Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aggiornamento 7360

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aggiornamento 7360 Empty Aggiornamento 7360 Mar Ago 07, 2018 11:46 am

calamarim


nuovo utente
nuovo utente

AGGIORNAMENTO 10 agosto 2018:

I 7360 che si trovano su ebay sono quasi tutti v1, ma un fornitore ha dei v2 e li vende praticamente al prezzo dei v1.

Sui v2 gira il FritzOS corrente e si puo' installare OpenWRT

===============================
AGGIORNAMENTO 9 agosto 2018:

Ho verificato che si tratta di una v1, ed il programma di recovery ha fuzionato alla prima.

Ottimi questi 7360 che si trovano su ebay; l'unico problema e' che non mi hanno inviato il cavo a Y.

===============================

Buongiorno a tutti.

Ho comprato un 7360 in Germania, e non sono sicuro che modello sia.
Sull'etichetta e' riportato

Fritz!BOX 7360 Edition M-net
Art. nr. 2000 2554

Che modello e'?

Ho provato a flashare in firmware via Adam2 con i seguenti comandi:

binary
passive
debug 1
quote MEDIA FLSH
put /home/marcoc/Desktop/FritzBox7360/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7360_SL.en-de-es-it-fr.109.06.30.image mtd1
quit

Il processo sembra andare a buon fine, ma al power-cycle, dopo i 10 secondi in cui e' disponibile Adam2, si accende la luce rossa di Info che continua all'infinito a lampeggiare 2 volte.

Ho flashato vari firmware di SL, v1 e v2 senza sucesso.

Sto sbagliando qualcosa, vero?

Grazie per avermi letto e per l'eventuale aiuto.   Marco

http://www.cassandracrossing.org

2Aggiornamento 7360 Empty Re: Aggiornamento 7360 Lun Feb 25, 2019 8:23 am

Isolano


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti. Sono contento di aver trovato questo forum. Ho acquistato su ebay due 7360 nuovi con firmware in lingua tedesca. L'ho acquistato per collegarlo su due VDSL2 e funziona benissimo. Vorrei però installare un firmware in lingua italiana poichè non conosco una parola in tedesco. Ho tentato attraverso un downgrade del firmware scegliendo una versione multilingua, ma la risposta è che il firmware non viene riconosciuto. C'è una soluzione ?? Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi

3Aggiornamento 7360 Empty Re: Aggiornamento 7360 Lun Feb 25, 2019 8:08 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che modello PRECISO è di 7360 ???? ce ne sono varie versioni come puoi vedere dal sito ufficiale AVM:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aggiornamento 7360 16047937936

4Aggiornamento 7360 Empty Re: Aggiornamento 7360 Lun Feb 25, 2019 8:20 pm

Isolano


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta. Dove vedo se è V1, V2, sl o altro ? Al di fuori del art.nr: 2000 2522 come identificativo c'è solo il serial number, Mac Address etc.. Neanche sullo scatolo ne tantomeno nelle istruzioni riesco a capire il modello esatto.

5Aggiornamento 7360 Empty Re: Aggiornamento 7360 Mar Feb 26, 2019 7:45 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

In teoria se non c'è scritto altro è un 7360 liscio, ciò significa che è solo tedesco.
Puoi provare a contattare la AVM tramite ticket fornendo loro il seriale del router, in questo modo ti potranno confermare.
Io ho avuti vari fritz box e quando erano versioni v1, v2 o altro era scritto accanto al model number sull'etichetta sotto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aggiornamento 7360 16047937936

6Aggiornamento 7360 Empty Re: Aggiornamento 7360 Mar Feb 26, 2019 8:12 pm

Isolano


nuovo utente
nuovo utente

Grazie. Ho chiesto tramite ticket all'AVM così come mi hai consigliato. Ma nel caso fosse un 7360 liscio, quindi tedesco, posso comunque caricare il firmware in lingua italiana magari facendo anche un downgrade?. Attualmente il router monta il FRITZOS 06.85 tutto rigorosamente in tedesco.

7Aggiornamento 7360 Empty Re: Aggiornamento 7360 Mar Feb 26, 2019 8:17 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il problema è che non esiste il firmware internazionale per il 7360 liscio, se guardi sul loro sito addirittura hanno tolto anche quello tedesco, significa che hanno chiuso il supporto per questo modello.

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7360/

L'unico consiglio che ti posso dare se non hai speranze, è utilizzarlo con Chrome e traduttore automatico e tenerlo in tedesco.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aggiornamento 7360 16047937936

8Aggiornamento 7360 Empty Re: Aggiornamento 7360 Mar Feb 26, 2019 8:21 pm

Isolano


nuovo utente
nuovo utente

....adesso si spiega anche il prezzo così ridotto anche su router nuovi. Beh proverò ad aprirlo con chrome. Soluzione alternativa è imparare il tedesco. Grazie e alla prossima

9Aggiornamento 7360 Empty Re: Aggiornamento 7360 Mar Feb 26, 2019 8:38 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh il tedesco è una delle lingue più parlate. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aggiornamento 7360 16047937936

10Aggiornamento 7360 Empty Re: Aggiornamento 7360 Ven Mag 01, 2020 9:09 pm

pommy82


nuovo utente
nuovo utente

Possiedo un Fritz box 7360 v.1 tedesco e non ho ancora capito se posso utilizzarlo in Italia.
C'è qualche anima pia disposta ad illuminarmi?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.