Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

3272 - configurazione

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

13272 - configurazione Empty 3272 - configurazione Dom Mag 06, 2018 10:05 am

lupoal


nuovo utente
nuovo utente

ciao,

oggi ho comprato il mio primo Fritz... 3272

sostituisce un D-link 2640B, che mi ha servito per anni, nel tentativo di risolvere un problema di disconnessioni che con una certa frequenza mi capitavano ultimamente

dopo l'aggiornamento (fatto in manuale che mi prima mi era impossibile avere con il fritz una connessione attiva per più di 1 minuto) ora sono finalmente on-line

.. ed è giunto il tempo di guardare i vari parametri della configurazione

domanda: il fritz a nome utente assegna in automatico "adsltelecom" e nella password piazza  quatto begli asterischi che non si riesce a capire cosa contengano Sad ... TIM dichiara, sul suo sito, che la configurazione di accesso per un modem "generico" deve essere

   USERNAME: timadsl
   PASSWORD: timadsl
   PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC2516)
   INCAPSULAMENTO: ATM LLC
   NAT: attivo
   VPI: 8
   VCI: 35

... cosa è giusto fare?

... ma è giusto dichiarare il provider come Telcom_italia_flat ? non si chiama TIM oggi?

se cancello quei quattro asterischi, inoltre, non saprei neanche come recuperare ciò che dovrei scrivere per eventualmente ripristinare No

grazie in anticipo per l'aiuto

23272 - configurazione Empty Re: 3272 - configurazione Dom Mag 06, 2018 10:53 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Utilizza i dati che hai scritto tu, sono quelli nuovi per le nuove connessioni, io li passo sempre a utenti tim e funzionano. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

3272 - configurazione 16047937936

33272 - configurazione Empty Re: 3272 - configurazione Mer Mag 09, 2018 4:41 am

lupoal


nuovo utente
nuovo utente

grazie mille Smile

nel frattempo il 3272 è rimasto li un po a macinare e mi sono trovato con la connessione che ora si allinea a circa 19900 contro i circa 16500 che avevo prima... mica male Wink

... visto come va ho un po timore a cambiare i parametri di accesso... non vorrei mai che si abbattesse su di me la famosa legge di Murphy Rolling Eyes

43272 - configurazione Empty Re: 3272 - configurazione Mer Mag 09, 2018 4:46 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per stare tranquillo, fatti un bel backup dei dati di configurazione, così se dovesse succedere qualsiasi cosa, ripristini tutto come sei ora. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

3272 - configurazione 16047937936

53272 - configurazione Empty Re: 3272 - configurazione Dom Mag 13, 2018 5:16 am

lupoal


nuovo utente
nuovo utente

ok, procedo con il backup...

nel frattempo però ho gioito prematuramente... guardando in sistema/eventi ho una marea di messaggi tipo

12.09.20 DSL disponibile, sincronizzazione esistente
12.09.05 inizia sincronizzazione DSL (training)
12.08.29 timeout dell'autenticazione PPP
12.08.28 la connessione internet è stata chiusa
12.08.24 DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL)

da cosa possono dipendere?

ho letto l'help del Fritz ma non ne sono venuto a capo (se non per l'ipotesi che la centrale DSL del provider possa essere temporaneamente sovraccarica, spererei di no!)... inutile dire che l'help della TIM è la solita lista di cose che, fortunatamente, nel mio caso non sono risolutive (tutto verificato e a posto)

queste capitano da due volte al giorno a una volta ogni due giorni... ed ora sto andando a 15,7Mbits di up e 1,2Mbits in down... la linea viene dichiarata con una capacità massima 16,4Mbits e velocità di DSLAM max 22,2Mbits ... latenza 12ms e rapporto segnale/rumore 7dB

c'è qualche settaggio consigliato che potrebbe permettermi di migliorare?
devo (di nuovo Evil or Very Mad ) chiamare il 187?

all'inizio agganciavo a quasi 19Mb... ora raramente lo vedo oltre i 16

uso i DNS di Google

grazie in anticipo per l'aiuto

63272 - configurazione Empty Re: 3272 - configurazione Dom Mag 13, 2018 9:03 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo i valori di linea dipendono molto dalla qualità della tua rete in rame, se è successo qualcosa tipo, aumento umidità nella tratta, danneggiamento cavi da parte dei topi, etc etc etc.....i valori dell' SNR si abbassano e provocano disconnessioni e riallineamenti a velocità più basse per permettere alla linea di essere più stabile possibile.
Se vai a 15.7 ed è dichiarata 16.4 più o meno sei al massimo ottenibile, quel 22,2Mb è la velocità del profilo che ti è stata assegnata da tim.
Prova a chiamarli per il discorso stabilità.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

3272 - configurazione 16047937936

73272 - configurazione Empty Re: 3272 - configurazione Dom Mag 13, 2018 9:36 pm

lupoal


nuovo utente
nuovo utente

ok, grazie mille Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.