Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Connessione incostante.... dipende da me o da telecom??

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

propoltimo


nuovo utente
nuovo utente

Carissimi,
premetto che non son un intenditore di questo argomento e quindi chiedo scusa in anticipo delle eventuali fandonie scritte.
E' da 3 mesi che ho questo problema che nessuno riesce a risolvere:
ogni tanto (soprattutto di mattina) la mia connessione incomincia a non essere costante, ossia, ci son perdite di dati a singhiozzo.
Ho notato che quando succede questa perdita di dati il mio fritz mi restituisce queste schermate:
https://www.dropbox.com/s/m20ypuivjfp1owx/Screenshot%202016-10-04%2008.53.57.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/98omwc64z0sxlh5/Screenshot%202016-10-04%2008.54.15.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/w4t7cguqoy5ceir/Screenshot%202016-10-04%2008.54.23.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/e427c1jl6bpdzs3/Screenshot%202016-10-04%2008.54.33.png?dl=0
invece quando tutto procede nella norma ho queste schermate:
https://www.dropbox.com/s/42puigdm1wvzxgq/Screenshot%202016-09-19%2010.52.44.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/y5rdfutb5bahhka/Screenshot%202016-09-19%2010.52.32.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/r6azo4yrq8rxr09/Screenshot%202016-09-19%2010.52.19.png?dl=0

la mia domanda è questa: visto che teleccom non è risucita a risolvere il problema, mi viene dil dubbio che il problema sia io!!
ringrazio chiunque mi possa aiutare nel mio preblema.
cari saluti
francesco

Massinge

Massinge
Admin
Admin

La cosa che salta all'occhio è il margine segnale/rumore troppo basso in entrambi casi. Oltre questo una attenuazione di 44 Db non garantisce certo un segnale regolare.
Telecom con le sue 7 Mega a volte lascia a desiderare parecchio.
Hai provato a giocare con i parametri di linea dall'apposito menu?
ciao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

propoltimo


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:La cosa che salta all'occhio è il margine segnale/rumore troppo basso in entrambi casi. Oltre questo una attenuazione di 44 Db non garantisce certo un segnale regolare.
Telecom con le sue 7 Mega a volte lascia a desiderare parecchio.
Hai provato a giocare con i parametri di linea dall'apposito menu?
ciao

... ehm mi potresti aiutare?
grazie
saluti
francesco

propoltimo


nuovo utente
nuovo utente

propoltimo ha scritto:
Massinge ha scritto:La cosa che salta all'occhio è il margine segnale/rumore troppo basso in entrambi casi. Oltre questo una attenuazione di 44 Db non garantisce certo un segnale regolare.
Telecom con le sue 7 Mega a volte lascia a desiderare parecchio.
Hai provato a giocare con i parametri di linea dall'apposito menu?
ciao

... ehm mi potresti aiutare?
grazie
saluti
francesco

..nulla, vi prego è importante!!
grazie in anticipo!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi andare nel menù IMPOSTAZIONI DI LINEA che trovi su questo menù :

https://www.dropbox.com/s/r6azo4yrq8rxr09/Screenshot%202016-09-19%2010.52.19.png?dl=0

e andare a spostare verso sinistra la prima fila di pallini:

Direzione di ricezione
Margine rapporto segnale-rumore desiderato

se lo metti tutto a sinistra aumenti la stabilità, ma abbassi la velocità, prova e facci sapere.
Fai anche un ping test su questo sito :

http://www.pingtest.net/

se hai perdita di pacchetti, hai seri problemi sulla linea, chiama telecom e falli risolvere !!!
Se non risolvono, cambia operatore.

Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Connessione incostante.... dipende da me o da telecom?? 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.