Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7530 - peggioramento adsl

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

1Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Lun Set 23, 2019 11:02 pm

snoopy24680


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, scrivo per chiedere il vostro aiuto riguardo le stranezze che sto riscontrando col Fritzbox 7530, preso per sostituire quello in comodato d'uso, Huawei.  La mia è Adsl Wind-Infostrada 20 mb in Ull. Spiego in sintesi. Dopo aver avuto il problema delle disconnessioni frequenti (maggiormente ora di pranzo-sera) ricevo finalmente la visita del tecnico, il quale controlla tutta la tratta esterna e agisce sulla primaria. A detta sua, la tratta esterna è in ottime condizioni. Mi consiglia l'acquisto di un modem più performante per migliorare la stabilità della linea oltre la possibilità di fare upgrade della portante (ho avuto per anni portante di 17). Acquisto il fritzbox mod. 7530, collego alla presa e con grande stupore riscontro paramenti peggiori del modem in comodato infostrada Huawei. Ecco screen:

Fritzbox
Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 110
Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 210


Huawei


Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 R_2_ag10

Come potete vedere col fritzbox attenuazione più alta, max rate più basso. Collegamento ad una presa secondaria tripolare filtrata senza tel.
Collegato il fritzbox alla principale la situazione peggiora con snr di 13 db e max rate di 13-14 Kbit-sec mentre il huawei collegato alla presa principale nn subisce nessun cambiamento (al momento nn riesco a postare screen dei modem collegati alla principale).

Vi chiedo se è una normale differenza dovuta a modem diversi o c'è qualcosa che non va(modem difettoso, anomalie adsl).

Grazie.


26Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Mer Ott 09, 2019 8:14 pm

snoopy24680


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:I cavi CAT.6 twisted sono i migliori come rapporto qualità/prezzo, schermati e di ottima fattura.  Wink
io li uso per casa, ne ho steso uno di 30 metri che doveva fare il giro di casa per arrivare dietro alla TV che sta esattamente al lato opposto e non perde manco un bit.  Wink



Buongiorno ragazzi, dopo un’intensa settimana di interventi tecnici vi aggiorno… Come da voi consigliato, ho chiesto al tecnico di isolare la prima presa staccando tutto l’impianto telefonico. Non ho notato grandi cambiamenti riguardo i parametri del modem in termini di margine di rumore e portante. Riguardo il problema delle disconnessione, soltanto un lieve miglioramento, nel senso che ho riscontrato una diminuzione di cadute di linea, le quali continuavano a verificarsi in determinati orari. Vi posso cattura dopo questo primo intervento tecnico così da poter fare un confronto e inquadrare meglio la situazione:


Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 F29_se10





Come detto il problema principale persisteva. Ricontattato dal tecnico (per il quale ho  già inoltrato domanda di beatificazione:) vengo messo al corrente di un controllo della tratta primaria con revisione di alcuni collegamenti. In realtà, fin dall'inizio il tecnico della Telecom ha sempre sostenuto che, escludendo impianto telefonico (in cui l’isolamento della prima presa toglie qualsiasi dubbio in merito ad eventuali problemi) e tratta primaria--secondaria (in ottimo stato a causa del furto del cavo di rame e di conseguenza la sua sostituzione), il problema era da individuarsi nella postazione in centrale, a lui non accessibile se non attraverso autorizzazione dell’operatore infostrada. Autorizzazione che difficilmente viene concessa in quanto ad ogni intervento tecnico l’operatore effettua un test di linea, se questo risulta negativo e quindi nessun riscontro di anomalie (molto probabile visto che le disconnessioni si verificano soltanto in determinati orari) viene dato l’ok al tecnico con chiusura della pratica di disservizio.
Anche quest’ultima revisione non è risolutiva… Continuo l’opera di stolkeraggio con numerose segnalazioni fino a quando sabato scorso il tecnico riesce finalmente a cambiare postazione in centrale. Da allora nessuna disconnessione, il problema sembra essersi risolto. Un’ultima stranezza però… Perdita di margine di rumore di 3-4 dB e della portante con un max rate che da 15,5-16 è passato a 13,5. Ecco gli attuali parametri:

Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Freq_b10


La cosa strana è che questo cambiamento è avvenuto dopo il cambio di postazione,  quest'ultimo ha risolto il problema dell'instabilità della linea di conseguenza ragionando per logica dovrebbe migliorare in generale la linea o quantomeno mantenere inalterate le caratteristiche anziché portare a un peggioramento. Cosa ne pensate?

27Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Mer Ott 09, 2019 8:27 pm

Barin86

Barin86
nuovo utente
nuovo utente

Guardando gli ultimi screen è indifferente se la capacità della linea è di 16 oppure di 13, perché ti hanno abbassato a 10 Mb, quindi più di quello non puoi andare.

28Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Mer Ott 09, 2019 8:49 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prima di tutto hai una linea a 10Mb che ti si allinea fissa a 9996, quindi è coerente e piena.
Poi, considerando che hai ben 38db di attenuazione, la linea leggermente instabile ci può stare, anche se hai 15db di SNR che è un buon valore, il problema sta anche nella modalità FAST che disattiva il controllo degli errori e quindi ti becchi tutto lo schifo che passa sulla linea.  Wink
Se non hai cadute di linea, ti puoi ritenere soddisfatto, se ne hai ancora, prova a spostare su STABILITA' l'impostazione di linea e vedi se lo fa ancora.
Diciamo che ti hanno fregato con quei 10Mb. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 16047937936

29Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Mer Ott 09, 2019 9:13 pm

snoopy24680


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Prima di tutto hai una linea a 10Mb che ti si allinea fissa a 9996, quindi è coerente e piena.
Poi, considerando che hai ben 38db di attenuazione, la linea leggermente instabile ci può stare, anche se hai 15db di SNR che è un buon valore, il problema sta anche nella modalità FAST che disattiva il controllo degli errori e quindi ti becchi tutto lo schifo che passa sulla linea.  Wink
Se non hai cadute di linea, ti puoi ritenere soddisfatto, se ne hai ancora, prova a spostare su STABILITA' l'impostazione di linea e vedi se lo fa ancora.
Diciamo che ti hanno fregato con quei 10Mb.  Wink

Il blocco della portante a 10 Mb è un limite assolutamente superabile mediante richiesta telefonica di upgrade della portante. Sono sicuro di ottenerla in quanto per tre anni ho avuto una portante di 17 Mb con l'attuale operatore (14 Mb reali), poi ridotta nell'ultimo anno nel tentativo di rendere più stabile la linea. Tentativo del tutto errato visto la risoluzione del problema con il cambio di postazione. Naturalmente le cose cambiano con gli attuali parametri. Potrei aspirare ad una portante massima di 13 mb con un profilo di 9 db.
Ecco il motivo della mia domanda… Questa riduzione di portante, intendo il parametro "Capacità della linea", a cosa è attribuibile visto che a parità con lo stesso modem ottenevo, prima del cambio postazione centrale, parametri migliori?

30Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Mer Ott 09, 2019 9:19 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il problema è wind, a me hanno fatto la stessa cosa, partito con 20Mb pieni, ogni mese mi toglievano 1Mb, fino ad arrivare a 11Mb.
Li chiamavo per chiedere spiegazioni e davano sempre la colpa a me e alla mia linea/filo, alché mi sono leggermente alterato e li ho mandati affan...bip.
Ti hanno configurato il profilo a 10Mb, sotto hai la velocità ottenibile di circa 13-15Mb, quindi ti hanno proprio chiuso il rubinetto, lo fanno apposta, è una loro tecnica.
Quindi, se ora tu li chiami per lamentarti della linea scarsa, vedrai che non risolvi nulla e se riesci a farti riconfigurare la 20Mb, ricominceranno i problemi.
Il mio primo consiglio assoluto è quello di cambiare ISP, se non puoi/vuoi, prova le varie strade e buona fortuna.  Sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 16047937936

31Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Mer Ott 09, 2019 9:33 pm

snoopy24680


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Il problema è wind, a me hanno fatto la stessa cosa, partito con 20Mb pieni, ogni mese mi toglievano 1Mb, fino ad arrivare a 11Mb.
Li chiamavo per chiedere spiegazioni e davano sempre la colpa a me e alla mia linea/filo, alché mi sono leggermente alterato e li ho mandati affan...bip.
Ti hanno configurato il profilo a 10Mb, sotto hai la velocità ottenibile di circa 13-15Mb, quindi ti hanno proprio chiuso il rubinetto, lo fanno apposta, è una loro tecnica.
Quindi, se ora tu li chiami per lamentarti della linea scarsa, vedrai che non risolvi nulla e se riesci a farti riconfigurare la 20Mb, ricominceranno i problemi.
Il mio primo consiglio assoluto è quello di cambiare ISP, se non puoi/vuoi, prova le varie strade e buona fortuna.  Sad


Hai colto nel segno Smile… E' una questione che sto valutando da tempo. Approfitto della tua disponibilità per chiedere il tuo parere. Sono coperto dalla tecnologia fttc vdsl2 ma quello che mi fa titubare è la distanza cabinet, circa 900 m. Domandona da 1 milione di euro... Meglio l'ADSL o l'fttc? Se può essere utile, ti fornisco maggiori dettagli riguardo verifica di copertura copertura dei siti dedicati. Grazie dell'aiuto:lol:

32Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Mer Ott 09, 2019 9:42 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ovviamente è meglio la FTTC, primo perché la dorsale della centrale è in fibra ottica, secondo perché se ti danno un profilo con il 35b di ultima generazione, agganci + veloce di un profilo 17a, fai conto che se ti danno una 100Mb, dovresti andare intorno ai 30-40Mb, anche perché è il minimo di legge, se non lo possono fare, non ti agganciano.
Un'alternativa potrebbe essere Eolo, o Linkem, o operatori simili che lavorano con tecnologia Wi-Max, oppure 4G-LTE che ti possono mandare fino a 100Mb.
Ad esempio io consiglio a tutti Eolo che sta fornendo ai propri clienti la 100Mb e il fritz box come router, quindi non è male. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 16047937936

33Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Mer Ott 09, 2019 9:57 pm

snoopy24680


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ovviamente è meglio la FTTC, primo perché la dorsale della centrale è in fibra ottica, secondo perché se ti danno un profilo con il 35b di ultima generazione, agganci + veloce di un profilo 17a, fai conto che se ti danno una 100Mb, dovresti andare intorno ai 30-40Mb, anche perché è il minimo di legge, se non lo possono fare, non ti agganciano.
Un'alternativa potrebbe essere Eolo, o Linkem, o operatori simili che lavorano con tecnologia Wi-Max, oppure 4G-LTE che ti possono mandare fino a 100Mb.
Ad esempio io consiglio a tutti Eolo che sta fornendo ai propri clienti la 100Mb e il fritz box come router, quindi non è male.  Wink


30-40 a quella distanza dal cabinet Shocked Shocked :.... Credevo fosse impossibile… Mi accontenterei anche di 25 Mb purché stabili. Il discorso cambierebbe per la Fttc in vula di wind o avrei la stessa qualità di tim?

Riguardo Eolo e Linkem non li ho mai presi in considerazione in quanto ho letto di importanti limitazioni di banda nell'uso di programmi P2P oltre che inevitabili problemi di saturazione nelle ore di punta

34Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Mer Ott 09, 2019 10:20 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Tanto la wind fa uguale, nella FTTC la wind mette 10 utenti su una linea, quindi se non c'è nessuno vai al massimo, nell'ora di punta ho letto di gente che andava peggio del 56k. Evil or Very Mad
Se riesci a fare tim è meglio, anche perché se hai danni sul cavo, sono costretti a sistemarlo, altrimenti qualsiasi altro operatore è meglio di wind. Wink
Come dicevo prima, per legge AGCOM, tutti gli ISP a seconda del profilo venduto, devono garantire non meno di 35Mb, altrimenti l'utente può sganciarsi quando vuole e senza pagare penali.
Per il discorso degli operatori LTE, non è sempre così, primo perché non sono così diffusi, secondo potresti provare il servizio con Linkem che da un tipo di servizio niente male per chi ha le seconde case al mare, o montagna, ovvero, vai alla casa fuori e vuoi avere la linea, chiami e attivi il mese e paghi solo quello, quindi a fine mese chiudono la connessione, potresti informarti sui costi, magari va anche bene. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 16047937936

35Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Mer Ott 09, 2019 11:03 pm

Wal64


nuovo utente
nuovo utente

Perdonatemi la veloce intrusione (anche fuori argomento Crying or Very sad ) ma se Barin86 è il frequentatore del forum Vodafone vorrei salutarlo perchè mi ha aiutato e non poco! Grazie a tutti !

36Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Mer Ott 09, 2019 11:07 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Intanto ringrazialo con un bel click sul + a destra del post. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 16047937936

37Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Mer Ott 09, 2019 11:34 pm

PC2000


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:Per il discorso degli operatori LTE, non è sempre così, primo perché non sono così diffusi, secondo potresti provare il servizio con Linkem che da un tipo di servizio niente male per chi ha le seconde case al mare, o montagna, ovvero, vai alla casa fuori e vuoi avere la linea, chiami e attivi il mese e paghi solo quello, quindi a fine mese chiudono la connessione, potresti informarti sui costi, magari va anche bene.  Wink

Stavo valutanto la cosa per la casa in montagna dove va mia madre un mesetto l'anno, d'estate.
Li come copertura dei gestori telefonici è pessima, solo TIM di quelli principali copre bene, il resto sei fortunato se telefono (dall'appartamento in oggetto, intendo)

Ho dato una occhiata sul sito di Linkem, forse intendi la ""Prepagata Linkem Senza Limiti Ricaricabile 3 Mesi".
Eolo ha una proposta che mi sembra più interessante nel mio caso ( https://www.eolo.it/home/casa/eolo/eolo-quandovuoi.html ), che comunque richiede l'installazione di una antenna sul tetto. Ma ha una granularità delle opzioni molto interessante (anche solo 2 giorni, perfetto per il fine settimana)
Mi pare che il taglio minimo di Linkem sia un mese.

Chi altri offre un servizio "on demand" senza vincoli magari in 4G ?
Poi dovrei verificare se ha una copertura decente, e non ha strozzature...

Io nello stesso luogo con Iliad devo usare una app per forzare il 4G quando ho bisogno banda, e le prestazioni sono comunque orribili. Wind fa la furba.
E poi devo comunque rimettere a posto la "banda", altrimenti non ricevo ne faccio telefonate.

Scusate lo OT...

38Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Gio Ott 10, 2019 1:02 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

L'unica cosa che puoi fare a questo punto è chiudere con wind e provare un altro operatore, se non hai precedenti nella tua zona, ti tocca fare da beta tester. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 16047937936

39Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Gio Ott 10, 2019 10:05 pm

snoopy24680


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Tanto la wind fa uguale, nella FTTC la wind mette 10 utenti su una linea, quindi se non c'è nessuno vai al massimo, nell'ora di punta ho letto di gente che andava peggio del 56k. Evil or Very Mad
Se riesci a fare tim è meglio, anche perché se hai danni sul cavo, sono costretti a sistemarlo, altrimenti qualsiasi altro operatore è meglio di wind.  Wink
Come dicevo prima, per legge AGCOM, tutti gli ISP a seconda del profilo venduto, devono garantire non meno di 35Mb, altrimenti l'utente può sganciarsi quando vuole e senza pagare penali.
Per il discorso degli operatori LTE, non è sempre così, primo perché non sono così diffusi, secondo potresti provare il servizio con Linkem che da un tipo di servizio niente male per chi ha le seconde case al mare, o montagna, ovvero, vai alla casa fuori e vuoi avere la linea, chiami e attivi il mese e paghi solo quello, quindi a fine mese chiudono la connessione, potresti informarti sui costi, magari va anche bene.  Wink

Coincidenza, ieri mi hanno chiamato dalla Telecom proponendomi un'offerta tutto incluso..tranne la chiarezza:) Non c'ho capito più di tanto riguardo la copertura in quanto l'operatrice mi ha parlato prima di una 200 mb e poi una 30. Evidentemente leggeva a filastrocca quanto scritto sulle offerte... Il culmine l'ha raggiunto quanto mi ha prima parlato di un minimo garantito di 100 mb (ad una distanza dal cabinet di 800 m) per poi indicarmi il minimo garantito in downstream di 21 MB. Comunque da ricerche crociate planetel-fibermap-maps (la mia abitazione non ha un numero civico) dovrei distare 920 m dal cabinet con una portante stimata di 23 mb, non so però quanto siano attendibili queste misurazioni. Ci sono per caso altri strumenti per dedurre la qualità della linea?

40Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Gio Ott 10, 2019 10:12 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Certo che ci sono, ma costano parecchi soldini e non mi sembra il caso comprarli per vedere quanta perdita hai sulla tua linea. Wink
Se la centrale + vicina dista quasi un km, ti conviene provare via etere, coi gli operatori 4G, tentar non nuoce.
Ho un mio amico nella tua stessa condizione, la tim non riesce a risolvergli il problema perché è veramente troppo lontano dalla centrale e gli hanno dato una 20Mb che gli va a 13 e con molte difficoltà.
Dopo una serie di bestemmie e decine di ticket aperti a tim, non hanno risolto e ha deciso di provare uno di questi operatori 4G, quindi sta aspettando l'allaccio.
Purtroppo ognuno di noi, ha la linea più o meno buona in base a taaaaaantissimi fattori, il 4G-LTE ha bisogno di copertura e di + segnale possibile, fine.
Grazie alle nuove tecnologie in 4G, si sono abbassate parecchio anche le latenze.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 16047937936

41Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Gio Ott 10, 2019 10:31 pm

snoopy24680


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Certo che ci sono, ma costano parecchi soldini e non mi sembra il caso comprarli per vedere quanta perdita hai sulla tua linea.  Wink
Se la centrale + vicina dista quasi un km, ti conviene provare via etere, coi gli operatori 4G, tentar non nuoce.
Ho un mio amico nella tua stessa condizione, la tim non riesce a risolvergli il problema perché è veramente troppo lontano dalla centrale e gli hanno dato una 20Mb che gli va a 13 e con molte difficoltà.
Dopo una serie di bestemmie e decine di ticket aperti a tim, non hanno risolto e ha deciso di provare uno di questi operatori 4G, quindi sta aspettando l'allaccio.
Purtroppo ognuno di noi, ha la linea più o meno buona in base a taaaaaantissimi fattori, il 4G-LTE ha bisogno di copertura e di + segnale possibile, fine.
Grazie alle nuove tecnologie in 4G, si sono abbassate parecchio anche le latenze.

Dimenticavo, nessuna copertura con eolo e linkem... La centrale dista 2,5 km nonostante ciò l'ADSL si comporta bene, evidentemente perché la tratta è in buone condizioni. Il cabinet invece si trova a 900 m. Quello che sto cercando di capire è se avrei un miglioramento passando dall'ADSL all'fttc oppure c'è il rischio di una linea peggiore. Anche solo 25 mb in fttc sarebbe davvero tanta roba rispetto all'attuale 10 mb. La mia paura è di avere una linea peggiore di quella attuale.

42Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Gio Ott 10, 2019 10:34 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sono diversi tipi di connessioni, chiedi cosa ti passerebbero, VDSL con profilo 17a, oppure in 35b, nel secondo caso potresti andare anche sui 30-35Mb se il tuo cavo è messo veramente bene.
Fai fare una stima dall' operatore e vedi cosa ti dicono, sicuramente andrai sempre meglio dell' ADSL.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 16047937936

43Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Gio Ott 10, 2019 11:16 pm

snoopy24680


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Sono diversi tipi di connessioni, chiedi cosa ti passerebbero, VDSL con profilo 17a, oppure in 35b, nel secondo caso potresti andare anche sui 30-35Mb se il tuo cavo è messo veramente bene.
Fai fare una stima dall' operatore e vedi cosa ti dicono, sicuramente andrai sempre meglio dell' ADSL.

Grazie Smile... ci aggiorniamo!!!

44Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Ven Nov 08, 2019 10:25 pm

snoopy24680


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Sono diversi tipi di connessioni, chiedi cosa ti passerebbero, VDSL con profilo 17a, oppure in 35b, nel secondo caso potresti andare anche sui 30-35Mb se il tuo cavo è messo veramente bene.
Fai fare una stima dall' operatore e vedi cosa ti dicono, sicuramente andrai sempre meglio dell' ADSL.

Ciao, alla fine ho deciso di rientrare in Tim. La prossima settimana verrà il tecnico per il passaggio all'Fttc… intanto scrivo per parlarvi l'ultima stranezza, forse rappresentativa della condotta degli operatori. Da ieri improvvisamente aumento del margine di rumore oltre che del max rate... Lascio a voi le conclusioni...

Ti ringrazio, perché se non fosse stato per te sarei ancora in giro per casa armato di cacciavite per revisionare l'impianto. Il problema delle disconnessione era effettivamente dovuto ad una anomalia in centrale. La linea è stabile da 32 giorni. Ecco qui la situazione:


Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 F8_nov10


45Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Sab Nov 09, 2019 12:45 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Con quei valori puoi chiedere di ritornare al profilo a 20 megabit, o anche a 15, tanto la capacità della linea è quella. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 16047937936

46Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Sab Nov 09, 2019 5:18 am

snoopy24680


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Con quei valori puoi chiedere di ritornare al profilo a 20 megabit, o anche a 15, tanto la capacità della linea è quella. Wink

Falso allarme.. valori ritornati come prima.. Cmq ho seguito il tuo consiglio passando all'fttc di tim, prossima settimana verrà il tecnico..incrocio le dita, spero almeno 25 mb

47Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Lun Nov 11, 2019 3:09 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Preghiamo per te lol! aggiornaci. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 16047937936

48Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Gio Nov 21, 2019 10:49 pm

snoopy24680


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Preghiamo per te  lol!  aggiornaci.  Wink

Mi sa che ti 6 proprio impegnato nel pregare Laughing ... Ancora non riesco a crederti. Ecco la situazione attuale:

Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Tim_10


Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Speexa10


Nonostante l'snr basso la linea sembra stabile con livello costante a 6 dB, raramente si abbassa a 5. Attualmente, il risultato è al di sopra di qualsiasi aspettativa. Ho problemi con la fonia.. Nonostante abbia configurato con i parametri voip richiesti sul sito tim, seguito scrupolosamente la guida avm e concluso con successo la configurazione, riesco ad effettuare chiamate ma quelle in entrata sembra che funzionino soltanto con alcuni chiamanti. Non so se posso spiegare nel dettaglio il problema oppure è meglio aprire un'altra discussione per non andare fuori tema… Intanto grazie ancora per l'aiuto.

49Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Ven Nov 22, 2019 8:55 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Problema comune a tutte le nuove attivazioni, devi aspettare che terminano le varie abilitazioni sui sistemi.
Se cerchi qui nel forum, già è capitato. Wink
Attendi.....

E complimenti per la linea....appena ti passeranno col profilo a 35b, arriverai sicuramente sui 70-80Mb, anzi, chiedi se lo possono fare, anche se quello è un profilo per le centrali nuove e per le 200Mb, ma chiedere non costa nulla. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 16047937936

50Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Sab Nov 23, 2019 10:35 pm

snoopy24680


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Problema comune a tutte le nuove attivazioni, devi aspettare che terminano le varie abilitazioni sui sistemi.
Se cerchi qui nel forum, già è capitato.  Wink
Attendi.....

E complimenti per la linea....appena ti passeranno col profilo a 35b, arriverai sicuramente sui 70-80Mb, anzi, chiedi se lo possono fare, anche se quello è un profilo per le centrali nuove e per le 200Mb, ma chiedere non costa nulla.  Wink


Ottimo, aspetto qualche altro giorno...

Da verifica fibermap mi compare anche la 200 mb...E' quello il profilo 35 db?

Ecco:Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Oo10

Se il cabinet lo permette, bisogna fare opera di convincimento?...sto diventando un ingordo Smile

51Fritzbox 7530 - peggioramento adsl - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7530 - peggioramento adsl Sab Nov 23, 2019 11:07 pm

Barin86

Barin86
nuovo utente
nuovo utente

Si, il profilo 35b è la 200Mb.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.