Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riconoscimento fax

+2
Massinge
gattofuffo
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Riconoscimento fax Empty Riconoscimento fax Mer Mar 03, 2010 8:24 pm

gattofuffo

gattofuffo
Avanzato
Avanzato

Ciao a tutti e ben ritrovati Riconoscimento fax Icon_biggrin ,
volevo chiedervi se il Fritz ha la possibilità di riconoscere se la chiamata in arrivo è di un fax e quindi, dirottare la stessa sulla fon appropriata (es. quella dove il fax è collegato)
spero di essere stato chiaro.
ciao e grazie in anticipo.
Gatto Riconoscimento fax Icon_sunny

2Riconoscimento fax Empty Re: Riconoscimento fax Mer Mar 03, 2010 10:20 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

basta impostare la linea c fon1 o fon2 come fax, dirgli a che numero di telefono corrisponde tra quelli registrati, e te lo riconosce in automatico.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Riconoscimento fax Empty Re: Riconoscimento fax Gio Mar 04, 2010 1:17 am

gattofuffo

gattofuffo
Avanzato
Avanzato

anche se la linea, ha avuto fino ad oggi, la doppia funzione sia telefono che fax?
grz

4Riconoscimento fax Empty Re: Riconoscimento fax Gio Mar 04, 2010 2:35 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se stiamo parlando della ricezione fax interna al fritz dovrebeb funzionare così:
- imposti un numero voip a cui vuoi siano inviati i fax sul fritz
- imposti il fax del fritz che deve rispondere a quella numerazione dopo tot secondi (eventualmente gli imposti anche l'avviso via email, così ricevi il fax in pdf sulla tua mail).

Se invece parliamo di un fax fisico da collegare al fritz dovrai utilizzare una numerazione ed una fon a tale socpo predisposte e segnalare al fritz, nel momento di impostazione di quella FON, che vi è connesso un fax fisico.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5Riconoscimento fax Empty Re: Riconoscimento fax Gio Mar 04, 2010 3:22 am

gattofuffo

gattofuffo
Avanzato
Avanzato

Si, ok,
ma la mia domanda era diversa (e sicuramente sono stato poco chiaro).
Attualmente ho una linea fisica che riceve sia telefonate che fax.
La mia domanda è questa:
il Fritz riesce a distinguere se quella in arrivo è una chiamata voce oppure un fax in arrivo?
ciao e grazie x la tempestiva risposta!

6Riconoscimento fax Empty Re: Riconoscimento fax Gio Mar 04, 2010 5:17 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

NOn capisco il senso, scusami: se colleghi un fax fisico, sicuramente risponde il fax dopo tot squilli (li imposti nel fax), il fritz che c'entra?
Se ho capito bene vorresti collegare un fax e un telefono su una unica FOn in cascata, giusto?

Come fa i lfritz a distinguere scusa?
Sarà il fax che si attiva comunque dopo n squilli..
Comunque la tua config in questo caso ha poco senso perchè col 7170 hai il fax in ricezione integrato..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

7Riconoscimento fax Empty Re: Riconoscimento fax Gio Mar 04, 2010 10:32 am

gattofuffo

gattofuffo
Avanzato
Avanzato

ok era quello che volevo sapere
il fritz non può preventivamente distinguere le telefonate dai fax.

Avevo sperato che il Fritz autonomamente potesse smistare la telefonata al fax oppure ad un telefono.

saputo ciò, opero di conseguenza.
ciao Mass e grazie

8Riconoscimento fax Empty Re: Riconoscimento fax Sab Ago 21, 2010 3:29 am

cama


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
possiedo da pochissimo un Fritz!box 7270 firmwere 54.04.81
scusate se mi permetto (sono un novellino). Io ho risolto così:

gattofuffo ha bisogno di un servizio di devio-fax (cioè Fritz deve distinguere su un unica linea in ingresso tra voce e fax ed indirizzare il fax o ad un apparecchio esterno oppure al fax interno interno al Fritz)

Io ho seguito le istruzioni che ho trovato nelle faq ufficiali:
http://www.avm.de/en/service/FAQs/FAQ_Sammlung/15381.php3

Inizialmente sembrava non andare perchè all'arrivo di un fax squillavano tutti i telefoni,

poi facendo varie prove ho scoperto che quando alzo la cornetta (e sento ovviamente il suono del fax che arriva), se non chiudo la comunicazione immediatamente, nel giro di 3-4 secondi il Fritz raccoglie automaticamente la linea e (nel mio caso) registra il fax sul'unità storage USB e mi inoltra una mail col fax in formato pdf. Se invece nessuno risponde al telefono il fritz non riconosce il fax e non lo riceve.

Non è una soluzione perfetta, ma siccome mi riprometto per il futuro di ricevere i fax su numero voip può andare, almeno per intanto non perdo i fax di chi non avrà il numero nuovo.

9Riconoscimento fax Empty Re: Riconoscimento fax Gio Ott 18, 2012 7:22 pm

Alebusin


nuovo utente
nuovo utente

Grandissimo cama, proprio quello che mi serviva!!!
Anche a me squillavano tutti i telefoni e mettevo sempre giù appena sentivo i fischi vari del fax non riuscendo cosi a riceverlo.

ti ringrazio!

10Riconoscimento fax Empty Re: Riconoscimento fax Ven Ott 19, 2012 11:53 pm

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

sono nella vostra stessa situazione ma ho risolto impostando una segreteria telefonica che risponde dopo un tot di squilli... a quel punto il FRITZ può analizzare la telefonata e se è un fax lo ricevi... se è una telefonata voce fa sentire un messaggio... se volete potete impostare la segreteria affinché non registri messaggi...

Se invece rispondo alla chiamata e sento che è un fax aspetto che sia il FRITZ a concludere la chiamata... in pratica si sente un tono di occupato subito dopo che il FRITZ ha riconosciuto il fax. tutto molto comodo!

Se invece ricevete fax da alcuni numeri ben precisi (adibiti al solo servizio fax) potete impostare la deviazione delle chiamate in modo che le telefonate da quei numeri vadano subito ad una segreteria telefonica che riconoscerà il tono fax. Quindi non si sentirà nemmeno squillare i telefoni.

http://my.opera.com/carlonike/blog/

11Riconoscimento fax Empty Re: Riconoscimento fax Sab Nov 10, 2012 4:27 am

LucaBud


nuovo utente
nuovo utente

carlonike ha scritto:sono nella vostra stessa situazione ma ho risolto impostando una segreteria telefonica che risponde dopo un tot di squilli...

carlonike ha scritto:Se invece rispondo alla chiamata e sento che è un fax aspetto che sia il FRITZ a concludere la chiamata... in pratica si sente un tono di occupato subito dopo che il FRITZ ha riconosciuto il fax. tutto molto comodo!

Anch'io ho il vostro stesso problema e non so come fare...
Ho provato a mandarmi un fax, rispondere e aspettare ma il Fritz non fa nulla, dopo un po' cade la linea e il fax esterno che inviava dice "no risposta".
Ho provato anche ad inviare il fax tramite chiamata interna alla segreteria ma non lo riconosce e registra il bip. Lo riconosce solo se non rispondo e parte la segreteria.
Come hai fatto ad impostare che parta la segreteria anche dopo aver risposto?

12Riconoscimento fax Empty Re: Riconoscimento fax Sab Nov 10, 2012 4:37 am

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

forse mi sono spiegato male, ma quando rispondo al telefono non parte la segreteria... però sento il bip del fax, lo sente anche il FRITZ che capisce di avere a che fare con un fax e stacca la comunicazione e la prende in carico il fax.... quando rispondi senti il bip del fax?

http://my.opera.com/carlonike/blog/

13Riconoscimento fax Empty Re: Riconoscimento fax Sab Nov 10, 2012 4:46 am

LucaBud


nuovo utente
nuovo utente

Io sento il bip del dispositivo che sta inviando il fax ma il fritz non lo riconosce.
Lo riconosce solamente se lascio fare tutto al Fritz e non rispondo, è l'unico modo in cui sono riuscito ad impostare la segreteria.
In pratica se non sono in ufficio fa tutto il Fritz e, sia i messaggi in segreteria che i fax, me li manda alla mail. Ma se sono in ufficio, rispondo e sento che è un fax non ho più modo di riceverlo.
Attualmente ho installato un fax esterno.

14Riconoscimento fax Empty Re: Riconoscimento fax Sab Nov 10, 2012 4:49 am

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

ma il fax con quale linea te lo invii? Con la linea fissa? Perché Credo che il problema sia questo, solo la linea fissa può fare quello che chiedi... cioè rispondere automaticamente all'arrivo di un fax quando rispondi tu oppure la segreteria. Altrimenti devi dare un numero particolare dedicato esclusivamente al fax.

http://my.opera.com/carlonike/blog/

15Riconoscimento fax Empty Re: Riconoscimento fax Sab Nov 10, 2012 4:51 am

LucaBud


nuovo utente
nuovo utente

Io ho solo un numero di linea fissa ISDN, quindi con 2 linee. Non ho numeri voip impostati

16Riconoscimento fax Empty Re: Riconoscimento fax Sab Nov 10, 2012 5:12 am

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

e quando gli altri ti inviano un fax? Cosa succede? Forse problema è derivato dal fatto che si va a spedire un fax... purtroppo non ho esperienze con la linea ISDN.

http://my.opera.com/carlonike/blog/

17Riconoscimento fax Empty Re: Riconoscimento fax Sab Nov 10, 2012 6:00 am

LucaBud


nuovo utente
nuovo utente

Parlavo di quando gli altri mi inviano un fax e io devo riceverlo.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.