Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Mer Gen 15, 2020 12:45 am

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti
Ho un 7590 brandizzato Tim portato all'ultima versione 7.13
Ho FTTC Fastweb 200/20 e funziona bene internet Ma con riesco a configurare fonia voip Neanche assistenza Fastweb riesce e mi ha detto che dovrebbe essere brandizzazione 7590
Nessuno ha esperienza e magari soluzione??
Grazie a tutti

2Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Re: Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Mer Gen 15, 2020 9:12 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cosa non riesci a configurare del Voip ???
Non c'è il menù ??
Immetti i parametri ma non va ???
Spiega meglio il problema...


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb 16047937936

3Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Re: Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Mer Gen 15, 2020 9:18 pm

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Cosa non riesci a configurare del Voip ???
Non c'è il menù  ??
Immetti i parametri ma non va ???
Spiega meglio il problema...
Ieri insieme al tecnico Fastweb abbiamo messo i parametri insieme ma non andava
Alla fine mi ha detto che poteva essere anzi era certamente la brandizzazione del modem

4Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Re: Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Mar Gen 28, 2020 2:45 am

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Di nuovo non va E' incomprensibile è andato per qualche tempo e adesso non va più nulla Qualcuno ha le impostazioni precise??Grazie

5Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Re: Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Mar Gen 28, 2020 9:15 am

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

stamani ho risolto un problema configurazione voip 7490 con tecnico fastweb, spesso capita che dopo poco non funzioni più a causa di qualche reset loro o anomalie loro inspiegabili ma ci sono . Io andato bene 1 mese poi problema di linea per ripartire 30 telefonate e 29 litigate con gente che no sa cosa sia il voip. Solo il tecnico da Fastweb ti risolve ma non il semplice call center quello che ti richiama lui su appuntamento . Comunque proprio il tecnico capace mi ha assicurato che a breve sarà molto più semplice gestire le cose , appettatevi grosse novita cosi ha chiuso l'intervento tecnico . Fino a stasera funziona domani è un altro giorno e si vedrà

6Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Re: Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Mar Gen 28, 2020 9:27 am

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

Hai per caso i parametri che ti ha dato?? Grazie

7Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Re: Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Mar Gen 28, 2020 9:51 am

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

fritz box rete domestica
numero per la registrazione il tuo numero fisso prefisso e numero
nome utente il tuo numero fisso prefisso e numero
password codicecliente+prime 4 lettere maiuscole del codice fiscale intestatario linea
registrar voip.fastwebnet.it
proxi server voip.fastwebnet .it
flag su : Registrazione sempre tramite una connessione Internet
Il provider supporta MWI (RFC 3842)

8Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Re: Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Mer Gen 29, 2020 12:10 am

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

ANDREA SORBI ha scritto:fritz box rete domestica
numero per la registrazione il tuo numero fisso prefisso e numero
nome utente il tuo numero fisso prefisso e numero
password codicecliente+prime 4 lettere maiuscole del codice fiscale intestatario linea
registrar   voip.fastwebnet.it
proxi server   voip.fastwebnet .it
flag su :           Registrazione sempre tramite una connessione Internet
                      Il provider supporta MWI (RFC 3842)
Niente altro???

9Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Re: Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Mer Gen 29, 2020 12:36 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per il Voip non serve altro, per la connessione è molto semplice, ti basta selezionare il provider nei profili predefiniti, oppure seguire la configurazione sul sito fastweb.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb 16047937936

10Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Re: Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Mer Gen 29, 2020 2:36 am

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

adesso il led info sul fritz è rosso e dice che la fonia non è più utilizzabile Boh chissà perchè prima era verde Comunque la linea voip non va

11Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Re: Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Mer Gen 29, 2020 2:38 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Naviga ???
Se navighi senza problemi, ma la fonia non va, prova a riavviare il router.
Stai utilizzando i DNS di fastweb ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb 16047937936

12Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Re: Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Mer Gen 29, 2020 2:43 am

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Naviga ???
Se navighi senza problemi, ma la fonia non va, prova a riavviare il router.
Stai utilizzando i DNS di fastweb ???
si navigo. DNS di fastweb??

13Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Re: Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Mer Gen 29, 2020 2:48 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok, se non sai cosa sono e non li hai toccati, stai usando quelli.
Prova a riavviare il router e aspettare un pò, a volte lo fa anche a me, la fonia non è disponibile per un pò, poi torna.
Mi è successo giusto ieri sera e la fonia mi è ritornata verso le 2 di mattina.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb 16047937936

14Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Re: Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Mer Gen 29, 2020 2:55 am

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

mi da errore 403 Io sono convinto che è un problema di Fastweb Prima funzionava poi di colpo non è andato più nè linea nè voip Poi magicamente la linea è ripartita

15Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Re: Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Gio Gen 30, 2020 1:25 am

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

Fatto Adesso tutto funziona e ho risolto il mistero Era Fastweb che aveva problemi Non mi aveva assegnato indirippo IP e quindi ne prendevo uno non mio Beh per il momento tutto sembra funzionare

16Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Re: Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Gio Gen 30, 2020 1:32 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

As usual con fastweb.
Speriamo snelliscano la loro burocrazia, non hanno capito che in questo modo, indispettiscono i clienti.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb 16047937936

17Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Empty Re: Fritz 7590 Tim e fonia Fastweb Mar Lug 21, 2020 1:26 am

hopeless


nuovo utente
nuovo utente

ANDREA SORBI ha scritto:fritz box rete domestica
numero per la registrazione il tuo numero fisso prefisso e numero
nome utente il tuo numero fisso prefisso e numero
password codicecliente+prime 4 lettere maiuscole del codice fiscale intestatario linea
registrar   voip.fastwebnet.it
proxi server   voip.fastwebnet .it
flag su :           Registrazione sempre tramite una connessione Internet
                      Il provider supporta MWI (RFC 3842)

Ciao Andrea,

grazie per le preziose info.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.