Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz Box 7490 Svizzero con ADSL Eolo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz Box 7490 Svizzero con ADSL Eolo Empty Fritz Box 7490 Svizzero con ADSL Eolo Mar Feb 14, 2017 11:10 am

MATtheMAD


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
necessito del vostro supporto:
Ho appena acquistato questo router in Svizzera e volevo provare ad installarlo nella mia rete domestica EOLO. Piccolo problema: il led Power lampeggia e non smette, neanche dopo mezz'ora.
Ho visto purtroppo dopo che esistono diverse versioni, a seconda della regione geografica.
È possibile quindi che il problema sia solo quello? Esiste un modo per risolverlo?
Vi prego, aiutatemi, ve ne sarei veramente grato.

CarlitosMelis


nuovo utente
nuovo utente

Seguo, io ho un 7390 tedesco al quale non riesco a connettermi alla rete, mi esce il messaggio d'errore che il cavo non è collegato o che ce un disturbo sulla linea. Sarà colpa del fatto che sul fritz ho una porta DSL rj45 e io ci metto dentro il classico doppino telefonico con attacco rj11?

Ospite


Ospite

MATtheMAD ha scritto:Ciao a tutti,
necessito del vostro supporto:
Ho appena acquistato questo router in Svizzera e volevo provare ad installarlo nella mia rete domestica EOLO.  Piccolo problema: il led Power lampeggia e non smette, neanche dopo mezz'ora.
Ho visto purtroppo dopo che esistono diverse versioni, a seconda della regione geografica.
È possibile quindi che il problema sia solo quello? Esiste un modo per risolverlo?
Vi prego, aiutatemi, ve ne sarei veramente grato.
sei al tuo primo messaggio... ti consiglio di passare a presentarti nell'apposita sezione, prima che qualche admin te lo ricordi !!

CarlitosMelis ha scritto:Seguo, io ho un 7390 tedesco al quale non riesco a connettermi alla rete, mi esce il messaggio d'errore che il cavo non è collegato o che ce un disturbo sulla linea. Sarà colpa del fatto che sul fritz ho una porta DSL rj45 e io ci metto dentro il classico doppino telefonico con attacco rj11?
giuro... questa non l'avevo mai sentita !!! a 65 anni di età e con oltre 45 anni di IT questa è la prima volta...
scusa... nella confezione del 7490 dovrebbe essere uscito un cavetto adattatore a Y: da una parte c'è una spinetta RJ11 che va conficcata nella presa a muro della tua linea entrante (quella col cavettino beige) e dall'altra ha una spinetta RJ45 che va conficcata nella presa DSL del router... prova e facci sapere.

4Fritz Box 7490 Svizzero con ADSL Eolo Empty Re: Fritz Box 7490 Svizzero con ADSL Eolo Sab Mar 25, 2017 10:02 pm

CarlitosMelis


nuovo utente
nuovo utente

Io ho il 7930, credo sia versione tedesca. L'ho comprato usato da un italiano, quando mi è arrivato la scatola ha scritte tedesche come per i moduli. Tra i cavi in dotazione non ce null con presa rj11 ma tutti rj45, pure il cavo a Y.
Ho provato pure a creare un cavo ibrido con un capo rj11 e l'altro rj45 (collegando i due fili centrali dei connettori), ma il risultato è il medesimo. Che sia il modem andato? Il comparto router funziona da dio!

5Fritz Box 7490 Svizzero con ADSL Eolo Empty Re: Fritz Box 7490 Svizzero con ADSL Eolo Sab Mar 25, 2017 10:09 pm

Ospite


Ospite

CarlitosMelis ha scritto:Io ho il 7930, credo sia versione tedesca. L'ho comprato usato da un italiano, quando mi è arrivato la scatola ha scritte tedesche come per i moduli. Tra i cavi in dotazione non ce null con presa rj11 ma tutti rj45, pure il cavo a Y.
Ho provato pure a creare un cavo ibrido con un capo rj11 e l'altro rj45 (collegando i due fili centrali dei connettori), ma il risultato è il medesimo. Che sia il modem andato? Il comparto router funziona da dio!
apri un ticket con l'assistenza AVM e chiedi se possono mandarti quel cavetto. Dagli il seriale del 7390. Non credo faranno obiezioni. Di' che l'hai perso o rotto (semmai mangiucchiato dal tuo cane Smile Smile )

6Fritz Box 7490 Svizzero con ADSL Eolo Empty Re: Fritz Box 7490 Svizzero con ADSL Eolo Sab Mar 25, 2017 10:15 pm

CarlitosMelis


nuovo utente
nuovo utente

Dici che la colpa dunque sia imputabile al cavetto?

7Fritz Box 7490 Svizzero con ADSL Eolo Empty Re: Fritz Box 7490 Svizzero con ADSL Eolo Sab Mar 25, 2017 10:16 pm

MATtheMAD


nuovo utente
nuovo utente

RISOLTA
stupidamente non avevo letto che il cavo di rete che arriva direttamente da Eolo va collegato alla presa LAN1, e poi va configurato come da istruzioni:

https://www.eolo.it/home/assistenza/serve-aiuto/guide-tec/come-configurare-eolo/configurare-fritz-box.html

8Fritz Box 7490 Svizzero con ADSL Eolo Empty Re: Fritz Box 7490 Svizzero con ADSL Eolo Sab Mar 25, 2017 10:24 pm

Ospite


Ospite

@MATtheMAD: ti RIconsiglio di passare nella apposita sezione Presentazioni.
per "rete domestica" intendevi una connessione DSL col provider EOLO, col suo modem.
mo' ho capito.

9Fritz Box 7490 Svizzero con ADSL Eolo Empty Re: Fritz Box 7490 Svizzero con ADSL Eolo Dom Mar 26, 2017 11:13 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

MATtheMAD ha scritto:Ciao a tutti,
necessito del vostro supporto:
Ho appena acquistato questo router in Svizzera e volevo provare ad installarlo nella mia rete domestica EOLO.  Piccolo problema: il led Power lampeggia e non smette, neanche dopo mezz'ora.
Ho visto purtroppo dopo che esistono diverse versioni, a seconda della regione geografica.
È possibile quindi che il problema sia solo quello? Esiste un modo per risolverlo?
Vi prego, aiutatemi, ve ne sarei veramente grato.

Se il router non ha il sistema AVME, non ti funzionerà mai con le nostre reti, per quanto riguarda EOLO, se non erro, funziona come LINKEM, in questo caso puoi collegare il router in "cascata" al modem interno all'antenna di Eolo connettendo il cavo di rete alla porta LAN 1 del tuo 7390 lo potrai usare come router Ethernet senza problemi.

Per quanto riguarda il solo uso con EOLO, segui questa guida che ho fatto un pò di tempo fa :

https://www.fritzbox-forum.com/t7441-linkem-lte-fritzbox-o-altro-router-si-puo-fare

Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7490 Svizzero con ADSL Eolo 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.