Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Fax in ITALIANO: inviare Fax col solo Fritz!Box

+19
privateer
mapa3n
jojonny
sanco
tony007
maxim9
skizzo37
Ra95
micro
graymalking
Marco Trapanese
gattofuffo
davtio
mra
Massinge
petty33
Annex
car.gianni
Giovanni 80
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Giovanni 80


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao.. e.. buona giornata a tutti.
Non so se sono O.T. in questa sezione..... ho installato FritzFax....... funziona.. ma è tutto maledettamente in TEDESCO...
Ho letto in giro che il nostro grande MASSINGE ha partecipato ad una traduzione di fritzFax.... l'ho letto in più di un forum.. ma non riesco a trovare da nessuna parte il file da scaricare....

Qualcuno di voi me lo posterebbe ???

Grazie infinite!
Ciaooo!


Massinge


Admin
Admin

Non è normale.. impiega un pò ad avviarsi ma non 4-5 minuti.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Mer Feb 10, 2010 11:36 pm - modificato 1 volta.

https://www.fritzbox-forum.com

Marco Trapanese


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Non è normale.. impiega un pò ad avviarsi ma non 4-5 minuti.

Allora ci sarà davvero qualche problema. Anche perché quando tento di inviare un fax rimane sullo stato "per inviare..." ma non c'è verso di riuscire a farlo trasmettere.

Vabbè, era una prova, desisto Fritz!Fax in ITALIANO: inviare Fax col solo Fritz!Box - Pagina 2 Icon_smile

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Che sistema operativo stai utilizzando?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Marco Trapanese


nuovo utente
nuovo utente

Windows Vista Home Premium SP1

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se puoi prova con un pc con XP.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Marco Trapanese


nuovo utente
nuovo utente

Guarda proprio stamattina ho rifatto la procedura per la terza volta, sempre allo stesso modo.
Ha funzionato, riesco a inviare i fax via voip senza problemi Fritz!Fax in ITALIANO: inviare Fax col solo Fritz!Box - Pagina 2 Icon_biggrin

Mi rimane solo da capire come funziona la ricezione dei fax. Io ho abilitato il Fritz a mandarmeli in email e a salvarli su penna USB. Ma se rispondo io (perché sono in casa e non so che è un fax in arrivo) sembra che non ci sia verso di passare la ricezione al Fritz e mi perdo il fax. E' così? Non userei un software perché il pc potrebbe essere spento.

Grazie!
Marco

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Se hai problemi la via più rapida è utilizzare per la ricezione il servizio di eutelia fax che è gratuito

http://graymalking.altervista.org

Marco Trapanese


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:Se hai problemi la via più rapida è utilizzare per la ricezione il servizio di eutelia fax che è gratuito

Anche MC-link (con cui ho la linea) offre un servizio simile, ma prima volevo capire come funzionava esattamente il fax interno del Fritz. Però sul manuale non ho trovato nulla in proposito.

Ciao!

micro


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ho un fritz box 7170 con fw 58.04.78.
Ho un problema, i fax vanno a singhiozzo, il T38 è attivo, quando i fax non vengono inviati, tra i log non trovo la voce FAX T38 , ma solo FAX.
Che cosa mi consigliate per la configurazione?

Ra95


Avanzato
Avanzato

Ciao a tutti quelli che non conosco...
La mia esperienza sui fax e' tragica... ma qualcosina sto' imparando soprattutto leggendo e documentandomi e parlando con persone del settore.
Innanzitutto anche io uso eutelia (un drama con i fritz e i fax), ci sono comportamenti irregolari e a volte radom.
Lunedi' cercero' di chiarire con un tecnico eutelia la situazione, ma penso che il prb sia nel setaggio del jittering in ms.
Mi sembra di aver capito che aumentando i ms di questo paramentro( che dovrebbe essere la correzione) i prb si risolvono, non ci metto la mano sul fuoco perche' prima voglio provare e accertarmi di persona.
Premettiamo che e' un paramentro che ho visto Fritz!Fax in ITALIANO: inviare Fax col solo Fritz!Box - Pagina 2 Icon_lol recentemente esportando la conf. ed editandola con FBEditor (mi sembra si chiami cosi, cmq notepad++ fa' uguale), prima voglio capire bene e poi faro' le prove dovute.
Insomma il fax dipende da molti fattori, in primis la qualita' della lnea, si perche' a differenza della navigazione o voip se perde un solo pacchetto sembra cada la connesisone, vedi pagine a meta' o una pagina invece che due...
Secondo fattore e' la capacita' si sincronismo nella comunicazione, (sembra che in altri apparati vedi patton se non si determina la sorgente di sincronismo per esempio Bri0 (S0) , il fax non viaggia allineato e quindi non lavora bene.
Terza cosa sono i passaggi di converisone dallo standard analogico T30 a quello IP T38, qui' spesso succedono delle vere e proprie incomprensioni, che ci riportano al punto uno... cioe' perde il pacchetto e crolla.
La conversione fax fisica Voip fax fisico e' sempre un prb vuoi per gli apparecchi magari obsoleti, vuoi per la linea analogica dove fisicamente si trova il fax che magari non e' pulitissima...e via dicendo.
Di certo da fisico a digitale o servizi pseudo/email funziona99 su 100 da fisico a fisico il 50%.
questa e' la mia esperienza... cmq sia ci sono persone con fritz che riescono a farlo andare al 100% con tutto. Quindi secondo me' e' una questione di approfondire caso per caso dove e cosa modificare per aumentare le probabilità che tutto funzioni alla grande.
stay tuned

Ra95


Avanzato
Avanzato

micro ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ho un fritz box 7170 con fw 58.04.78.
Ho un problema, i fax vanno a singhiozzo, il T38 è attivo, quando i fax non vengono inviati, tra i log non trovo la voce FAX T38 , ma solo FAX.
Che cosa mi consigliate per la configurazione?
Ciao mirco quoto il tuo post, perche' ho delle news che riguardano questo argomento.
Innanzitutto verifica da telnet se risulta essere impostato attivo con il seguente comando:

Codice:
cat /var/flash/voip.cfg | more
con la barra spaziatrice scorri le pagine con l'invio la singola riga.


Anche io in questi giorni mi sto' sbattendo non poco per i fax...
Grazie a voi tutti , ai tecnici eutelia ai vari siti che leggo e alle prove e suggerimenti che mi arrivano , vorrei fare un po' di chiarezza.
Innanzitutto da prove fatte e dal responsabile tecnico ingegnering italiano per i fritz, sembra che abbiano sistemato qualcosa a livello T38 ma solamente negli ultimi firmware parlo dei xx.04.78. Come riscontro personale posso dirti che effettivamente ora il protocollo mi dice t.38.

09.03.2010 14:40010xxxxxxxFritz!Fax in ITALIANO: inviare Fax col solo Fritz!Box - Pagina 2 SendG.7111612 (-)-18 ms0 ms0 ms (0 %)Fax (T.38)
0:01:31 (1074 ms)83.xx.xx.xxFritz!Fax in ITALIANO: inviare Fax col solo Fritz!Box - Pagina 2 ReceiveG.711742 (-)-18 ms0 ms0 ms (0 %)
prove fatte oggi!!!
Mi riservo di verificare tutti gli stati, nel senso sia quando invio che ricevo (facendoli monitorare da un tecnico eutelia tutto domattina verso le 9.30)
Altro aspetto per i fax e' il Jitter (una sorta di registro di accumulo pacchetti) in genere per il t.38 "eutelia" manda 2 pacchetti in piu' nella trasmissione. Quindi mediamente sugli apparati che lavorano con questo operatore bisognerebbe (nella seguente sezione del file voip.cfg)
portare i seguenti parametri ad impostazioni idonee.

Codice:

Standard del fritz:

jitter {
                        auto_on = yes;
                        in_ms = 50; 
                        in_packets = 0;
                }

Codice:

Modificato in:

jitter {
                        auto_on = yes;
                        in_ms = 100;
                        in_packets = 2;
                }

Sembra che il valore in millisecondi debba aggirarsi intorno ai 100, 50 risulta essere un buffer troppo piccolo.

Ora dato che non conosco il fritz cosi' a fondo, volevo sapere se portare il buffer a 100 volesse dire mettere in crisi il fritz (presumo proprio di no) ma mi rimetto a chi ne sa' di piu'.
Inoltre chi mi da' una dritta su come modificare il file in questione dato che esportando il file dalla configurazione e modificandolo con FBeditor dopo modificato , tento di importarlo e non me lo accetta ???
Per i codec ho risolto con telnet, seguendo la proccedura e per questo ???
Thx
A.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ti posso solo dire come reimportare il file modificato sul fritz:

sotto la riga OEM=".." (una della prime del file .export)

devi inserire la riga:

NoChecks="yes"

(spero di ricordare bene, comunque entro stasera la ricontrollo).
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

38Fritz!Fax in ITALIANO: inviare Fax col solo Fritz!Box - Pagina 2 Empty A me il Fax-oip non va... Lun Apr 12, 2010 5:10 am

skizzo37


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
ho un FRITZ!Box Fon WLAN 7140 (ex-crucco) Annex A con Firmware version 39.04.67
operatore voip => voipcheap

Ho seguito alla lettra la wiki su voicesuip, riesco ad inviare fax tramite analogio
ma tramite voip.......nada de nada !!!!!

Ho provato ad impostare ISDN-controlle da 1 a 7: con 4 va l'analogico, con 5 non parte
ed ho l'errore: 802D/Nessun collegamento possibile.

Nell'installazione l'unico dubbio che mi è rimasto è il punto 7 della wiki:
7) nell'interfaccia web del vostro Fritz, in Telefonia - Dispositivi ISDN - Overview -
scegliere il numero MSN (Main phone number) desiderato fra quelli Voip registrati,
e premere Apply;

Io quel percorso, nell'interfaccia web del fritz non l'ho ! Credo sia però equivalente
a Settings-Telephony-Internet Telephony e da li prendere l'internet Number
( che poi numero non è ma una sequenza di caratteri e numeri che corrisponde alla
username di registrazione a voipcheap ).

Ho provato sia con T38 attivo che non attivo......

Potete aiutarmi ?

Grazie.

maxim9


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi, purtroppo il link per scaricare la versione in italiano è fuori uso.
Vi sarei grato se qualcuno me la gira.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Link aggiornato, comunque lo trovi nel repository nella sezione utility di configurazione.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

maxim9


nuovo utente
nuovo utente

Grazie 1000

tony007


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, io non riesco ad utilizzarlo.
quando apro il FRITZ!fax, da questo messg di errore: common-isdn-api version 2.0 ist nicht installiert #1009, COMMON-ISDN-API VERSIONO 2.0 is nicht installiert .

Uso XP, ed ho installato CAPIPort_Win7_vista_xp_2k_english.exe, e TAPI_Services_for_CAPI_02.03.01_English.exe
potrebbe essere un problema legato alla DLL, capi2032.dll ma non so risolverlo..

sanco


Avanzato
Avanzato

Da lo stesso errore pure a me , ma funziona.
Per me c'è solo una grossa scocciatura:
quando invio devo disabilitare il T38 mentre per ricevere deve essere abilitato.
Uso la versione 3.07.61 (in tedesco)



Ultima modifica di sanco il Ven Mar 02, 2012 8:32 am - modificato 1 volta.

tony007


nuovo utente
nuovo utente

sanco, intato graz per la risposta..
ma allora non è questo il problema? per inviare i fax come fai? ho dei fax in elenco che non partono..
quale menu' usi per farli partire..? status dice: Zu senden.. e non accade nulla.
devo settare come ISDN o come Analoges Fax ?
qualche info in piu' grazie.

sanco


Avanzato
Avanzato

tony007 ha scritto:sanco, intato graz per la risposta..
ma allora non è questo il problema? per inviare i fax come fai? ho dei fax in elenco che non partono..
quale menu' usi per farli partire..? status dice: Zu senden.. e non accade nulla.
devo settare come ISDN o come Analoges Fax ?
qualche info in piu' grazie.

1 - Come ti ho già detto la prima cosa che devo fare è disabilitare il T38
2 - Poi apro il programma Fritz!Fax e, nove volte su dieci, ricevo l'avviso d'errore "COMMON-ISDN-API Version 2.0 ist nicht installiert".
3 - Proseguo con "OK"
4 - Si apre il programma e nella finestra piccola che si apre contemporaneamente scelgo "Fax versenden"
5 - A questo punto seleziono il file che voglio inviare via fax
6 - Sotto Rufnummer inserisco il numero telefonico da chiamare e proseguo con "OK"
7 - A questo punto il file viene inviato ma ci vogliono almeno 30 sec prima che compaia la barra verde (zeichen) che pian piano si colora e indica la percentiale del fax inviato.
8 - Chiudo Fritz!Fax
9 - Riattivo il T38

Nelle impostazioni devi comunque mettere ISDN-Controller "5"

46Fritz!Fax in ITALIANO: inviare Fax col solo Fritz!Box - Pagina 2 Empty Fritzfax mmmm Mar Mag 29, 2012 8:58 pm

jojonny


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho un fritzbox 7390 Firmware: FRITZ!OS 05.22.
La linea analogica del fritzbox è a sua volta collegata ad un centalino telefonico per cui bisogna comporre lo 0 per accedere alle linee esterne.
Sono riuscito a settare i fax in ingresso ma in uscita proprio non va. Uso FRITZ!fax 3.07.04 con traduzione in italiano.

Nella sezione Telefonia->Regole di composizione->Prefissi del provider

ho impostato la regola di anteporre lo 0 a tutte le chiamate (ho creato il prefisso 0 del provider globale e poi ho imposto che tutte le chiamate che iniziano con 0 (chiamate nazionali) devono utilizzare la rete fissa via 0).


1) Prima domanda: La regola viene applicata anche elaborando un fax in uscita o no? Cioè devo anteporre o no lo 0 usando il programma fritzfax.

2) In ogni caso i tentavi falliscono. Dove trovo la voce per abilitare/disabilitare il T38??

3) Ci sono altri suggerimenti per risolvere il problema??

Grazie mille x eventuali risposte

mapa3n


medio
medio

...anche io ho il 7390 e la stessa versione di firmware e l'opzione per attivare/disattivare il T38 la trovi in Telefonia > Propri numeri > (Scheda)Impostazioni connessione. Cmq, anche disattivandolo a me non invia nessun fax! Non capisco, ho seguito la procedura riportata nella wiki ma niente, qualcuno mi può aiutare per favore? Mad

sanco


Avanzato
Avanzato

Ciao mapa3n,
forse se ci fai capire chiaramente cosa intendi per "non invia nessun fax" potrebbe essere più facile aiutarti.
Wink
Ad esempio:
-Versione installata
-Configurazione effettuata
-dove avviene il blocco dell'invio
-provider utilizzato
-ecc.....
Hai ad esempio provato ad inviare un documento ad un fax ricevente diverso da quello che hai provato? A volte già tra normali modelli più o meno vecchi ci sono problemi di compatibilità, figuriamoci col Fritz!Fax

mapa3n


medio
medio

...sono riuscito, cmq l'ISP é Infostrada, Il fw é OS 05.22 e il modello é il 7390. Avevo messo nelle impostazioni ISDN del fritz!fax fritz!box internet invece di ISDN-Controller numero 4! Grazie comunque per l'offerta di aiuto, ciao!

privateer


nuovo utente
nuovo utente

Mi accodo qui per chiedere delucidazioni sulla configurazione del programma in oggetto.

la mia situazione è questa:
- fritz!box 7390 con l'ultima versione del firmware ufficiale collegato ad una borchia ISDN NT1+ con due numeri ed a una linea aggiuntiva per la adsl.
- due cordless collegati tramite DECT
- due notebook collegati via wifi

tutto funziona alla grande, ricevo e faccio chiamate, navigo in internet e ricevo fax via email tramite il servizio del fritz!box ma non riesco a mandarli tramite il programma fritz!fax. ho scaricato l'ultima versione dall'ftp di avm e poi la traduzione in italiano, lo avvio e mi da il solito messaggio di avviso in tedesco, quando finalmente appare la finestra del programma in fonto a destra mi appare "nessun ISDN". ho provato a mettere tutte le porte isdn del mondo nella configurazione del sw ma non sono riuscito a venirne a capo, qualcuno ha idea di come si configuri?

grazie

Andrea

Massinge

Massinge
Admin
Admin

per le istruzioni vedi qui:
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Inviare_fax_con_Fritz%21Box_-_tutti_modelli_dotati_di_fon_S0_%28per_gli_altri_va_verificato%29

Tieni conto che Fritz!Fax funziona meglio su windows xp e non è detto funzioni bene sugli ultimissimi firmware, oltretutto AVM lo rilascia AS-IS senza garanzia di funzionamento e senza supporto tecnico.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.