Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 5490 - Data commercializzazione - Info

+3
Naf
rohrl
ruinseldar
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FritzBox 5490 - Data commercializzazione - Info Empty FRITZ!Box 5490 con FTTH FW Ven Nov 27, 2015 10:20 pm

ruinseldar


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno ragazzi,
ho una domanda da porvi.
Dovrei comprare un FRITZ!Box e leggendo online sono incappato nel 5490 che uscirà a breve (spero).

Io a casa ho l'hag di fastweb con un mio router collegato a cascata. Ho la classica internet + telefono 100 mega in fibra direttamente a casa.

Se comprassi questo modello, mi funzionerebbe AL POSTO dell'hag di FW e, potrei usare anche i telefoni?

Altrimenti prendo un FRITZ!Box per usarlo in cascata come adesso faccio.

Grazie a tutti!

Marco

http://www.ngpatent.com/

rohrl

rohrl
Guru
Guru

A breve TIM dovrebbe propormi il passaggio dalla VDSL 100/20 alla nuova fibra da 1000/100 che stanno portando nei condomini.
La cosa mi fa molto piacere, ma mi crea anche qualche problemino visto che ora mi trovo molto bene con i due 7490 con cui gestisco le linee di casa e ufficio.
Il 5490 potrebbe essere la soluzione, ma non lo vedo ancora in commercio né so quando è previsto.
Qualcuno ha qualche informazione?
Grazie

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Mi rispondo da solo: l'AVM mi ha gentilmente risposto che il 5490 è distribuito solo dai provider telefonici.
Al momento ad esempio da alcuni operatori svizzeri.
Questo sarà un problema ... Mad

Naf

Naf
Admin
Admin

Ma il 7490 non riesce a girare? a me risulta che lo usano in molti per il VDSL 100/20. Leggi un po in giro ed eventualmente prima di spendere inutilmente chiedi informazione alla ditta avm.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


FritzBox 5490 - Data commercializzazione - Info 6542177885

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Naf ha scritto:Ma il 7490 non riesce a girare? a me risulta che lo usano in molti per il VDSL 100/20. Leggi un po in giro ed eventualmente prima di spendere inutilmente chiedi informazione alla ditta avm.
Mi sono spiegato male: adesso ho il 7490 (anzi due) che gira con la VDSL 100/20, ma prossimamente passerò da VDSL (FTTC) a FTTH, ovverò mi arriverà la fibra in casa, non il cavo in rame.
Solo il 5490 ha l'ingresso per il cavo in fibra.
A questo punto probabilmente dovrò gestire il tutto tramite ingresso WAN nel 7490, sperando di continuare a poter gestire la fonia e le VPN come faccio adesso.

Raid085


nuovo utente
nuovo utente

La fibra che ti porterà Tim non è quella supportata dal 5490.
Ti hanno già agganciato?
Prova a collegare il 7490 in LAN1 dopo aver importato il file di backup per l'auto configurazione del VoIP che si trova in giro.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Raid085 ha scritto:La fibra che ti porterà Tim non è quella supportata dal 5490.
Ti hanno già agganciato?
Prova a collegare il 7490 in LAN1 dopo aver importato il file di backup per l'auto configurazione del VoIP che si trova in giro.
Forse mi sono spiegato male ... Wink
Adesso sono già in VDSL (quindi FTTC) e ho già il 7490 configurato ad hoc per sostituire il Technicolor (non con il firm auconfigurante, ma con i parametri corretti).
Adesso mi hanno portato la "vera fibra" in condominio, ma non è ancora commercializzata e quindi serve il cablaggio verticale ed orizzontale del condominio.
Il 5490 ha l'ingresso fibra, ma evidentemente non è utilizzabile con lo standard FTTH Tim.
Al momento non so ancora come venga effettuato l'allacciamento Tim al router loro, visto che mi sembra sprovvisto di ingresso ottico.
Forse c'è un adattatore ottico/ethernet, ma allora a quel punto mi sorge un altro dubbio: e se lo collego alla WAN del 7490?
Boh ... vedremo! Mancano informazioni ...

Orsetto80


nuovo utente
nuovo utente

se non sbaglio tim stessa da una NTO da connettere al modem fibra fttc per usare fibra vera e non mi risulta abbiano modem con ingresso fibra

GabriRuflex


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso dubbio e guardando le specifiche tecniche del 5490 sembrano essere le stesse del HUAWEI HG8010H cioè della terminazione ottica (ONT) fornita da TIM.

Mi chiedo quali parametri siano necessari affinchè il 5490 possa sostituire il router di TIM.

Qualcuno ha fatto le prove con un ONT/router generico? Come sono andate?

realista


medio
medio

perdonami ma questo nuovo router avm come mai ha l'iniziale con il 5? in pratica è un 7490 ancora migliore... nel caso dovevano chiamarlo 8490...... non 5490. sbaglio? o ha features IN MENO che non mi rendo conto?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.