Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritZ 7530 Eolo - aggiornare firmware e/o sbrandizzare?

+11
ghenessior@gmail.com
wolf1970
andreadego
manuelvita96
Fabbione
piccilore
Gigetto72
genlock
zizou81
DANIELONE
cmatte
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

cmatte


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

come accennato nella presentazione da un po' sto usufruendo di una connessione Eolo 100/10 e del FritZ 7530 fornito. Per quanto tutto funzioni, devo dire, bene, mi sto interessando e mi piacerebbe avere un firmware piu' nuovo di quello datato 2017/18 fornito da Eolo, FRITZ!OS 07.02-63773 BETA. Infatti sembra che la versione da 7.10 in su abbia parecchi vantaggi e, immagino, svariati fix di sicurezza piu' o meno nominati in note rilascio.

Ho letto accuratamente molte parti del forum, fatto ricerche specifiche, ma non ho trovato alcuna informazione utile ad eseguire la procedura e, ancora meno, a ritornare al firmware precedente in caso di necessita', per quanto abbia scaricato il firmware in questione sia nuovo che attuale. Per ora e' salvata la configurazione da GUI (con password) e da FBEditor, seguendo alla lettera le Wiki purtroppo niente ha funzionato: il router non risponde a telnet dopo aver chiamato il codice indicato, ne' permette la connessione via FTP una volta effettuata la configurazione IP con un singolo PC e riavviato, sia in LAN1 che su altre porte. Il software recovery .exe che carica il nuovo FW riesce invece a connettersi ma risponde con il (classico?) errore che il router e' configurato per l'ISP 7530_eolo_050718 e visto che "recovery could make the device inoperable on the 7530_eolo_050718 network ", "Please contact your Internet Service Provider instead", che ha pure senso. Di contro, mi sembra di capire che il fatto che il FritZ sia settato come OEM=avme sia una nota positiva, ma comunque insufficiente per procedere.

Qualche idea? Qualcuno e' riuscito nell'impresa? Qualche feedback di ogni genere?
Immagino una sfida sarebbe riconfigurare il VoIP, ma spererei che reimmettendo i dati criptati mostrati da FBE, FritZ riesca a riconnettersi a dovere...sbaglio di grosso?

Grazie in anticipo a chi voglia condividere esperienze e consigli Smile


giobooo


nuovo utente
nuovo utente

cmatte ha scritto:Grazie.
[edit v3]
Per chi non ha fortuna con la connessione manuale, usando il recovery ufficiale (anche se inizialmente fallisce ad aggiornare per via della personalizzazione del provider), si riesce ad attivare l'ftp che rimane accessibile, quindi collegandocisi tradizionalmente si puo' unsettare il provider con
Codice:
quote UNSETENV provider
quit

Innanzitutto grazie per queste info, mi sono state molto utili per aggiornare il router eolo.
Mi chiedevo se c'è un modo per settare la variabile provider come era in origine. Purtroppo non ho eseguito il comando "quote GETENV provider" prima di eliminarla quindi non so quale sarebbe il valore impostato da Eolo. Ho già provato "quote SETENV provider eolo" e "quote SETENV provider EOLO" ma in entrambi i casi il router non è tornato al suo stato di brandizzazione iniziale (o meglio non risulta personalizzato dal provider)... Evidentemente il valore della variabile era un altro che non so come recuperare.

Inoltre devo specificare che dopo aver eseguito il comando UNSETENV ho installato l'ultimo firmware ufficiale a avm quindi se il firmware Eolo è diverso ovviamente anche quello è cambiato.

Grazie anticipatamente.

27FritZ 7530 Eolo - aggiornare firmware e/o sbrandizzare? - Pagina 2 Empty aggiornamento a versione 7.50 Dom Mag 07, 2023 5:45 am

damned


nuovo utente
nuovo utente

ciao, utente eolo con 7030 blocccato alla 7.27..ho provato la procedura indicata ma al reboot vedo questo messaggio nei log
Il provider ha trasmesso le impostazioni a questo dispositivo.
e le 3 impostazioni ripristinate..qualcuno è riuscito ad aggiornare alla 7.50 ?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per caso parli del 7530 ???? il 7030 mi manca. Shocked
Prima cosa, fatti il backup della configurazione, dopo di che apri le WIKI-GUIDE che trovi qui nel forum, oppure col tasto CERCA, troverai decine di 3D che parlano di come sbrandare un fritzbox.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritZ 7530 Eolo - aggiornare firmware e/o sbrandizzare? - Pagina 2 16047937936

damned


nuovo utente
nuovo utente

si scusa 7530 Smile
ci sono poi riuscito, il problema era che selezionavo cosa ripristinare, anche selezionando tutto poi non andava, facendo il ripristino completo invece è andato.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.