Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Disconnessioni Fritz Repeater 2400

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Disconnessioni Fritz Repeater 2400 Empty Disconnessioni Fritz Repeater 2400 Sab Apr 04, 2020 10:31 pm

sortolo


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,
come accennavo dal topic di benvenuto ho dei problemi con il Fritz Repeater 2400. E' collegato via Wi-Fi alla Vodafone Station Revolution in 2,4/5ghz.

I test sulla velocità e il ping sono ottimi il problema risiede in delle micro disconnessioni che si verificano sia Wi-Fi sul MacBook Pro che sulla sulla PS4 che è collega via LAN al Repeater. Sul Mac le micro disconnessioni non creano grossi problemi ma sulla PS4, giocando online, assolutamente si.

Ho fatto varie prove:
1) Ho disabilitato il Wi-Fi 2,4g lasciando solo il 5g
2) Ho provato le tre opzioni di connessione
3) Ho impostato i canali fissi per le connessioni Wi-Fi su 44 che non dovrebbe essere utilizzato da dispositivi Radar

Alcune note:
1) L'OS installato è la versione 7.12
2) Sulla cronologia eventi non da nessun indicazione delle disconnessioni

Qualche consiglio? Grazie in anticipo!

2Disconnessioni Fritz Repeater 2400 Empty Re: Disconnessioni Fritz Repeater 2400 Sab Apr 04, 2020 11:36 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Sembra una battuta, ma il vero consiglio che risolve queste cose è uno solo: usa il cavo di rete.

3Disconnessioni Fritz Repeater 2400 Empty Re: Disconnessioni Fritz Repeater 2400 Dom Apr 05, 2020 12:59 am

sortolo


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Sembra una battuta, ma il vero consiglio che risolve queste cose è uno solo: usa il cavo di rete.

Se potevo usare un cavo LAN non avrei neanche acquistato il Fritz Very Happy magari! Purtroppo la Vodafone Station è in un appartamento affianco al mio. Non distante, ma c'è comunque un muro in mezzo.

Oltretutto la presa LAN mi serve per la PS4 che non ha il Wi-Fi 5g.

4Disconnessioni Fritz Repeater 2400 Empty Re: Disconnessioni Fritz Repeater 2400 Dom Ago 09, 2020 7:25 pm

alaskaf


nuovo utente
nuovo utente

Come hai risolto con le microdisconnessioni? un problema analogo affligge anche me...

Il comportamento che personalmente definisco a singhiozzo-sinusoidale del segnale ripetuto/esteso si presenta random e prosegue per un periodo variabile (anche per dei quarti d'ora) per poi azzerarsi e ritornare al funzionamento normale.  

Con l'OS 7.12 (che era montato all'acquisto) andava decisamente meglio. Mi sono lasciato tentare a passare al 7.20 e le microdisconnessioni sono "esplose". Ho chiesto ad Avm tramite facebook se fosse possibile fare un rollback dell'Os al 7.12 e mi è stato risposto che per i repeater non è possibile ritornare all'Os precedente.

Sarà Vero?

Preciso che prima del 2400 avevo acquistato il 1200 ma sono stato costretto a restituirlo poiché le microdisconnessioni rendevano inutilizzabile il repeater. Il 1200 montava l'Os 7.14.

Allego lo screenshot di un'app che consente di analizzare il segnale wi fi del repeater e del router di origine. Mentre il segnale del router è regolare con moderate ondulazioni, quello del repeater (in rosso) è a singhiozzo cioè ha un massimo e un minimo. Nei punti di minimo il segnale si interrompe, facendo perdere ad esempio la
connessione al web. Il "singhiozzo" appare e scompare random. Dura svariati minuti e in quei frangenti il segnale esteso del repeater è inutilizzabile.


Disconnessioni Fritz Repeater 2400 20200811

sortolo ha scritto:Buongiorno a tutti,
come accennavo dal topic di benvenuto ho dei problemi con il Fritz Repeater 2400. E' collegato via Wi-Fi alla Vodafone Station Revolution in 2,4/5ghz.

I test sulla velocità e il ping sono ottimi il problema risiede in delle micro disconnessioni che si verificano sia Wi-Fi sul MacBook Pro che sulla sulla PS4 che è collega via LAN al Repeater. Sul Mac le micro disconnessioni non creano grossi problemi ma sulla PS4, giocando online, assolutamente si.

Ho fatto varie prove:
1) Ho disabilitato il Wi-Fi 2,4g lasciando solo il 5g
2) Ho provato le tre opzioni di connessione
3) Ho impostato i canali fissi per le connessioni Wi-Fi su 44 che non dovrebbe essere utilizzato da dispositivi Radar

Alcune note:
1) L'OS installato è la versione 7.12
2) Sulla cronologia eventi non da nessun indicazione delle disconnessioni

Qualche consiglio? Grazie in anticipo!
Disconnessioni Fritz Repeater 2400 20200811

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.