il tuo post.
Tu lo capisci perché sai di cosa parli, ma per un altro non è facile. Almeno per me ...
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5ghz rilevato utente privilegiato o radar fritz 3000 Empty Re: Blocco 5ghz rilevato utente privilegiato o radar fritz 3000

Messaggio Da lupus73 Lun Feb 22, 2021 6:52 am

credevo fosse chiaro.Mi dispiace. Cosa nel dettaglio non si capisce ?

lupus73
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.02.21

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5ghz rilevato utente privilegiato o radar fritz 3000 Empty Re: Blocco 5ghz rilevato utente privilegiato o radar fritz 3000

Messaggio Da rohrl Lun Feb 22, 2021 12:30 pm

lupus73 ha scritto:credevo fosse chiaro.Mi dispiace. Cosa nel dettaglio non si capisce ?
Intendevo dire che la spiegazione è poco chiara ed è difficile capire la situazione.
Ma non era una richiesta "per me", ma solo un consiglio per provare ad ottenere un aiuto
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5ghz rilevato utente privilegiato o radar fritz 3000 Empty Re: Blocco 5ghz rilevato utente privilegiato o radar fritz 3000

Messaggio Da lupus73 Lun Feb 22, 2021 7:15 pm

ok provo a proporre meglio :

Ho una rete wifi mesh composta da un modem(master della rete mesh), fritzbox 7590 ed un repeater fritz 3000 .Ho problemi wifi sulla frequenza 5ghz che si blocca sui canali a partire dal 52 in su a causa di utenti privilegiati con coninuità giornaliera,e quindi questo determina il passaggio di canale del repeater fritz 3000 e l'interruzione della frequenza 5ghz appunto per il tempo dfs che a volte è lunghissimo.Smanettando ho trovato una mezza soluzione che però risulta un pò castrante. In pratica ho impostato sul modem fritzbox 7590 un canale wifi fisso sulla frequenza 5ghz ,il 36 ,mentre sul repeater 3000 ho lasciato la ricerca automatica.Il repeater 3000 in questo modo ,dopo un pò di blocchi appunto dovuti ad utenti privilegiati ,radar , si stabilizza sul canale 132 dove trova stabilità soddisfacente e non va incontro alle maledette verifiche per utenti privilegiati.Il problema sarebbe pienamente risolto se non fosse che sul canale 132, non capisco perchè,perde velocità passando da una media di 650 /780 mbps di velocità sui canali 100 o 116, ad un minimo di 350mbps sul canale132. Come mai accade questo ? Inoltre mi chiedo perchè avendo impostato il canale fisso 36 sul fritzbox 7590 ,non sia possibile impostare il repeater 3000 ad esempio sul canale 48,così da evitare completamente le interferenze radar ? Infatti con il fritz box 7590 impostato sul canale 36 il repaeater 3000 rende possibile impostare i canali solo dal 100 in su,è normale ? Potete aiutarmi a capire ed a risolvere ? Ho letto che il firmware 7.24 avrebbe un pò risolto il problema, ma è vero ? e come ? Grazie anticipate per chi avrà la pazienza di rispondermi.


lupus73
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.02.21

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5ghz rilevato utente privilegiato o radar fritz 3000 Empty Re: Blocco 5ghz rilevato utente privilegiato o radar fritz 3000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.