Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

VoIP or GSM gateway

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1VoIP or GSM gateway Empty VoIP or GSM gateway Ven Feb 23, 2018 2:38 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Salve,
stavo guardandomi un po' le offerte VoIP; non ho trovato nulla di interessante per chi fa parecchie telefonate ai numeri mobili.

Io addirittura stavo pensando di collegare al Fritz!Box un GSM gateway spacciandogli come linea analogica quella che esce dal gateway stesso e cercavo un offerta solo voce simile a quella di Kena Voce, 4€ 1000 minuti.

Avete consigli in merito? Non esiste una offerta VoIP con un canone mensile ed un congruo numero di minuti verso mobili?

2VoIP or GSM gateway Empty Re: VoIP or GSM gateway Ven Feb 23, 2018 2:53 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fatti un giro qui per le chiamate in uscita:

http://progx.ch/PROGX_WEB/UK/all-rates-voip-comparator.awp

Per il numero in entrata, fatti un giro su Messagenet.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VoIP or GSM gateway 15644861961

3VoIP or GSM gateway Empty Re: VoIP or GSM gateway Ven Feb 23, 2018 4:13 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Utilizzavo già quel link per i confronti; però i Betamax non sono poi così economici per le tariffe mobile. O perlomeno, se ne scegli uno conveniente per il mobile non lo è per i fissi e viceversa. Poi quel confronto è diventato "infernale"; tutte le settimane creano nuovi operatori, ormai fare un confronto è diventato quasi impossibile. Inoltre visto che mi collego tramite WISP non ho la certezza matematica che la linea VoIP funziona, se non c'è connettività non ho una linea fisica da utilizzare, oppure dovrei comunque utilizzare il GSM gateway con una tariffa a consumo.

Io utilizzo Olimontel; ha tariffe più competitive che non quelle di Messagenet (fissi 0,0189 € mobili 0,0944 €), se porto il numero ho un costo una-tantum e non un abbonamento annuo, ho la possibilità di mettere un numero di backup.

Quindi mettendo un GSM gateway o ricevo le chiamate dal VoIP oppure se non c'è connettività le ricevo dalla linea di backup. Ho la certezza che sono comunque raggiungibile.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.