Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 e linea analogica telecom

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17490 e linea analogica telecom Empty 7490 e linea analogica telecom Dom Lug 15, 2018 5:56 pm

panenutella

panenutella
medio
medio

Buongiorno, uso un Fritz!box 7490 e mi collego alla rete del con un router Telecom ed entro con il segnale nella porta del Fritz!box 7490 nella LAN1 e tutto funzione bene.

Ora vi chiedo se con il cavo in dotazione a Y posso usare l’entrata per il telefono analogico tramite la porta DS/TEL del Fritz!box 7490, se si, quale connettore (Nero o Grigio) debbo inserire nella presa telefonica della rete telefonica che ho ed uso con il filtro apposito per poter telefonare.
. . . per non creare problemi al Fritz!box 7490
Grazie

27490 e linea analogica telecom Empty Re: 7490 e linea analogica telecom Lun Lug 16, 2018 9:13 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non ricordo mai qual'è il colore, tu provane uno, se non va, prova l'altro. Wink
Ti colleghi alla porta tel1 del router tim col cavo nero e il connettore grande alla porta DSL del 7490, se non va col nero, prova il grigio, vai tranquillo che non scoppia nulla. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 e linea analogica telecom 16047937936

37490 e linea analogica telecom Empty Precisazioni Lun Lug 16, 2018 10:57 pm

panenutella

panenutella
medio
medio

Salve Sig.Danielone, penso di non essermi spiegato nel modo opportuno:

la linea telecom mi arriva con il classico doppino, poi entra in un filtro con due uscite,

una con cui mi collego con il router Telecom e dal router Telecom entro nella porta N.1 del Fritz!box 7490, e qui tutto a posto e navigo bene.

dalla seconda uscita del filtro ho una seconda presa rj con cui mi collego con un apparecchi analogico per telefonare, e vorrei poter telefonare anche con con un Fritzfon C5 ( che ho acceso) ma se non entro nel Fritz!box 7490 con il segnale telefonico non posso usare il Frtizfon C5, ne collegar eun telefono analogico al Fritz!box 7490.

Io non ho la porta tel1 del router tim, ha solo quattro uscite per dsl ( come router), le classiche 4 porte per collegare computer ed altre utenze dsl.

La ringrazio per la pazienza e disponibilità

Buona giornta

47490 e linea analogica telecom Empty Re: 7490 e linea analogica telecom Mar Lug 17, 2018 12:42 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Panenutella, dammi anche del tu, tra l'altro abbiamo anche la stessa età. Wink
Non siamo in ufficio, è una community di persone che si aiutano a vicenda in maniera informale. Wink
Detto questo, butta quell'affare della tim e utilizza direttamente il 7490 per la connessione, questi i dati che ti servono:

USERNAME: timadsl
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE
INCAPSULAMENTO: LLC
VPI: 8
VCI: 35

Una volta configurato, i 2 cavi grigio e nero, vanno direttamente nel filtro ADSL, il connettore grande alla porta DSL del 7490.
Detto questo, il C5 è un telefono DECT, quindi tenendo premuto il tasto WI-FI/DECT sul 7490, fai partire la modalità PAIRING e vedrai che comincerà a lampeggiare uno dei led, fatto questo, vai nel C5 e nel menù cerca la registrazione della base.
Prima di fare tutto questo però io non so se hai già configurato la base DECT nel 7490 e messo il PIN di protezione, in tal caso segui questa guida :

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/136_Registrare-un-telefono-cordless-sul-FRITZ-Box/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 e linea analogica telecom 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.