Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

New FTTC con Fritz 7590 Tim?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1New FTTC con Fritz 7590 Tim? Empty New FTTC con Fritz 7590 Tim? Sab Feb 16, 2019 2:12 am

fylo84


nuovo utente
nuovo utente

Buon pomeriggio a tutti....
a breve attiverò una linea telefonica/fibra ovviamente con Tim nella mia nuova abitazione. La persona che mi attiverà il tutto è "fidata" (no call center) e mi ha consigliato di prendere in fase di attivazione il modem Tim (Hub), così verrebbe installato e configurato direttamente dal tecnico, visto che si tratta di una linea nuova con tanto di passaggio cavi. La mia intenzione invece era di prendere un Fritz su Amazon (7530 ) e configurarlo manualmente.
Ora le mie domande sono queste:
1) Faccio come dice lui, prendo un modem Tim e visto che adesso anche l'Hub se lo fanno pagare caro, direttamente il 7590?

2) Prendo l'Hub che costa meno ed eventualmente in futuro ci aggiungo in cascata un Fritz? (ma con l'Hub a pagamento non avrebbe senso)

3) Non mi faccio installare nulla, lo compro per conto mio e lo configuro manualmente?

Io ero optato per la terza ipotesi, ma mi hanno detto (non so se è vero) che se avessi bisogno di assistenza da parte di Tim con i modem non "loro", potrebbero farmi storie, inoltre il Fritz che avrei preso su Amazon (7530) è perfettamente e facilmente configurabile con FTTC Tim?

Ultima cosa, se decidessi di prendere direttamente il Tim 7590, è sfruttabile in futuro con altri operatori? Immagino che a differenza dell'International essendo brandizzato, vada in qualche modo "sbloccato".

Grazie a tutti per i consigli e scusate se qualche argomento è già stato trattato..... Very Happy

2New FTTC con Fritz 7590 Tim? Empty Re: New FTTC con Fritz 7590 Tim? Sab Feb 16, 2019 2:24 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' ovvio che se ti prendi un TUO router, non puoi chiedere assistenza a tim su quel router, però puoi prendere il 7590 da tim, in quel caso avresti assistenza, ma secondo me non ti serve e puoi comprarti il tuo 7530 o 7590 senza problemi in quanto sono completamente compatibili con le loro linee a 35b.
Una volta preso, lo colleghi, chiami il 187 e ti fai pushare i dati di configurazione della connessione e del telefono, questa cosa la DEVONO fare per forza, anche se il router non è il loro, male che va, ti mandano una email con i dati di configurazione.
Mio consiglio è....se non vuoi spendere 250 euro per un 7590, prenditi il 7530 che costa la metà e anch'esso supporta linee fino a 300Mb, ovviamente è inferiore sotto alcuni aspetti, sulla wireless, ha una sola porta telefonica e altre piccolezze che magari a te non interessano, guardati le differenze sul sito AVM. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

New FTTC con Fritz 7590 Tim? 16047937936

3New FTTC con Fritz 7590 Tim? Empty Re: New FTTC con Fritz 7590 Tim? Sab Feb 16, 2019 2:33 am

fylo84


nuovo utente
nuovo utente

Ti ringrazio per l'immediata risposta. Sicuramente il wifi è importante perchè essendo una villetta indipendente, più è potente meglio è.
Quindi o prendo il 7530 oppure se devo prendere il 7590 non è meglio che lo prendo da loro anche se costa un pochino di più ma a 5 euro al mese? Adesso come adesso non posso permettermi una spesa cash di 250 per un modem.

4New FTTC con Fritz 7590 Tim? Empty Re: New FTTC con Fritz 7590 Tim? Sab Feb 16, 2019 2:42 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh direi di si, pagarlo a rate è sicuramente meglio.
Sappi però che il 7530 ha prestazioni inferiori, tranne che sulla parte modem che supporta il 35b fino a 300Mb come il 7590, ma solo il 7590 ha il MIMO 4x4 e il Beamforming sulla wireless, quindi se parliamo di dover prendere qualcosa di più performante sotto questo aspetto, il 7590 è la tua scelta.
Poi se vedi che ti serve, puoi prendere il ripetitore.
Io abito in una palazzina bassa di 4 piani e io sono all'ultimo piano, il router si trova dall'altra parte della sala e la finestra che da sulla strada è all'opposto, beh, arrivo sotto casa col 50% di segnale.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

New FTTC con Fritz 7590 Tim? 16047937936

5New FTTC con Fritz 7590 Tim? Empty Re: New FTTC con Fritz 7590 Tim? Sab Feb 16, 2019 2:45 am

fylo84


nuovo utente
nuovo utente

Ma eventualmente in futuro se decidessi di cambiare operatore, il 7590 di Tim lo potrò utilizzare tranquillamente o ci si deve lavorare parecchio su per sbloccarlo?

6New FTTC con Fritz 7590 Tim? Empty Re: New FTTC con Fritz 7590 Tim? Sab Feb 16, 2019 3:13 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Da quello che so, non è molto brandizzato, in caso ci sono le solite guide di debrand. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

New FTTC con Fritz 7590 Tim? 16047937936

7New FTTC con Fritz 7590 Tim? Empty Re: New FTTC con Fritz 7590 Tim? Sab Feb 16, 2019 3:18 am

fylo84


nuovo utente
nuovo utente

Ok grazie. Adesso ci penso bene ma sono quasi convinto a prendere il 7590 con Tim almeno sono sicuro di avere un modem potente e non pagandolo tutto insieme.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.