Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 3490, ping alto!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz 3490, ping alto! Empty Fritz 3490, ping alto! Mer Nov 08, 2017 11:45 pm

Lazzah


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho acquistato questo modem dopo aver avuto per vari anni il glorioso DGN2200v4. Ho notato un miglioramento lato wifi e ping(-3/4 rispetto al Netgear). Mi si presenta però un problema, se nella rete viene caricato un video su youtube/netflix/altro il ping sale a 300/400!! Questa cosa ovviamente non accadeva sul Netgear dove il ping variava da 50 a 110 massimo!
Qualcuno sa consigliarmi come risolvere?
Ho provato ad impostare la priorità applicazioni in tempo reale su 'tutto escluso navigazione ed email' come consigliato ma la situazione non varia.
Grazie a tutti!

2Fritz 3490, ping alto! Empty Re: Fritz 3490, ping alto! Gio Nov 09, 2017 12:51 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, calcola che sei passato da un router con rete fast ethernet a 100Mb, ad uno con porte gigabit, quindi hai sicuramente un tubo più grande e ci passa molta più acqua (analogia spicciola).
Poi, se fai upload e saturi la banda, è normale che si alzi il ping, il fritz box sfrutta al massimo le risorse della tua rete, ma se vuoi evitare tappi del genere, ti devi divertire con il QoS, andando a configurarti i tuoi vari apparati nel menù della PRIORITIZZAZIONE, dando meno priorità al PC che fa upload, o download.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 3490, ping alto! 16047937936

3Fritz 3490, ping alto! Empty Re: Fritz 3490, ping alto! Gio Nov 09, 2017 1:19 am

Lazzah


nuovo utente
nuovo utente

Certo, ho preso il Fritz perché appunto è migliore del Netgear! Very Happy
Il problema è che non appena si avvia il caricamento di un Video su Youtube questo satura la banda e fa alzare vertiginosamente il ping che invece con il Netgear restava più o meno stabile.
Potrei provare a dare priorità al PC che utilizzo per il gaming, però talvolta nel mentre gioco mi capita di utilizzare youtube per la musica ed altro e quindi la regola di priorità al PC sarebbe inefficiente.
Volevo quindi capire se era possibile dare priorità al 'Gaming' in modo da riservargli sempre una porzione di banda nel caso questa sarebbe completamente utilizzata da un altro processo.

4Fritz 3490, ping alto! Empty Re: Fritz 3490, ping alto! Gio Nov 09, 2017 1:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se fai tutto dallo stesso PC, non puoi prioritizzare l'applicazione, se fai upload su youtube dal PC da gaming e poi fai partire il gioco, è ovvio che il ping si alza.
Probabilmente il netgear aveva un QoS conservativo e bilanciato un pò per tutti gli usi, ma va a discapito dell'efficienza.
I fritz box permettono più regolazioni, quindi comincia ad essere un router per utenti un pò più skillati, ergo alcune cose le devi fare a mano.
Se hai la possibilità di uppare da un'altro pc, quello lo inserisci nelle applicazioni in background e il tuo pc da gaming lo metti in quelle in tempo reale, così se il tuo PC richiede più banda, viene tolta all' upload dell'altro.
Altrimenti puoi anche mettere l'altro PC nella rete OSPITE, nella quale puoi regolare addirittura la percentuale di banda da dedicargli.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 3490, ping alto! 16047937936

5Fritz 3490, ping alto! Empty Re: Fritz 3490, ping alto! Gio Nov 09, 2017 1:47 am

Lazzah


nuovo utente
nuovo utente

Nono, forse mi son spiegato male, io non faccio upload, semplicemente guardo video su YouTube!
Ovviamente non eseguo upload mentre gioco, saprei di essere un folle altrimenti :')

6Fritz 3490, ping alto! Empty Re: Fritz 3490, ping alto! Gio Nov 09, 2017 1:55 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok ora è chiaro, io non credo sia un problema con youtube, forse è più netflix che a seconda della banda che hai, ti fa vedere la risoluzione più elevata possibile.
Io quando guardo youtube con video a 1080p, la banda utilizzata è esigua, a differenza di netflix che tira su parecchio il grafico di rete, ma io ad esempio youtube e netflix, li guardo dalla smart TV alla quale ho dato priorità bassa e visto che anche io ogni tanto ci gioco col PC, mi sono impostato priorità alta.
Se non riesci a risolvere il problema, probabilmente per colpa della ADSL che ti fornisce poca banda, forse ti conviene abbassare la qualità di youtube, soprattutto se la guardi dai tablet e smartphone, dove la 1080p non ha senso.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 3490, ping alto! 16047937936

7Fritz 3490, ping alto! Empty Re: Fritz 3490, ping alto! Gio Nov 09, 2017 2:14 am

Lazzah


nuovo utente
nuovo utente

Ho un 20mb però effettivi 17mb, prima guardavo tranquillamente tutto in full HD e non me risentiva il ping, me con netflix(tv) ne dà YouTube(pc Gaming).
Ho provato a guardarli anche a 144p mentre giocavo ma per 4/5 secondi che precaricava il video il ping è andato a 400ms.
Per questo chiedevo se è possibile dare priorità ad un determinato processo o altro :/

8Fritz 3490, ping alto! Empty Re: Fritz 3490, ping alto! Gio Nov 09, 2017 4:36 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a dare priorità al task dal pc direttamente dal task manager, ma quello regola l'utilizzo della CPU, magari abbassando la priorità, rallenta anche la richiesta, ma è una prova empirica scratch
Purtroppo non puoi dal router, puoi bloccare i siti, puoi filtrare la navigazione a livello di profilo, ma abbassare la rete ad un sito come youtube, o una app come netflix, no.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 3490, ping alto! 16047937936

9Fritz 3490, ping alto! Empty Re: Fritz 3490, ping alto! Sab Nov 11, 2017 11:23 pm

Lazzah


nuovo utente
nuovo utente

Dopo qualche giorno di tentativi son riuscito a dare priorità direttamente al applicazione tramite le liste.
ora però ho un altro problema, se parte un qualsiasi aggiornamento o download questo satura la banda a tal punto che non riesco neppure a caricare google, ed alcuni servizi rilevano che sono offline.
Come si può risolvere? Ho già provato a dar priorità a 'Navigare' sotto il ramo 'Applicazioni prioritizzate' però comunque con l'aggiornamento la banda in download viene saturata dal processo.

10Fritz 3490, ping alto! Empty Re: Fritz 3490, ping alto! Lun Nov 13, 2017 4:46 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh tramite le liste puoi filtrare i vari protocolli.
Per il discorso saturazione banda, metti la navigazione internet nella priorità in "tempo reale", così dovresti risolvere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 3490, ping alto! 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.