Salve a tutti,
finalmente e' arrivato il mio Fritz!7590 ed ho potuto cominciare a conoscerlo.
Premetto che e' quello fornito (a pagamento) da Tiscali e la prima configurazione e' stata piuttosto semplice e lineare.
La fonia non e' ancora attiva.
Al momento sono molto deluso dal range del Wi-FI davvero scarso, ma devo ancora indagare. Tanto per darvi un'idea siamo al livello di un economico router 4G portatile acquistato 3/4 anni fa.
Ho iniziato a configurare la VPN per poter accedere dall'esterno con vari dispositivi (computer, telefono, iPad).
Ho registrato il Fritz!Box e riesco a fare il ping senza problemi.
Ho configurato un utente abilitando l'accesso VPN. Ho configurato la VPN del cellulare con i dati indicati dal fritz!Box per questo utente.
Quando provo la connessione ho un messaggio di "connessione non riuscita" sul telefono. Negli eventi di sistema nessun messaggio.
Ho provato allora l'accesso con la FritzApp; collegato il telefono alla rete locale ho rilevato il fritz!Box e configurato l'accesso.
Quando provo a connettermi (usando la rete dati del cellulare) ho subito una disconnessione con messaggio: "La connessione e' stata chiusa. Assicuratevi di disporre di una connessione attiva per accedere di nuovo al'interfaccia utente del Fritz!Box." Gli eventi di sistema invece mostrano il seguente messaggio: "Accesso da parte della App MyFRITZ!App (HUAWEI ..) al servizio FTP del FRITZ!Box dall'indirizzo IP ...".
Non capisco perché esca fuori il servizio FTP e se quello e' la causa del problema; Qualche consiglio/suggerimento ?
Grazie in anticipo
Alberto
finalmente e' arrivato il mio Fritz!7590 ed ho potuto cominciare a conoscerlo.
Premetto che e' quello fornito (a pagamento) da Tiscali e la prima configurazione e' stata piuttosto semplice e lineare.
La fonia non e' ancora attiva.
Al momento sono molto deluso dal range del Wi-FI davvero scarso, ma devo ancora indagare. Tanto per darvi un'idea siamo al livello di un economico router 4G portatile acquistato 3/4 anni fa.
Ho iniziato a configurare la VPN per poter accedere dall'esterno con vari dispositivi (computer, telefono, iPad).
Ho registrato il Fritz!Box e riesco a fare il ping senza problemi.
Ho configurato un utente abilitando l'accesso VPN. Ho configurato la VPN del cellulare con i dati indicati dal fritz!Box per questo utente.
Quando provo la connessione ho un messaggio di "connessione non riuscita" sul telefono. Negli eventi di sistema nessun messaggio.
Ho provato allora l'accesso con la FritzApp; collegato il telefono alla rete locale ho rilevato il fritz!Box e configurato l'accesso.
Quando provo a connettermi (usando la rete dati del cellulare) ho subito una disconnessione con messaggio: "La connessione e' stata chiusa. Assicuratevi di disporre di una connessione attiva per accedere di nuovo al'interfaccia utente del Fritz!Box." Gli eventi di sistema invece mostrano il seguente messaggio: "Accesso da parte della App MyFRITZ!App (HUAWEI ..) al servizio FTP del FRITZ!Box dall'indirizzo IP ...".
Non capisco perché esca fuori il servizio FTP e se quello e' la causa del problema; Qualche consiglio/suggerimento ?
Grazie in anticipo
Alberto