Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 e Ftritz Wlan Repeater 310

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17490 e Ftritz Wlan Repeater 310 Empty 7490 e Ftritz Wlan Repeater 310 Mar Apr 18, 2017 8:27 pm

skynaples


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

avendo un paio di stanze con un segnale un pò debole ho deciso di acquistare un Ftritz Wlan Repeater 310.
L'accoppiamento con il router via fps è stato alquanto facile come pure l'aggiornamento del firmware.
Ma le attese sono state deluse.
Anche se funziona solo a 2,4Ghz , mi attendevo un aumento delle prestazione dei device collegati al re-ester.
Invece la navigazione a volte si "impalla". Ho anche notato che lanciando un test adsl da un device mobile ( come il cell) addirittura fallisce perché non riesce a collegarsi al server di riferimento.
Devo fare delle configurazioni particolari oltre a quelle di fabbrica?
Avete consigli/esperienze in merito ?

grazie

27490 e Ftritz Wlan Repeater 310 Empty Re: 7490 e Ftritz Wlan Repeater 310 Mar Apr 18, 2017 9:57 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 7490 aveva problemi di wi-fi poi risolti con l'aggiornamento del firmware alla 6.83, il tuo si è aggiornato ??
Poi calcola che se il ripetitore riceve con poco segnale e quindi poca velocità, la connessione non sarà stabilissima, prova eventualmente ad avvicinarlo un pò al 7490.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 e Ftritz Wlan Repeater 310 15644861961

37490 e Ftritz Wlan Repeater 310 Empty Re: 7490 e Ftritz Wlan Repeater 310 Mer Apr 19, 2017 12:17 am

skynaples


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta

si il 7490 è aggiornato firmware alla 6.83.
Proverò ad avvicinare il reapeter . anche se nella stessa stanza se collego il re-ester funziona male, senza un cellulare comunque prende la linea e si collega.Il mi dovrebbe potenziare il collegamento non "depotenziarlo"

47490 e Ftritz Wlan Repeater 310 Empty Re: 7490 e Ftritz Wlan Repeater 310 Mer Apr 19, 2017 12:46 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

skynaples ha scritto:....mi dovrebbe potenziare il collegamento non "depotenziarlo"

Questo non è del tutto corretto, quel ripetitore, non è che potenzia, allunga la distanza del wi-fi e in caso tu abbia una 2,4Ghz a 54Mb, quel ripetitore dovrebbe portarla a 300Mb, ma se la base è scarsa, non è che fa miracoli, ovvero, se riceve dalla centrale a 54Mb, non può trasmettere più veloce perché la dorsale è quella.
Poi mettici anche che se il ripetitore riceve con una tacca su 4, "ripeterà" la velocità, in base a quello che gli arriva, cioè, essendo scarso segnale, non gli arriveranno mai 300Mb, gliene arriveranno 54, o peggio 11Mb.
Il 7490 a 2,4Ghz, in protocollo ENNE, dovrebbe raggiungere velocità teoriche di circa 300Mb, più si abbassa il segnale e più si abbassa la velocità, quindi se il ripetitore riceve male, ritrasmette male, il concetto è questo.
Io sulla mia pelle ho testato un ripetitore non AVM, quando scendevo sotto le 2 tacche su 4, non c'era verso di farlo andare, quindi, se riesci, cerca di metterlo in una posizione migliore e rifai il test.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 e Ftritz Wlan Repeater 310 15644861961

57490 e Ftritz Wlan Repeater 310 Empty Re: 7490 e Ftritz Wlan Repeater 310 Mer Apr 19, 2017 8:56 pm

skynaples


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto: se riesci, cerca di metterlo in una posizione migliore e rifai il test.

ciao

ho seguito i tuoi consigli ed avvicinato il ripetitore al 7490.
Ora i test di velocità sul ripetitore danno risultati coerenti alla velocità della mia ADSL.
Nelle stanze più lontane ( ma mica tantissimo , ho un appartamento di media dimensione) i device collegati al ripetitore hanno una velocità decente ma la potenza del segnale wifi non è strabiliante.
Insomma ho trovato un compromesso ma in sostanza il ripetitore non mi ha variato di molto la fruibilità della rete internet :-(

grazie
SKynaples

67490 e Ftritz Wlan Repeater 310 Empty Re: 7490 e Ftritz Wlan Repeater 310 Mer Apr 19, 2017 9:01 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Un consiglio che ti posso dare, io per coprire una superficie maggiore, ho fatto arrivare la rete alla stanza più remota tramite un power line, li via cavo, ho collegato un AP con ingresso in GIGABIT che fa da extender, in questo modo ho trovato stabilità, velocità e copertura.
La stessa cosa l'ha fatta un mio amico che ha una villa e aveva bisogno di far arrivare il wi-fi sia in giardino che al primo piano, mettendo il power line e l' AP connesso via CAVO, ha risolto tutto.

Tra l'altro stavo pensando che hai preso un range extender tra i più piccoli, quindi immagino che anche l'antenna non sia il massimo.
Io anche se sono sempre stato pro-AVM, ho preferito prendere un AP con doppia antennona che ha sicuramente più copertura di un'antenna integrata.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 e Ftritz Wlan Repeater 310 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.