Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz Box 7490 - scindere connessioni 2.4 e 5ghz

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

faringam

nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

Mi chiedevo se è possibile suddividere le connessioni 2.4 e 5ghz in due wifi distinte e separate senza renderle automatiche in una sola.

Trovo alquanto scomodo che allontandomi dal router col Mac o con il cell, la connessione passa automaticamente da 5ghz a 2.4ghz e appena ritorno nelle vicinanze non c'è alcun modo manuale per farlo tornare al 5ghz.

Spero sia possibile...grazie! Rolling Eyes

faringam

nuovo utente
nuovo utente

Nessuno sa nulla? Shocked

marcben

nuovo utente
nuovo utente

Ciao faringam, io ho un 7490 e ho dato due nomi diversi alle reti a 2,4 e 5 GHz, per cui collego l'iPhone alla rete a 5 GHz e non a quella a 2,4 e lui resta agganciato lì...

faringam

nuovo utente
nuovo utente

Ho scoperto stamattina come si fa: bastava attivare la funzione avanzata del menu per far apparire le due connessioni separate!

ericman

nuovo utente
nuovo utente

potrei chiederti come hai fatto ad attivare la funzione avanzata ?
Da me è installato il FRITZ!OS:06.52, ma non riesco a trovarla....

faringam

nuovo utente
nuovo utente

Certo, devi cliccare sui puntini verticali in alto a destra

ericman

nuovo utente
nuovo utente

faringam ha scritto:Certo, devi cliccare sui puntini verticali in alto a destra

Grazie mille !!!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]