Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Adsl Fastweb e Fritzbox 7490

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Empty Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Dom Mag 12, 2019 4:38 am

Papero


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
Ho cambiato linea (da Telecom a Fastweb Adsl 20 mega + linea fissa) ma col fritzbox non riesco ad accedere ad internet ne riesco a far funzionare il telefono.
Nella configurazione internet ( sotto la voce assistente ) compare la voce Fastweb ma alla fine della procedura mi dà l' errore: La verifica della connessione Internet è fallita.
Nel forum ho trovato questo thread che però non descrive la soluzione.
Come posso risolvere? Devo chiedere qualche dato alla Fastweb?

Grazie in anticipo

2Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Empty Re: Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Dom Mag 12, 2019 9:49 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai impostato i valori che ti forniscono sul loro sito ???
Hai clonato il mac address del loro router ???
Altrimenti li devi chiamare e dare il mac address del tuo fritz box in modo che lo cambino.
Prima risolvi la connessione, poi vediamo la fonia che se la vuoi far gestire dal fritz box, devi collegare il filtro ADSL col cavo a Y.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 16047937936

3Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Empty Re: Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Dom Mag 12, 2019 10:50 pm

Papero


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille per la risposta tempestiva!
Ho provato con:
VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC Bridged (Routed Bridge Encapsulation)
Il valore sbarrato indica il valore consigliato ma scegliendolo (tra IP LLC NLPID (ISO) e Routed IP LLC Snap) mi chiedeva altri valori che non ho (subnet mask ecc.)

Tuttavia anche così la verifica di accesso ad Internet fallisce.
In Sistema > Eventi mi dà La connessione Internet è fallita: cause: 2 (DHCPv4 no answer on DISCOVER)
Sembra come se Fastweb non fornisce l' indirizzo Ip al Fritzbox.
In rete ho letto qualcosa riguardo ad Annex A e B potrebbe essere quello secondo te?
Attualmente ho la v06.83 anche se l' ultima versione è la 7.01 ma non credo che sia questo il problema.
Grazie in anticipo!

4Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Empty Re: Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Lun Mag 13, 2019 4:53 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per l' ADSL devi mettere Annex A, come ti ho scritto sopra, se non ti viene rilasciato l' IP è perché devi modificare il MAC ADDRESS del fritz box, lo hai fatto ??

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/dettagli/altri-modem/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 16047937936

5Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Empty Re: Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Mar Mag 14, 2019 2:07 am

Papero


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Per l' ADSL devi mettere Annex A, come ti ho scritto sopra, se non ti viene rilasciato l' IP è perché devi modificare il MAC ADDRESS del fritz box, lo hai fatto  ??

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/dettagli/altri-modem/


Grazie per il link, io avevo trovato un altro. Penso di ricadere nel punto 2 dato che ho ADSL e telefonia VoIP (?) dato che il telefono funziona solo collegandolo al Fastgate (la porta quella del telefono sul filtro ADSL resta libera per intenderci ). Sul link che mi hai mandato c'è scritto VCI : 35 io invece mettevo 36 come indicato dal documento che avevo trovato io ( sul loro sito). Potrebbe essere questo? Dopo provo.
Per quanto riguarda il MAC del fritzbox non l' ho cambiato (non so e non pensavo nemmeno si potesse fare Embarassed ) perché non l' ho trovato scritto da nessuna parte. In caso come si fà?

6Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Empty Re: Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Mar Mag 14, 2019 2:38 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se lo metti in cascata non serve, se invece lo vuoi collegare diretto hai due modi, il primo lo cloni direttamente sul 7490, il secondo, li chiami e gli detti il mac address del 7490 in modo che si connetta senza problemi.
Se cerchi qui nel forum, ne parliamo parecchie volte.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 16047937936

7Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Empty Re: Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Mer Mag 15, 2019 3:45 am

Papero


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se lo metti in cascata non serve, se invece lo vuoi collegare diretto hai due modi, il primo lo cloni direttamente sul 7490, il secondo, li chiami e gli detti il mac address del 7490 in modo che si connetta senza problemi.
Se cerchi qui nel forum, ne parliamo parecchie volte.

Ho chiamato l' operatore e gli ho chiesto di cambiarmi il MAC adress dandogli quello sul retro del Fritzbox.
Ho provato a rifare le stesse cose di prima ma non funziona lo stesso (l' unica cosa è che negli eventi non mi da più l' errore DHCP ma non mi trova la causa). Ora ho paura  che il Fritzbox che ho io non è compatibile (modello 7490 e linea Adsl Fasteweb 20 mega + num. telefono VoIP) . Secondo te / voi cosa posso fare?
La connessione DSL c'è , manca l accesso ad internet e il telefono.
Edit: Nell' area clienti sotto richieste non compare la richiesta di cambiare Mac domani richiamo e riprovo

8Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Empty Re: Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Mer Mag 15, 2019 7:22 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questa cosa del Mac Address te la devono confermare loro, ma di solito fastweb ha il controllo attivato sul mac address, ma ci sono stati casi dove non è stato attivato.
Il tuo non navigare potrebbe essere quello, ma se non navighi ancora il problema è da parte loro.
Il 7490 le ADSL le mastica senza alcun problema e supporta anche la VDSL fino a 108Mb, quindi non esiste un discorso di NON compatibilità.
Se hai configurato tutto correttamente, DEVI navigare, una volta partita la connessione, vedrai che ti funziona anche il voip.
Ricontrolla i parametri di connessione, se nelle informazioni DSL hai una linea VERDE, ma non ti viene rilasciato l' IP, il problema è quello del mac address.
Fai anche un'altra prova, una volta connesso anche se non navighi, prova a riaprire la pagina iniziale di fastweb:

https://registrazione.fastweb.it

e vedi se te la apre, in caso positivo, devi registrare il nuovo router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 16047937936

9Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Empty Re: Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Gio Mag 16, 2019 5:05 am

Papero


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo ho cattive notizie:
Dopo avergli dato il MAC del Fritzbox non è cambiato nulla, anzi il telefono non funzionava più. Allora oggi ho richiamato e mi ha detto che il mio Fritzbox 7490 non è compatibile perché usa un protocollo MOS invece di IAD (che purtoppo non so cosa siano) e che gli unici compatibili sono quelli da loro elencati. Crying or Very sad Crying or Very sad
Allora gli ho chiesto se posso connettere il fritz in cascata dato che col fastgate ho un quarto di casa scoperta dal wifi e mi ha detto che per via del MAC (?) non si può ( ma comunque domani ci provo )
Grazie comunque per l' aiuto

10Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Empty Re: Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 Gio Mag 16, 2019 8:07 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti hanno detto una boiata, le differenze tra IAD e MOS non è altro che tra analogico e digitale (Voip) e il 7490 li supporta entrambi.
Semplicemente fastweb cerca in tutti i modi di NON aiutare l'utente sulla configurazione NON fornendo dati sufficienti, o omettendo informazioni.
Per questo comportamento grazie a me hanno perso parecchi clienti, compresi i miei genitori, che erano passati a fastweb da soli 6 mesi, in attesa della delibera AGCOM mi sarei fatto dare i dati e invece hanno fatto di tutto per non darmeli e mi prendevano anche in giro per telefono, quindi, ho chiuso SUBITO il contratto e ho fatto tiscali, che purtroppo da poco tempo ha passato le sue infrastrutture su fastweb, ma cmq, l'importante è non essere con loro diretti.
Se hai la possibilità e non vuoi impazzire, consiglio anche a te di chiudere il contratto e andare altrove, questa ottusità da parte loro è senza senso e vanno trattati male come loro fanno con noi poveri utenti. Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Adsl Fastweb e Fritzbox 7490 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.