Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Empty [RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Ven Apr 14, 2017 5:29 pm

picmauro


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, da qualche settimana sono entrato nel mondo FRITZ con il modello 7272 (International).
Che dire... nulla da eccepire sulle possibilità offerte dal prodotto, l'unica pecca è la sezione DECT.
Ho una linea ADSL di TIM e devo dire che non ho avuto nessun problema nella configurazione ma veniamo al dunque.....Ho collegato alla porta FON1 una stampante multifunzione HP (funge da FAX) e in DECT due cordless GIGASET C530 A. Quando effettuo una chiamata con uno dei due cordless sento un lieve fruscio di sottofondo (ho provato ad utilizzare due filtri in serie ma non cambia nulla) e comunque l'interlocutore mi sente chiaramente.
Quando ricevo una chiamata, sempre tramite DECT, e rispondo sento un ECO della mia voce.
Ho collegato la base del Gigaset C530A (utilizzata per ricaricare i cordless) alla porta FON2, registrati entrambi i cordless...NESSUN PROBLEMA.
Ho pensato che una possibile causa (soprattutto dell'eco) possa essere la base GIGASET che in qualche modo faccia da "ripetitore" e interferisca con il DECT del 7272. Voi che ne pensate? Come risolvere al lieve fruscio e all'ECO?

2[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Empty Re: [RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Ven Apr 14, 2017 7:53 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai disattivato la modalità ECO (economica) ?
Fa trasmettere con potenza bassa e di conseguenza allontanandosi anche di poco dal router, aumentano anche i rumori.
Per il discorso interferenza base, potresti staccare l'alimentazione della base di carica dei Gigaset che non ne hanno bisogno per telefonare e vedere se lo fa ancora.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? 15644861961

3[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Empty Re: [RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Ven Apr 14, 2017 8:22 pm

picmauro


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Hai disattivato la modalità ECO (economica) ?
Fa trasmettere con potenza bassa e di conseguenza allontanandosi anche di poco dal router, aumentano anche i rumori.
Per il discorso interferenza base, potresti staccare l'alimentazione della base di carica dei Gigaset che non ne hanno bisogno per telefonare e vedere se lo fa ancora.
Ciao, sia "Ridurre la potenza radio DECT" che "DECT Eco" sono disattivate. Per quanto riguarda la base GIGASET...pensavo di provare al suo posto il dock di ricarica.

4[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Empty Re: [RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Ven Apr 14, 2017 8:36 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

picmauro ha scritto:Per quanto riguarda la base GIGASET...pensavo di provare al suo posto il dock di ricarica.

Devi utilizzare solo il dock di ricarica, non credo sia quello il problema, ma sicuramente meno stazioni radio ci sono in casa e meno interferenze girano.
Se hai la possibilità, prova a cambiare il cavo ad Y, io l'ho fatto con un cavo CAT.6 schermato e connettori schermati e per esagerare, nell'unico punto scoperto, c'ho messo anche un bel toroide, ma io sono esagerato lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? 15644861961

5[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Empty Re: [RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Ven Apr 14, 2017 9:18 pm

picmauro


nuovo utente
nuovo utente

picmauro ha scritto:......sto DECT mi fa impazzire

E' per questo che io consiglio sempre di prendere apparati DECT della AVM, non solo hanno molte più funzioni e possibilità di personalizzazione, ma hanno anche la migliore compatibilità con il loro brand.
Io purtroppo feci lo stesso errore prendendo dei Panasonic che connessi diretti a muro, sono fantastici, ma connessi in DECT, cominciano i casini Sad
Ho comprato un Fritz Fon MT-F, sicuramente l'ho pagato di più di un Gigaset, ma ce l'ho da anni, me lo porto dietro dal 7270 e non ha mai perso un colpo, anzi, di colpi ne ha presi parecchi, tra mia moglie e mio figlio sarà caduto centinaia di volte, ho solo cambiato la batteria nel 2016.
Per quanto riguarda il farsi crimpare il cavo, se hai problemi, fattelo fare in un ferramenta, tanto sono forniti sia di cavo rete che di plug RJ11 e 45, che ti potrà mai chiedere, 5 euro ????
Almeno ti ritrovi un cavo di emergenza.
Se te lo fai fare, prendi bene le misure e fallo più corto possibile, ho notato che il cavo fornito dalla AVM, è veramente troppo lungo, io me lo sono fatto di circa mezzo metro perché ho il router sulla verticale della presa.



Ultima modifica di DANIELONE il Ven Apr 14, 2017 9:31 pm - modificato 2 volte.

6[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Empty Re: [RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Ven Apr 14, 2017 10:42 pm

picmauro


nuovo utente
nuovo utente

Danielone sei un grande!!!! Sai dove posso trovare lo schemino relativo ai connettori?

7[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Empty Re: [RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Dom Apr 23, 2017 2:19 am

picmauro


nuovo utente
nuovo utente

Rieccomi con un altro arcano mistero....
Ho cancellato entrambi i cordless dal Fritz;
Riavviato il Fritz e registro il primo cordless e...NESSUN FRUSCIO LIEVE.
Allora vado su DECT->CORDLESS modifica di Cordless 1 e successivamente seleziono "FUNZIONI DISP. TELEFONIA" , la sezione "TELEFONIA HD" è impostata su "Automaticamente" e l'equalizzatore è impostato sui valori medi.
A questo punto registro il secondo cordless (sempre GIGASET C530 A) e...ZAC!!! DI NUOVO IL FRUSCIO Sad
Impostando per entrambi i cordless la TELEFONIA HD su "HD Prioritaria" e aggiustando l'equalizzatore in maniera opportuna il fruscio diventa quasi impercettibile. Un'altra cosa strana: quando ricevo una chiamata e rispondo, per alcuni secondi sento l'eco della mia voce. In ogni caso (sia con le chiamate in uscita che con le chiamate in entrata) l'interlocutore mi sente benissimo. Qualche idea?

8[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Empty Re: [RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Dom Apr 23, 2017 5:39 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho impostato la fonia in HD prioritaria e non sento ne eco ne fruscii, però non ho il gigaset, penso che il problema sia quello, perché il mio secondo DECT è un panasonic e nessuno dei 2 manda fruscii.
Non so che dirti Shocked


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? 15644861961

9[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Empty Re: [RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Dom Apr 23, 2017 6:06 am

picmauro


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone:) Non è tanto il fruscio che dà noia poiché come ho scritto con l'HD prioritaria e qualche aggiustamento con l'equalizzatore diventa quasi impercettibile. È l'eco iniziale nelle chiamate in arrivo che infastidisce poi vabbè si assesta e scompare. Credo anch'io che il tutto derivi dai GIGASET,, magari operano su frequenze molto vicine che la base (adesso tolta) riesce in qualche modo a modulare e filtrare mentre il Fritz no. Infatti registrandone uno solo il fruscio non c'è e senza andare a modificare la fonia...boh magari con cordless di marca o perlomeno di modello diverso non ci sono problemi...te che ne pensi?

10[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Empty Re: [RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Dom Apr 23, 2017 6:20 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Guarda, io ho questo:

AVM C5

Se ti va di provarlo e di spendere 60 euro, ti togli il dubbio e vedi se risolvi, male che va, lo rimandi ad amazon e ti fai rimborsare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? 15644861961

11[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Empty Re: [RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Sab Mag 06, 2017 11:44 pm

picmauro


nuovo utente
nuovo utente

Rieccomi... Ho richiesto la sostituzione del 7272 ad Amazon (tanto per togliermi un dubbio) e anche con il nuovo stessi problemi, ho preso il FritzFon C5 e accoppiato a uno solo dei GIGASET va alla grande. Purtroppo il nuovo 7272 l'ho restituito, tenendo il "vecchio" poiché uno dei tasti non funzionava a dovere. Quindi ringrazio Danielone per i consigli...Ah Danielone sei riuscito a reperire il manuale in italiano del C5? Per i moderatori: metterei un RISOLTO sul topic. Grazie.

12[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Empty Re: [RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Lun Mag 08, 2017 7:25 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grande, hai risolto bene alla fine Wink
Il manuale sinceramente non l'ho cercato perché il menù è abbastanza semplice e in italiano, quindi non l'ho cercato.
Effettivamente guardando sul sito AVM si trova solo il manuale dell' M2 che ho comprato ai miei genitori e connesso al 7390.
Se non ricordo male, il menù è abbastanza uguale, la differenza sta solo nel display in B/N, comunque ti giro il link, vedrai che ti andrà bene lo stesso.

Manuale M2

Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? 15644861961

13[RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Empty Re: [RISOLTO] DECT 7272 DIFETTOSO? Lun Mag 08, 2017 9:33 pm

picmauro


nuovo utente
nuovo utente

Si infatti... il menu è semplicissimo 👌 Grazie di nuovo per il suggerimento

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.