Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Banda WIFI non corrisponde

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Banda WIFI non corrisponde  Empty Banda WIFI non corrisponde Dom Dic 08, 2019 1:38 am

PaulPI


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum. Prima di acquistare il mio fritzbox 3490 ho letto proprio qui che sono dei dispositivi strepitosi! Grazie per avermi accolto!

Io ho questo problemino. proprio mercoledì scorso mi hanno attivato Tim 100 mb Fibra Ftth. Con il router della Tim, un technicolor, il test adsl da WIFI arriva a 100 mb Con il fritz il test adsl arriva a malapena a 17 mb\s. Entrambi i test fatti con Ookla.

molto probabile c'è qualche impostazione da settare che non conosco.Premetto che nella sezione DSL il fritz vede i 100 mb .

Cosa potrei fare? grazie e buona serata Banda WIFI non corrisponde  Scherm11
[url=https://servimg.com/view/20142812/3]

2Banda WIFI non corrisponde  Empty Re: Banda WIFI non corrisponde Dom Dic 08, 2019 4:04 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non è né fibra né tanto meno FTTH la tua linea, è una VDSL (che viene furbescamente spacciata per fibra).
Perché hai preso il 3490? Non usi la fonia?

3Banda WIFI non corrisponde  Empty Re: Banda WIFI non corrisponde Dom Dic 08, 2019 6:38 am

PaulPI


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta 🙂 TIM dice che è una fibra, non saprei . Si potrei usare il telefono fisso nel contratto ho chiamate illimitate. È stranissimo con il router di Tim arriva anche a 100 mega

4Banda WIFI non corrisponde  Empty Re: Banda WIFI non corrisponde Dom Dic 08, 2019 12:53 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

PaulPI ha scritto:Grazie per la risposta 🙂 TIM dice che è una fibra, non saprei . Si potrei usare il telefono fisso nel contratto ho chiamate illimitate. È stranissimo con il router di Tim arriva anche a 100 mega
17 sono proprio pochi ... mi sa che qualcosa è sbagliato, ma non conosco il 3490.
Forse hai un profilo 35b che non è gestito dal Fritz.
Comunque la tua linea è in fibra fino al cassonetto in strada, quello con il coperchio rosso, poi da lì a casa tua è in rame, quindi non è vero che è "fibra"

5Banda WIFI non corrisponde  Empty Re: Banda WIFI non corrisponde Dom Dic 08, 2019 8:38 pm

PaulPI


nuovo utente
nuovo utente

Si giustissimo! La cabina dista veramente poco infatti il tecnico ha rilevato 0 errori. La cosa strana che in Wi-Fi non rileva la banda. Invece la ciofeca del router Tim sale a 100! Eppure il 3940 dovrebbe essere compatibile.

6Banda WIFI non corrisponde  Empty Re: Banda WIFI non corrisponde Dom Dic 08, 2019 9:57 pm

PaulPI


nuovo utente
nuovo utente

Update : ho appena fatto il test ADSL nel sito ookla da un portatile in LAN , collegato al fritzbox e il test è 98 mb. Quindi è solo in Wi-Fi ... che non riesce a sfruttare la potenzialità della linea ?misteri

7Banda WIFI non corrisponde  Empty Re: Banda WIFI non corrisponde Dom Dic 08, 2019 10:12 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non confondere la linea con il wifi, sono due cose totalmente distinte che non c'entrano fra di loro.
Leggiti questo thread:
https://www.fritzbox-forum.com/t10160-wifi-lento-tim-ftth-fritzbox-7590

8Banda WIFI non corrisponde  Empty Re: Banda WIFI non corrisponde Dom Dic 08, 2019 10:32 pm

PaulPI


nuovo utente
nuovo utente

Certo, sono due cose diverse . Ma non Capisco perché con il router della tim in Wi-Fi arriva a 100 mb circa e con il Fritz nemmeno a 20. C’è qualcosa che non va . Ora leggo !

9Banda WIFI non corrisponde  Empty Re: Banda WIFI non corrisponde Dom Dic 08, 2019 10:39 pm

PaulPI


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille per avermi consigliato il thread. Posso dire che sono due problemi simili. Ho fatto lo speed test con il Fritz a un cm con iPhone 6 : 17mb. In lan 99 mb. Con technicolor tim: Wi-Fi 97mb lan 99mb. Quindi presumo ci sia qualcosa da settare per avere le stesse prestazioni . Buona domenica a tutti 🙂

10Banda WIFI non corrisponde  Empty Re: Banda WIFI non corrisponde Mer Dic 11, 2019 2:15 am

PaulPI


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti, ho letto il thread consigliato ma non ho nessun tipo di interferenza ecc, in quanto con il router TIM continuavo ad avere 100 mb circa in wifi. Ora ho reso il router della tim (appioppato senza averlo richiesto).

ora vorrei sfruttare al massimo l'amico Fritz Very Happy

Il test non supera in wifi  20 mb, provato in varie zone della casa e in vari orari della giornata.

Ci sarò qualche impostazioni wifi da cambiare?

Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.

11Banda WIFI non corrisponde  Empty Re: Banda WIFI non corrisponde Mer Dic 11, 2019 3:02 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a fixare il canale, scegliendone uno più libero, magari hai tante wi-fi vicine che rompono.
Fai il test anche con la 5ghz.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Banda WIFI non corrisponde  16047937936

12Banda WIFI non corrisponde  Empty Re: Banda WIFI non corrisponde Mer Dic 11, 2019 3:15 am

PaulPI


nuovo utente
nuovo utente

Grazie della risposta ! Ho impostato come crittografia la WPA2 e ora va magicamente benissimo!! Ho seguito questa guida un guida sul sito it avm.de che non posso copiare al momento per un blocco sul mio profilo

13Banda WIFI non corrisponde  Empty Re: Banda WIFI non corrisponde Mer Dic 11, 2019 3:28 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non c'è problema, la conosciamo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Banda WIFI non corrisponde  16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.