Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Installato switch, la connessione via cavo è bloccata, come configurare fritzbox?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Gigi68


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho installato oggi uno switch Cisco a 5 porte non gestito, collegandolo al mio fritzbox 7430 tramite porta LAN. Dallo switch partono altri 3 cavi per altrettanti dispositivi (smart tv, portatile, pc fisso). Ho provato a collegare la tv smart e anche il portatile ma la connessione via cavo non si avvia. Ho tentato di collegare via wi-fi la smart tv riuscendoci, resta quindi da capire come devo fare via cavo: la tv mi da questo messaggio "verificare che il server DHCP sia abilitato sul router e riavviarlo", ho controllato nel pannello di controllo di fritzbox che fosse spuntato "attivare il server DHCP" in "Indirizzi IPv4", ho riavviato ma non è cambiato nulla. Mi date una mano per favore? Grazie.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Se la TV e il portatile in WiFi funzionano senza che tu abbia impostato i parametri di rete manualmente, significa che il server DHCP è attivo (come è di default quando configuri il router).
Dovresti provare a collegare il router al PC o alla TV via ethernet, ma direttamente, senza passare per lo switch.
Cosi capiresti dov'è il problema

Gigi68


nuovo utente
nuovo utente

Grazie! Ho provato a cambiare la disposizione dei cavi sullo switch, mettendo per primo il cavo che proviene dal router, ora tutto sembra funzionare bene, saluti.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.