Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

attenzione al DNS farlocco... Fritzbox 7330 SL e altri e ADSL Infostrada

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giomond

giomond
nuovo utente
nuovo utente

salve a tutti

vi voglio allertare su un problema riscontrato stamattina sul mio Fritzbox 7330 SL e rete ADSL Infostrada, che potrebbe interessare anche voi e anche altri Fritzbox...

navigando in internet, al posto delle pagine richieste, venivo dirottato su pagine diverse...

allora mi sono ricordato che con un vecchi router avevo il problema del cambio di DNS attuato da qualcuno per intrusione nel firmware buggato di quel router... (un TP-LINK TD-W8961ND prima serie la cui ultima versione di firmware aveva backdoor riscontrate e pubblicate su web)

allora sono andato nelle impostazioni del 7330 SL (con su il mitico firmware italiano 6.30 Naf-mod) e alla sezione Internet ho potuto vedere un DNS sconosciuto (212.52.97.15) che su web viene indicato come inaffidabile/virus

eppure le impostazioni del mio 7330 SL erano di usare il DNS fornito dal provider (Infostrada) e il secondo DNS presente era uno di quelli giusti del provider (193.70.152.15)...

per risolvere il problema ho inserito manualmente i DNS di OpenDNS sia primario che secondario, togliendo al mio 7330 SL la possibilità di recuperare il DNS dal provider... e ora terrò sotto controllo la situazione almeno per qualche giorno

comunque sono qui ad allertarvi sul problema che ho riscontrato io, che non dovrebbe essere attribuibile al Fritzbox che "prendeva" i DNS dal provider... considerato anche gli allarmi che girano in questi giorni su web di possibili bug presenti da tempo su linux (tipo Dirty COW o chissà altri)

restiamo allerta e magari controllate anche voi i vostri DNS

saluti

2attenzione al DNS farlocco... Fritzbox 7330 SL e altri e ADSL Infostrada Empty era giusto Ven Mar 10, 2017 1:44 am

ebolino


nuovo utente
nuovo utente

è il dns primario di infostrada.

ora sono 193.70.152.15 e 212.52.97.15 (il 193.70.152.25 è andato in pensione)

giomond

giomond
nuovo utente
nuovo utente

ah va bene, grazie!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.