Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7590 Tiscali- deviazione chiamata

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz 7590 Tiscali- deviazione chiamata Empty Fritz 7590 Tiscali- deviazione chiamata Mar Dic 08, 2020 9:31 am

pretino


nuovo utente
nuovo utente

Salve, avevo TIM fibra FTTC, ora sono passato a Tiscali fibra FTTH, chiedo se qualcuno ha potuto fare la deviazione della chiamata con Tiscali, prima con TIM riuscivo a deviare la chiamata da casa al mio cellulare. Grazie

Roberto65


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
dal Fritz7590 nel menu' Telefonia->GestioneChiamate trovi il tab "Deviazione di chiamata"(la procedura è intuitiva e ben illustrata).
In alternativa puoi impostare in autonomia la deviazione delle chiamate dalla tua area MyTiscali.
R

pretino


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta, ho provato con la deviazione, sento che dal telefono di casa  suona, ma non arriva sul cellulare la chiamata. Su myTiscali, non ho trovato l'impostazione per la deviazione.

Roberto65


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
Per ciò che riguarda il MyTiscali ricordavo che tempo addietro si poteva ma ora, hai ragione, non c'è opzione. In alternativa ti ho scovato il seguente link della assistenza dove hai i codici di attivazione e disattivazione della deviazione : https://assistenza.tiscali.it/internet-telefono/guida/trasferimento-di-chiamata/

- Sul Fritz non sta partendo la chiamata verso il cellulare : prova a non attivare la deviazione in orari particolari ma crea direttamente una nuova deviazione con  spunta su devia tutte le chiamate in entrata e verso numero di destinazione che non si trova in rubrica.
Prova ad inserire come destinazione il numero di cellulare ( con o in alternativa senza +39) ; una cosa che potrebbe succedere ( fammi sapere ) è che il valore del numero di uscita è impostato su Automatico ma  puoi specificare il tuo numero di casa nel menu a tendina liberando il fritz da altro lavoro.
Appena posso lo sperimento anche sul mio ma considera che se hai messo il cellulare col formato corretto, e attivata la deviazione, deve funzionare.

pretino


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Roberto, l'attivazione la puoi fare tramite il telefono di casa devi abilitare dei codici numerici, ma non puoi farli direttamente dal cellulare quando sei fuori casa. Ho chiesto ai tecnici del Fritz, mi hanno detto per  l'attivazione direttamente dal FRITZ, Tiscali dovrebbe abilitare un doppio canale per la  linea voce. Chiamato Tiscali non lo fanno. Le spiegazioni che mi hai dato le avevo fatte, senza risultato, lo 0039 non lo inserisco ma poi non fa vedere teniamoci in contatto.

Roberto65


nuovo utente
nuovo utente

Rieccomi: ho provato anche io la procedura e non funziona ma a me configurando l'inoltro al cellulare mi da utente occupato ma il cellulare in ricezione non riceve chiamata. Ci faccio una pensata e qualche prova i prossimi giorni ( + qualche prova) e se trovo soluzione te la posto.
Del doppio canale lo so e certamente non puoi fare una doppia chiamata( connessione ) ma , lo approfondisco, verificare la ipotesi che quando trasferisci la chiamata la prima sessione/chiamata venga chiusa per aprirla seconda....

pretino


nuovo utente
nuovo utente

Comunque, appena faccio la chiamata con la deviazione, sulla cornetta di casa mi fa 2 squilli e poi occupato, il cellulare non squilla ma arriva dopo il messaggio dell'arrivo della chiamata.

Roberto65


nuovo utente
nuovo utente

Si, purtroppo credo che dipenda proprio dal fatto che l'inoltro sarebbe la seconda connessione voip che il provider non permette. Sigh..era troppo bello che, in barba a tutti i warning della guida, funzionasse. Nel link sotto lo dice ma rimanda al provider.
https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/51_Configurare-la-deviazione-di-chiamata-nel-FRITZ-Box/#:~:text=Cliccare%20nell%27interfaccia%20utente%20del%20FRITZ!Box%20su%20%22Telefonia,chiamata%20secondo%20la%20gestione%20orari%22)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.