Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema VPN su 7590

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema VPN su 7590 Empty Problema VPN su 7590 Mer Set 02, 2020 10:20 pm

catonia


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
finalmente e' arrivato il mio Fritz!7590 ed ho potuto cominciare a conoscerlo.
Premetto che e' quello fornito (a pagamento) da Tiscali e la prima configurazione e' stata piuttosto semplice e lineare.
La fonia non e' ancora attiva.
Al momento sono molto deluso dal range del Wi-FI davvero scarso, ma devo ancora indagare. Tanto per darvi un'idea siamo al livello di un economico router 4G portatile acquistato 3/4 anni fa.
Ho iniziato a configurare la VPN per poter accedere dall'esterno con vari dispositivi (computer, telefono, iPad).
Ho registrato il Fritz!Box e riesco a fare il ping senza problemi.
Ho configurato un utente abilitando l'accesso VPN. Ho configurato la VPN del cellulare con i dati indicati dal fritz!Box per questo utente.
Quando provo la connessione ho un messaggio di "connessione non riuscita" sul telefono. Negli eventi di sistema nessun messaggio.
Ho provato allora l'accesso con la FritzApp; collegato il telefono alla rete locale ho rilevato il fritz!Box e configurato l'accesso.
Quando provo a connettermi (usando la rete dati del cellulare) ho subito una disconnessione con messaggio: "La connessione e' stata chiusa. Assicuratevi di disporre di una connessione attiva per accedere di nuovo al'interfaccia utente del Fritz!Box." Gli eventi di sistema invece mostrano il seguente messaggio: "Accesso da parte della App MyFRITZ!App (HUAWEI ..) al servizio FTP del FRITZ!Box dall'indirizzo IP ...".
Non capisco perché esca fuori il servizio FTP e se quello e' la causa del problema; Qualche consiglio/suggerimento ?
Grazie in anticipo
Alberto

2Problema VPN su 7590 Empty Re: Problema VPN su 7590 Gio Set 03, 2020 7:11 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che il 7590 abbia un range scarso sulla Wi-Fi è una cosa stranissima Shocked
Io abito al quarto piano con il 7590 messo a ovest della sala e con la finestra a EST, arrivo sotto casa col massimo segnale a 2,4ghz e con metà segnale a 5ghz.
La 2,4ghz mi arriva fino alla curva della via che da sotto il portone saranno altri 50 metri lineari.
In tutto questo, il 7590 ha 8 antenne con un MIMO 4x4 che solo router di un certo livello hanno, quindi se hai problemi di segnale, o l'hai messo male, ad esempio all'angolo di due muri, o vicino a un muro in cemento armato.
Il router deve stare a non meno di 10cm dal muro e non deve avere altro ai lati, pena aumento delle onde stazionarie e peggioramento della trasmissione radio.
Se hai ancora problemi, vedi se hai l'ultimo aggiornamento di sistema che è l' OS 7.20, se hai problemi anche con questo, prova a fare una recovery rifleshando di nuovo l'ultima versione 7.20, se hai ancora problemi, o hai qualcuno che trasmette ad alta potenza alle stesse frequenze del 7590, o c'è qualche problema.
Prova a fixare i canali alle relative frequenze, metti il canale + scarico e controlla che la potenza di trasmissione sia al 100%.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema VPN su 7590 16047937936

A catonia piace questo messaggio.

3Problema VPN su 7590 Empty Re: Problema VPN su 7590 Gio Set 03, 2020 7:01 pm

catonia


nuovo utente
nuovo utente

Si, e' veramente molto strano... aggiungi che lo avevo scelto proprio per la potenza e stabilita.
Aggiornamento su problema VPN: il problema e' stato risolto riavviando il router.
Tornando alla portata, innanzi tutto ti ringrazio per gli utili consigli.
Ho controllato il canale ed ho visto che quello usato (e quelli adiacenti) sono liberi. Inoltre immagino che l'impostazione "Impostare automaticamente le impostazioni per il canale radio (consigliata)" scelga sempre i canali migliori quindi lascerei questa.
Il router si trova in una mensola chiusa ai lati di dimensioni 80x50x45 (L)x(A)x(P) (lato sx cartongesso, lato dx muro interno di divisione). Dietro alla mensola c'e' un termocamino (acciaio e ghisa). Da quanto mi il problema potrebbe essere questo.
Purtroppo non posso spostarlo...c'e' qualcosa che si può fare per migliorarne la portata?
Grazie mille!

4Problema VPN su 7590 Empty Re: Problema VPN su 7590 Gio Set 03, 2020 7:43 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

catonia ha scritto:Il router si trova in una mensola chiusa ai lati di dimensioni 80x50x45 (L)x(A)x(P) (lato sx cartongesso, lato dx muro interno di divisione). Dietro alla mensola c'e' un termocamino (acciaio e ghisa).
Praticamente in cassaforte ... così il wifi non andrà mai.

A catonia piace questo messaggio.

5Problema VPN su 7590 Empty Re: Problema VPN su 7590 Gio Set 03, 2020 9:51 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

rohrl ha scritto:Praticamente in cassaforte ... così il wifi non andrà mai.

Esatto... Shocked

Allora, in quel modo sorge anche il problema del calore che non va bene, ma se hai questa esigenza e non puoi spostarlo da nessuna parte, la tua unica speranza è un ripetitore, prendine uno a doppia banda come questo :


Ripetitore 1200

Se vuoi pià velocità, prendi il 2400, o il 3000, ma ovviamente salgono i costi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema VPN su 7590 16047937936

A catonia piace questo messaggio.

6Problema VPN su 7590 Empty Re: Problema VPN su 7590 Ven Set 04, 2020 1:48 am

catonia


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per i consigli.
Per il calore non dovrebbero esserci problemi; la "cassaforte" e' comunque ampia e ben arieggiata.
Spostarlo non se ne parla (purtroppo) ma come soluzione ho già individuato una via semplice per cablaggio dal router alla TV e allo studio che sono gli unici due punti critici (rispettivamente per velocità necessaria e per scarsità di segnale).
Ho poi in programma un Power Fritz per portare il segnale in garage, speriamo di non avere brutte sorprese anche con quelli. :-)

A catonia piace questo messaggio.

7Problema VPN su 7590 Empty Re: Problema VPN su 7590 Ven Set 04, 2020 5:01 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come ho già consigliato in altro 3D, prenditi il kit Powerline+Ripetitore, in questo modo non solo porti la rete in garage, ma anche la Wi-Fi con lo stesso SSID del router principale sfruttando la tecnologia Mesh.
Questo il kit:


KIT


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema VPN su 7590 16047937936

8Problema VPN su 7590 Empty Re: Problema VPN su 7590 Ven Set 04, 2020 6:20 pm

catonia


nuovo utente
nuovo utente

Si, era esattamente la soluzione che avevo in mente.... solo con il modello inferiore visto che non ho particolari requisiti di performance.
Grazie!

9Problema VPN su 7590 Empty Re: Problema VPN su 7590 Lun Ott 19, 2020 11:57 pm

Albe


medio
medio

catonia ha scritto:
Ho iniziato a configurare la VPN per poter accedere dall'esterno con vari dispositivi (computer, telefono, iPad).
Ho registrato il Fritz!Box e riesco a fare il ping senza problemi.
Ho configurato un utente abilitando l'accesso VPN. Ho configurato la VPN del cellulare con i dati indicati dal fritz!Box per questo utente.
Quando provo la connessione ho un messaggio di "connessione non riuscita" sul telefono. Negli eventi di sistema nessun messaggio.
Ho provato allora l'accesso con la FritzApp; collegato il telefono alla rete locale  ho rilevato il fritz!Box e configurato l'accesso.
Quando provo a connettermi (usando la rete dati del cellulare) ho subito una disconnessione con messaggio: "La connessione e' stata chiusa. Assicuratevi di disporre di una connessione attiva per accedere di nuovo al'interfaccia utente del Fritz!Box." Gli eventi di sistema invece mostrano il seguente messaggio: "Accesso da parte della App MyFRITZ!App (HUAWEI ..) al servizio FTP del FRITZ!Box dall'indirizzo IP ...".
Non capisco perché esca fuori il servizio FTP e se quello e' la causa del problema; Qualche consiglio/suggerimento ?
Grazie in anticipo
Alberto

Stesso preciso identico problema ma riavviando non ho risolto nulla.. però mentre scrivevo ho re installato fritzapp che mi ha seguito passo passo e ora funziona ma solo tramite app, non riesco a configurarla manualmente..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.