Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7590 problema DSL

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7590 problema DSL Empty Fritzbox 7590 problema DSL Ven Mag 22, 2020 6:33 pm

Luca70


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
Ho fibra tim vdsl2 dal maggio 2017 e avevo 30 mega in download e 3 mega in upload. Sono passato a 200 mega con tim super senza modem , facendo varie ricerche per vedere la velocità che potrei avere avuto, 95 in download e 20 in upload visto che dalla cabina dove c'è il dlslam dista 270 metri. Appena attivata con vecchio modem colapasta tim fatto speedtest ma la velocità non và oltre 38/40 mega in download e 14/16 mega in upload. Ho deciso di comprare il fritzboz 7590 per monitorare la linea e vedere se guadagnavo qualche mega in più.
Collegato al posto del vecchio modem e riprovato più volte mi usciva sempre questo errore "La verifica della connessione internet è fallita. la connessione dsl è disturbata.Verificare se il cavo DSL è collegato correttamente" All'orchè ho fatto una prolunga per il segnale vdsl2 che dalla presa principale di ingresso andavo direttamente al frizboz, ma sempre los tesso problema mi compare. Non capisco a cosa è dovuto questo errore . perchè con il colapasta funziona e con il fritz da questo problema. Come risolvo il problema ? Aiutatemi ? garzie.
Ciao a tutti

2Fritzbox 7590 problema DSL Empty provato anche oggi. Sab Mag 23, 2020 3:56 pm

Luca70


nuovo utente
nuovo utente

Oggi ho provato a collegare il fritzbox 7590 come sopra vi ho detto, fatto varie prove e anche il test DSL . il risultato del test è il sguente:

Il test della connessione via cavo DSL non ha rilevato alcun problema nei primi 200 metri. È possibile che il problema si trovi nel rimanente tratto della connessione con il vostro provider di DSL. Se la connessione DSL continua a non funzionare contattate il vostro provider di DSL.

Come può essere che ho la dslam a 270 metri io .
C'è qualcuno che puo' aiutarmi grazie, ciao

3Fritzbox 7590 problema DSL Empty risoluzione Dom Giu 07, 2020 2:10 pm

Luca70


nuovo utente
nuovo utente

Dopo aver chiamato tim , e loro dicevano che andava tutto bene. Ho rifatto tutto l'impianto del doppino . Sono partito dalla colonna nella via a 50 metri dove sono collegato, e dal mio attaco ho tirato nuovo cavo un bronzino fino a casa mia , sfilando il vecchio e inserendo il bronziono. Appena effettuato il contatto con fritzbox 7590 subito s'è connesso a allacciato la linea distanza del dislam 540 metri velocità 60 in download e 15 in upload . Ero contento di aver risolto il problema. All'orche ho provato con fbeditor con -17 per guadagnare qualche mega e la connessione tiene . Ma forse ci sono troppi errori. Cosa dite voi ? Grazie
Ciao a tutti
nb allego figura linea dsl
File allegati
Fritzbox 7590 problema DSL AttachmentDSL.docx
Non hai il permesso di scaricare i file.
(145 KB) Scaricato 5 volte

4Fritzbox 7590 problema DSL Empty linea non cade Gio Giu 11, 2020 6:00 pm

Luca70


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ,
Dopo vari giorni che modificato fritzbox 7590 con FBeditor a -17 e vi erano parecchi errori ... ma la linea non è mai caduta. Questa mattina è andata via la corrente e dopo tornata, il fretzbox si è riavviato e ha mantenuto i parametri di -17 ma ho notato che la centrale si è avvicinata di qualche metro e ho aumentato la velocita di upload . Mi manca solo da controllarlo da remoto con iphone.
Ciao a tutti

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.