Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

VPN NON FUNZIONA AIUTO

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1VPN NON FUNZIONA AIUTO Empty VPN NON FUNZIONA AIUTO Lun Ago 12, 2019 1:04 am

bimbomix1


nuovo utente
nuovo utente

Modello Fritz box 7530, con Vodafone che fa da modem.
VPN - seguo la guida per configurare
Ho creato l'utente
Ho abilitato la vpn
Ho le credenziali di accesso

(configuro iPhonexr ... non va)

Faccio un portscan su Fritz box da 1 a 6000
Esamina Porte avviato…

Port Scanning host: 192.168.188.1

Open TCP Port: 21 ftp
Open TCP Port: 53 domain
Open TCP Port: 80 http
Open TCP Port: 110 pop3
Open TCP Port: 143 imap
Open TCP Port: 443 https
Open TCP Port: 993 imaps
Open TCP Port: 995 pop3s
Open TCP Port: 5060 sip
Esamina Porte completato…


E non c'è la porta del server ipsec. Telefono ad avm mi danno dello stupido e mi dicono che non è stato configurato correttamente. Di rifare la procedura passo per passo. La rifaccio .. niente ...
Io mi aspetterei che venga avviato un server in ascolto su un porta ? ...


Qualcuno mi può aiutare ? Neutral

2VPN NON FUNZIONA AIUTO Empty Re: VPN NON FUNZIONA AIUTO Lun Ago 12, 2019 6:46 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai configurato il NAT statico sulla VSR ?


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VPN NON FUNZIONA AIUTO 16047937936

3VPN NON FUNZIONA AIUTO Empty Re: VPN NON FUNZIONA AIUTO Mar Ago 13, 2019 6:24 am

bimbomix1


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Hai configurato il NAT statico sulla VSR  ?
La vodafone station l'ho tolta! Si collega direttamente alla linea telefonica.

La cosa strana è che ha sempre funzionato prima che c'era la VSR prima. Ma per avere il voip ho dovuto toglierla.
Ora va benissimo ma le porte vpn non vengono aperte.

A te che porte rimangono aperte ?
io usato l'utility network del mac per tirare fuori le porte !

4VPN NON FUNZIONA AIUTO Empty Re: VPN NON FUNZIONA AIUTO Mar Ago 13, 2019 7:21 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non devi configurare alcuna porta, devi utilizzare il loro software per crearti la chiave di cifratura e l'utenza per connetterti, mentre per il cellulare ti basta scaricarti la MyFritz App e mentre sei in casa sotto wi-fi, configurare la VPN.
Forse è questo il problema, stai facendo configurazioni errate.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VPN NON FUNZIONA AIUTO 16047937936

5VPN NON FUNZIONA AIUTO Empty Re: VPN NON FUNZIONA AIUTO Mar Ago 13, 2019 7:31 pm

bimbomix1


nuovo utente
nuovo utente

Hai ragione, Non sto parlando di configurare porte manualmente.
Il server ipsec rimane in ascolto su una determinata porta.

UDP 500, UDP 4500

Il firtz box mantiene aperte ad esempo l'https 443 per il myfritz ... oppure l'ftp 21

Il mio non apre automaticamente la porta dell'ipsec. Dunque comunque mi colleghi non avrò risposta dal server.

Mi fa pensare che non venga proprio avviato il server ipsec

La mia configurazione è :
- creo un utente
- abilito alla vpn
- mi escono le configurazioni e le inserisco nel telefono.

Ho pensato fosse un problema di dyndns o dell'indirizzo myfritz ma vengono aggiornati correttamente.

Fine.


DANIELONE ha scritto:Non devi configurare alcuna porta, devi utilizzare il loro software per crearti la chiave di cifratura e l'utenza per connetterti, mentre per il cellulare ti basta scaricarti la MyFritz App e mentre sei in casa sotto wi-fi, configurare la VPN.
Forse è questo il problema, stai facendo configurazioni errate.

6VPN NON FUNZIONA AIUTO Empty Re: VPN NON FUNZIONA AIUTO Mar Ago 13, 2019 8:09 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Nel telefono hai provato ad utilizzare la sua app proprietaria, creare la VPN è facilissimo e si connette in un attimo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VPN NON FUNZIONA AIUTO 16047937936

7VPN NON FUNZIONA AIUTO Empty Re: VPN NON FUNZIONA AIUTO Mar Ago 13, 2019 8:34 pm

bimbomix1


nuovo utente
nuovo utente


VPN NON FUNZIONA AIUTO FRITZ_Box_7530_1
VPN NON FUNZIONA AIUTO FRITZ_Box_7530
VPN NON FUNZIONA AIUTO Impostazioni_VPN

Quella viene creata ... ma poi non va. Vedi qualcosa di errato ?


DANIELONE ha scritto:Nel telefono hai provato ad utilizzare la sua app proprietaria, creare la VPN è facilissimo e si connette in un attimo.

8VPN NON FUNZIONA AIUTO Empty Re: VPN NON FUNZIONA AIUTO Mar Ago 13, 2019 8:47 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma che tipo di connessione hai ???
Classica VDSL a 200Mb ???
Non può essere che la sua app non vada, hai qualche blocco a livello di rete e non può essere l'app.
Nella configurazione degli IP, che range hai messo ????
Quanti ip hai liberi ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VPN NON FUNZIONA AIUTO 16047937936

9VPN NON FUNZIONA AIUTO Empty Re: VPN NON FUNZIONA AIUTO Mar Ago 13, 2019 11:11 pm

bimbomix1


nuovo utente
nuovo utente

Ho una 100mb VDSL di Vodafone.
In rete non ho nessun dispositivo.
Il mio computer si collega direttamente via lan e il mio telefono via wifi

La configurazione ip è la seguente
ipv4 192.168.188.1
mask 255.255.255.0

DHCP
da 192.168.188.20 a 192.168.188.200
Server dns locale 192.168.188.1

Rete ospite (non la uso no attiva)

Sottorete IP
Prefisso ... (vuoto )
netmask 255.255.255.252


In rete domestica la connessione vpn mi compare come
192.168.188.201


Attualmente i dispositivi sono i seguenti

INTERNET ======= FRITZ BOX ===== WIFI/LAN (provato ambo) === MIO PC (FINE)

ANCHE SE COME mi collego da dentro la mia lan allla vpn impostando 192.168.188.1
Il server ipsec non risponde


DANIELONE ha scritto:Ma che tipo di connessione hai ???
Classica  VDSL a 200Mb  ???
Non può essere che la sua app non vada, hai qualche blocco a livello di rete e non può essere l'app.
Nella configurazione degli IP, che  range hai messo ????
Quanti ip hai liberi ??

10VPN NON FUNZIONA AIUTO Empty Re: VPN NON FUNZIONA AIUTO Mer Ago 14, 2019 12:19 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

L'indirizzo ip del fritz box è strano, sembra quello che si configura quando viene messo in cascata e tu hai detto che sei collegato diretto, giusto  ??
Prova a rifare la configurazione VPN con il programma di AVM, durante i passaggi che fai, occhio all'IP che inserisce il programma perché sarà  192.168.178.201 e tu hai la .188.201.
La configurazione è veramente semplice, quindi ricontrolla BENE i passaggi che fai e segui passo passo la guida di AVM :


https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7530/banca-dati-informativa/publication/show/3448_VPN-con-FRITZ/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VPN NON FUNZIONA AIUTO 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.