Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7360 e Tiscali ADSL con VOIP

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz 7360 e Tiscali ADSL con VOIP Empty Fritz 7360 e Tiscali ADSL con VOIP Mar Gen 26, 2021 2:41 am

vittoriob


Avanzato
Avanzato

Ciao a tutti.

Vorrei cambiare il modem di Tiscali di mia madre, che ha una ADSL con linea voce su VOIP, con un fritz 7360

Cosa mi conviene fare?

Metterlo in cascata (se si può e ne vale la pena) o sostituirlo completamente?

o fatto richiesta a Tiscali dei dati di accesso e dei dati VOIP e spero che me li diano per quando andrò lì (abitiamo in città diverse).

L'obiettivo sarebbe quello di poter usare il fritz per avere una vpn e possibilmente per poter fare da base DECT per le chiamate.

Nel caso non arrivassero i dati VOIP in tempo, c'è un modo non troppo complesso per estrarre i dati dal modem tiscali?

Grazie!

2Fritz 7360 e Tiscali ADSL con VOIP Empty Re: Fritz 7360 e Tiscali ADSL con VOIP Mar Gen 26, 2021 10:59 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Io ho il 7590 senza modem tiscali e funziona perfettamente i parametri me li hanno inviati tramite mail dopo qualche giorno dalla mia richiesta.

3Fritz 7360 e Tiscali ADSL con VOIP Empty Re: Fritz 7360 e Tiscali ADSL con VOIP Mer Gen 27, 2021 4:24 am

vittoriob


Avanzato
Avanzato

Finalmente sono riuscito a parlare con qualcuno in Tiscali che mi ha poi girato la configurazione VOIP per la linea di mia madre, che vive a Napoli.

Ora vi chiedo aiuto per la configurazione per il 7360, sperando sia ok per poter funzionare con il VOIP e la linea ADSL Tiscali.

Questi sono i server Proxy che mi hanno girato

• srv: srvmi.p.ims.tiscali.net
• fqdn: core1.p.ims.tiscali.net
• IP: 213.205.21.8
• Protocollo UDP: porta 5060

e questa è la configurazione che ho messo

Fritz 7360 e Tiscali ADSL con VOIP Cattur10

E' corretta?

Qui non trovo il parametro "Dimensione del pacchetto" che invece leggevo nel thread di Tiscali con il 7490.
Serve impostarlo o si può impostare in altro modo nel 7360?


In quest'altra pagina di configurazione devo impostare qualcosa?

Fritz 7360 e Tiscali ADSL con VOIP Cattur11

Altri consigli?

Purtroppo avrò poco tempo, una mezza giornata, per poter verificare se la configurazione funziona.

Grazie



Ultima modifica di vittoriob il Gio Gen 28, 2021 1:19 am - modificato 1 volta.

4Fritz 7360 e Tiscali ADSL con VOIP Empty Re: Fritz 7360 e Tiscali ADSL con VOIP Mer Gen 27, 2021 5:38 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Sembra giusta

A vittoriob piace questo messaggio.

5Fritz 7360 e Tiscali ADSL con VOIP Empty Re: Fritz 7360 e Tiscali ADSL con VOIP Sab Gen 30, 2021 9:32 pm

vittoriob


Avanzato
Avanzato

Messi i parametri nel fritz e andato tutto liscio.
Anche le chiamate paiono stabili.
Grande Fritz, grande forum e grazie Tiscali...



Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.