Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7141 problemi installazione firmware italiano

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

kingolo


nuovo utente
nuovo utente

Salve mi sono appena iscritto e presentato Wink
Un mio amico ieri mi ha regalato un FritzBox Fon Wlan 7141 Tedesco
Non ho mai avuto nulla di simile nella mia vita , ho dato un'occhiata qui e li e la prima cosa ( e l'unica ) che sono riuscito a farmi è stato il famoso cavo ad Y cosa che ancora non ho potuto provare in quanto sono in attesa di Alice 20mb .
Ora il mio problema è che in WLAN non riesco ad entrare sul fritz ( non ho ne cd ne software )
L'ho collegato in rj45 al pc ho trovato l'ip ma Firefox non mi lascia entrare ...
Ho OS WinZoz Vista browser Firefox.
Quali sono le procedure per loggarsi nel Fritz ? LO devo resettare prima ? Se si qual'è la procedura ??
Vi prego di aiutarmi entro venerdi vorrei essere in grado di averlo bello e configurato visto che verranno i tecnici telecom per l'installazione dell'adsl ..
Grazie fritz 7141 problemi installazione firmware italiano Icon_wink

Massinge

Massinge
Admin
Admin

accendi il fritz e attendi un paio di minuti, poi collegaci un telefono alla fon1, alzi la cornetta e digiti
#991*15901590*

Sentirai un tono particolare, chiudi la cornetta e lasci che il fritz si riavvii, te ne accorgi perchè per un secondo si spengono e si riaccendono tutti i led e poi incomncia a lampeggiare il power. Attendi altri due minuti e poi potrai accedere al fritz all'indirizzo 192.168.178.1 via browser.

Fai sapere, per il resto vedremo di aiutarti a portarlo in italiano con uno dei nostri firmware se vuoi (è abbastanza semplice dato che si fa via interfaccia web).
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

kingolo


nuovo utente
nuovo utente

Massinge , non ho parola per la tempestività della tua risposta !
Grazie sto facendo immediatamente la prova che mi hai suggerito !

Wow Grazie !!

kingolo


nuovo utente
nuovo utente

fatto tutto sono dentro il fritz finalmente ! ! ! Smile

Adesso non vorrei fare danni ma credo che inserire un vostro fw in italiano sarebbe l'ideale

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prima cosa: che versione del firmware hai dentro ora? lo leggi nella prima schermata dell'interfaccia.

Devi inoltre impostare la modalità esperto dal menu erweite einstallungen-->system-->expert (qualcosa di simile) in modod da avere anche i controlli avanzati del fritz. Dal medesimo sottomenu del fritz (system) poi devi attivare a password per l'interfaccia, trovi un sottomenu passwort o qualcosa di simile, impostala e dai l'ok.
Infine potrai inserire un nuovo firmware sempre dal menu system-->update firmware: devi trovare un pulsante "sfoglia" (dovrebbe dartelo in italiano) e da li cerchi il firmware che hai precedentemente salvato e cliccando su update dovrebeb partire i lcaricamento. In fase di caricamento il fritz potrebeb avvertirti con una scritta rossa che il fw non è originale e darti due possibilità: solo una è quella giusta, l'altra riavvia il fritz senza portare a termine l'aggiornamento.

Tieni conto che l'aggiornamento dura qualche minuto durante il quale NON DEVI fare assolutamente nulla.

il fw lo trovi nel repository (ti ci devi iscrivere). quello che ti consiglio è questo:
7141_40.04.76_ita_by_Flane_massinge_b1.0.image

Però prima fai sapere che firmware hai attualmente!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

kingolo


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Massinge , ho seguito tutta la tua procedura ed anche l'installazione del vostro FW sembra essere andata a buon fine.
Per il riscontro sull'adsl potro' farlo solo venerdì prossimo quando sarà attiva la mia alice 20 mb .
Ps ma pensi che potro' usare il numero di telecom o lo perdero' ?
Ho già capito ( almeno credo ) come configurare i miei numeri voip di cui sono già in possesso e che uso per lavoro.
Adesso con questa procedura e con questo firmware il fritz dovrebbe andare bene sulle nostre linee ? connex A ? o connex b ? Razz
Fammi sapere cos'altro mi consigli di fare che ci sto prendendo gusto !
Ancora un grazie enorme e resto in attesa

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Semmai è Annex A per il mercato italiano.
Comunque il firmware trasforma l'annex senza alcun intervento da parte dell'utente.
Se hai un numero voip di telecom lo perdi, se invece hai la linea fissa tradizionale basta farla "entrare" nel fritz tramite il plug "TEL" del cavo ad Y e poi collegare i telefoni al fritz sulla FON1 e FON2 e potrai rispondere, e volendo chiamare, da linea fissa e voip.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Per le configurazioni etc puoi sfruttare i videotutorial e le altre info che trovi nelle wiki di questo forum

http://graymalking.altervista.org

kingolo


nuovo utente
nuovo utente

Grazie veramente a tutti per i consigli , sto cominciando a capirci qualcosa Smile
Al momento funziona tutto ..
ho provato i miei due interni ed ho immediatamente detestato la signorina che dice in inglese Pls Hold On ...
Ho pensato di sostituire il tutto con una musichetta in effetti il tutto sembra fattibile via telnet .. ma mi serviva un source da dove fare il wget di una piccola base 4 sec mi sembra sia il massimo supportato ..

EDIT (messaggio riunito dal moderatore, non si effettuano 2 post consecuitivi ma si modifica il precedente tramite il tasto edit):

una domanda scusate , visto che sto smanettando con il 7141
in attesa dell'adsl 20mb di alice mi è venuto spontaneo chiedermi se il 7141 supporta l'adsl2+ ??
grazie

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Certo che la supporta Wink


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

kingolo


nuovo utente
nuovo utente

sorry per il doppio edit

E grazie per la risposta Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.