Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiavetta 4G usb con funzione "csv"

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Gio Gen 31, 2019 5:49 am

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi,
ho letto la lista delle chiavette compatibili con fritz, ma non è chiaro quale
permetta di effettuare chiamate.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie in anticipo . Surprised

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi, nessuno sa di una chiavetta, anche 3G che permetta anche di telefonare ??

3Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Lun Feb 11, 2019 10:06 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il problema non è quale chiavetta permetta di fare telefonate, basta prenderne una col supporto CSV, il problema è la compatibilità col fritz box che vuoi utilizzare.
L'unico modo che hai per saperlo, è comprarla su Amazon e provarne vari modelli, oppure tentare l'apertura di un ticket ad AVM per sapere se hanno aggiornato la loro lista di chiavette compatibili.
Come dico sempre a tutti, se trovate delle chiavette compatibili, scrivete nell'apposita sezione aggiornando la lista.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  16047937936

4Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Lun Feb 11, 2019 10:52 pm

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone, ti ringrazio per la risposta, ho già tentato la carta avm, ma con scarsi risultati...
La loro risposta si limita alle indicazioni già fornite sul loro sito, in pratica a dire di cercare qualcosa compatibile csv... una marca ed un modello non lo danno!!!
La strada amazon è più tortuosa... e forse troppo lunga, ho iniziato a fare domande sulle varie chiavette che mi sembrava possibili e fino ad ora nessuno mi ha dato la compatibilità.
Per questo mi sono affidato al forum... se qualcun'altro fosse già incappato in questo .

5Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Lun Feb 11, 2019 11:13 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

L'unica è vedere la lista che già hai trovato qui nel forum, ti posso dire che Huawei è abbastanza compatibile coi fritz box, potresti provare a prendere una di quelle, ma purtroppo l'unica strada è provare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  16047937936

Naruto90


nuovo utente
nuovo utente

ma nella lista delle chiavette sono tutte 3g o sbaglio, a me servirebbe una x il 4g

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo è una vecchia lista, controlla bene se qualcuno ha postato qualche modello 4G.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  16047937936

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

Il problema principale è che dalla lista non si capisce se qualche chiavetta sia abilitata o meno alla voce!!!
Ci sono un sacco di nomi, anche se vecchi...
Non pretendo la velocità della luce, ma che funzioni .

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Guarda, in quella lista vengono postate solo chiavette con supporto CSV, quindi una qualsiasi di quelle va bene. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  16047937936

10Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Ven Feb 22, 2019 8:19 pm

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

Ottimo!!! Proverò a prendere una di quelle della lista allora .

11Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Mer Feb 27, 2019 8:55 pm

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi,
sono a condividere con voi la mia esperienza.
Ho letto il forum tedesco del fritz, alla ricerca di qualche chiavetta 4G compatibile, ma non ho trovato nulla!!!
Dalle letture, un pò fantasiose per il mio tedesco, la scelta è caduta sull'acquisto della huawei E3131.
Non è una 4G, ma un 3G dino a 21 Mbs, quindi sulla carta abbastanza veloce, e soprattutto compatibile CSV.
In sostanza funziona sia la parte modem che la parte telefonica.
Buona navigazione a tutti.

12Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Mer Feb 27, 2019 10:01 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh il 3G/HSDPA+ la danno fino a 44.4 Mb, anche se stai in 3G base, ti basta 1Mb con ping basso per telefonare senza problemi e ritardi. Wink
A che velocità vai ??
Hai fatto qualche speed test ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  16047937936

13Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Ven Mar 01, 2019 12:18 am

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

Al momento i speedtest sono bassini, sarà per la copertura... devo provare con altro operatore.
Le chiamate da cellulare comunque funzionano bene .

14Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Ven Mar 01, 2019 1:46 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vabbè, la velocità dipende anche dal segnale e da quanto viene fornito dall'operatore, magari con un altro vai meglio.
Per le telefonate di buona qualità, ti bastano 400-500kb e un ping basso al di sotto dei 150ms, già di + comincia a sentirsi un leggero ritardo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  16047937936

15Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Dom Mag 05, 2019 7:55 pm

Ospite


Ospite

pazo56 ha scritto:Ciao ragazzi,
sono a condividere con voi la mia esperienza.
Ho letto il forum tedesco del fritz, alla ricerca di qualche chiavetta 4G compatibile, ma non ho trovato nulla!!!
Dalle letture, un pò fantasiose per il mio tedesco, la scelta è caduta sull'acquisto della huawei E3131.
Non è una 4G, ma un 3G dino a 21 Mbs, quindi sulla carta abbastanza veloce, e soprattutto compatibile CSV.
In sostanza funziona sia la parte modem che la parte telefonica.
Buona navigazione a tutti.  

Ciao!

sto cercando una chiavetta da collegare al fritz, ma dalla tua non ho capito una cosa : può ricevere telefonate/sms in entrata?

16Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Ven Mag 10, 2019 5:07 am

Ospite


Ospite

fatez ha scritto:
pazo56 ha scritto:Ciao ragazzi,
sono a condividere con voi la mia esperienza.
Ho letto il forum tedesco del fritz, alla ricerca di qualche chiavetta 4G compatibile, ma non ho trovato nulla!!!
Dalle letture, un pò fantasiose per il mio tedesco, la scelta è caduta sull'acquisto della huawei E3131.
Non è una 4G, ma un 3G dino a 21 Mbs, quindi sulla carta abbastanza veloce, e soprattutto compatibile CSV.
In sostanza funziona sia la parte modem che la parte telefonica.
Buona navigazione a tutti.  

Ciao!

sto cercando una chiavetta da collegare al fritz, ma dalla tua non ho capito una cosa : può ricevere telefonate/sms in entrata?

up, nessuno?

17Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Ven Mag 10, 2019 8:22 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non è un mercatino che si fa l'up e non si fanno post multipli.
Per fare quello che chiedi serve una chiavetta compatibile CSV, in questo modo puoi utilizzare il router ricevendo le telefonate su un normale telefono collegato via DECT, o cavo e inviare all'occorrenza anche SMS.
C'è un 3D dedicato con la lista delle chiavette compatibili, ma purtroppo non si conoscono chiavette 4G perfettamente funzionanti in quanto pochi utilizzano questo sistema e non si hanno notizie aggiornate, quindi l'unico modo e comprarle e provarle, sperando che qualcuno posti il modello funzionante.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  16047937936

18Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Gio Mag 16, 2019 5:32 am

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

fatez ha scritto:
fatez ha scritto:
pazo56 ha scritto:Ciao ragazzi,
sono a condividere con voi la mia esperienza.
Ho letto il forum tedesco del fritz, alla ricerca di qualche chiavetta 4G compatibile, ma non ho trovato nulla!!!
Dalle letture, un pò fantasiose per il mio tedesco, la scelta è caduta sull'acquisto della huawei E3131.
Non è una 4G, ma un 3G dino a 21 Mbs, quindi sulla carta abbastanza veloce, e soprattutto compatibile CSV.
In sostanza funziona sia la parte modem che la parte telefonica.
Buona navigazione a tutti.  

Ciao!

sto cercando una chiavetta da collegare al fritz, ma dalla tua non ho capito una cosa : può ricevere telefonate/sms in entrata?



up, nessuno?

Ciao Fatez,
non avevo letto... certo effetttua e riceve le chiamate, ma non gli sms.

19Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Gio Mag 16, 2019 6:22 am

Ospite


Ospite

pazo56 ha scritto:
fatez ha scritto:
fatez ha scritto:
pazo56 ha scritto:Ciao ragazzi,
sono a condividere con voi la mia esperienza.
Ho letto il forum tedesco del fritz, alla ricerca di qualche chiavetta 4G compatibile, ma non ho trovato nulla!!!
Dalle letture, un pò fantasiose per il mio tedesco, la scelta è caduta sull'acquisto della huawei E3131.
Non è una 4G, ma un 3G dino a 21 Mbs, quindi sulla carta abbastanza veloce, e soprattutto compatibile CSV.
In sostanza funziona sia la parte modem che la parte telefonica.
Buona navigazione a tutti.  

Ciao!

sto cercando una chiavetta da collegare al fritz, ma dalla tua non ho capito una cosa : può ricevere telefonate/sms in entrata?



up, nessuno?

Ciao Fatez,
non avevo letto... certo effetttua e riceve le chiamate, ma non gli sms.


Vi ringrazio,

è appena arrivata questa : E3372-153 della Huawei, configurato il 7590 e navigo da 4G ma non ho capito come configurare la voce, ovvero non ho alcun tipo di menu.
Esiste una videata o un tutorial dove poter vedere come configurarla?

20Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Gio Mag 16, 2019 7:56 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

A giudicare dal manuale di questa chiavetta, non ha il supporto CSV, senza il quale non puoi telefonare, mi confermi questa cosa ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  16047937936

21Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Sab Mag 18, 2019 3:54 am

Ospite


Ospite

DANIELONE ha scritto:A giudicare dal manuale di questa chiavetta, non ha il supporto CSV, senza il quale non puoi telefonare, mi confermi questa cosa ???

eh non lo so se ha il CSV ... è per quello che chiedevo eh!

22Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Sab Mag 18, 2019 5:35 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io pensavo avessi controllato prima di acquistare Shocked
Ho scaricato il manuale e al suo interno non ho trovato il supporto per CSV, probabilmente è per quello che non va.
Se puoi rimandala indietro, oppure controlla meglio anche tu, io gli ho dato una rapida occhiata.
Tramite google lo trovi subito.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  16047937936

23Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Dom Mag 19, 2019 6:08 am

Ospite


Ospite

DANIELONE ha scritto:Io pensavo avessi controllato prima di acquistare Shocked
Ho scaricato il manuale e al suo interno non ho trovato il supporto per CSV, probabilmente è per quello che non va.
Se puoi rimandala indietro, oppure controlla meglio anche tu, io gli ho dato una rapida occhiata.
Tramite google lo trovi subito.

Ho cercato su google ma non ho trovato nulla, non trovo di nessuna chiavetta le info per CSV!
Puoi consigliarmene tu una che sia 4G e CSV?

24Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  Empty Re: Chiavetta 4G usb con funzione "csv" Lun Mag 20, 2019 7:39 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

EH, credo la stiano cercando in molti, il problema è proprio questo, non si ha certezza del modello esatto, l'unico modo è qualcuno che le compra e le prova, la stessa AVM non da certezza sui modelli che sono parecchi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiavetta 4G usb con funzione "csv"  16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.