Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Telecom Italia 7 mega

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Telecom Italia 7 mega Empty Telecom Italia 7 mega Mer Ott 21, 2015 7:46 am

Danyexe


nuovo utente
nuovo utente

Salve sto uscendo pazzo ho ordinato il fritz box 3490 da Amazon la prima volta l ho mandato indietro convinto fosse non funzionante perché non aggancia in nessun modo il segnale ADSL... Mi sono collegato sia tramite wifi che tramite eternet e ho messo altro provider e come nome utente e password : aliceadsl... Ma non vuole collegarsi in nessun modo l ho collegato nello stesso identico modo del modem telecom che avevo prima.... Qualche santo mi aiuti non trovo nulla nemmeno su Google.... Grazie mille anticipatamente

2Telecom Italia 7 mega Empty Re: Telecom Italia 7 mega Mer Ott 21, 2015 10:03 am

cgf


medio
medio

ne ho configurato uno ieri, non ci vuole molto tempo dopo averlo collegato ed acceso.

Se non ci salti fuori magari prima fai così...
Sistema -> Backup -> Impostazioni di fabbrica e resetti tutto poi
Internet -> Dati Accesso inserisci Telecom_Italia_Flat ed hai fatto

Usa il cavo in dotazione e non uno telefonico qualsiasi, non puoi sbagliare, RJ45 al router, RJ11 al FILTRO adsl.

edit Mi sono collegato sia tramite wifi che tramite eternet
Nelle proprietà della connessione di rete di ciascun dispositivo setta anche di accettare non solo IP automaticamente, ma anche Gateway e DNS.

poi deve andare, se no è meglio che chiami Telecom perché forse xDSL non è ancora attiva e/o down.

3Telecom Italia 7 mega Empty Re: Telecom Italia 7 mega Mer Ott 21, 2015 10:31 am

Danyexe


nuovo utente
nuovo utente

cgf ha scritto:ne ho configurato uno ieri, non ci vuole molto tempo dopo averlo collegato ed acceso.

Se non ci salti fuori magari prima fai così...
Sistema -> Backup -> Impostazioni di fabbrica e resetti tutto poi
Internet -> Dati Accesso inserisci Telecom_Italia_Flat ed hai fatto

Usa il cavo in dotazione e non uno telefonico qualsiasi, non puoi sbagliare, RJ45 al router, RJ11 al FILTRO adsl.

edit Mi sono collegato sia tramite wifi che tramite eternet
Nelle proprietà della connessione di rete di ciascun dispositivo setta anche di accettare non solo IP automaticamente, ma anche Gateway e DNS.

poi deve andare, se no è meglio che chiami Telecom perché forse xDSL non è ancora attiva e/o down.
fatto tutto correttamente, la cconnessione è perfettamente funzionante, se stacco il fritz e attacco il modem telecom va tutto perfettamente, ma comunque la spia adsl non si accende completamente ( se non all avvio quando si aprono tutte per pochi secondi) ene lampeggia ne nulla, ci sto sbattendo l testa da giorni ma no ne esco fuori, non riesco a capire cos è....(escludi un non funzionamente del router perchè l ho gia sostituito pensando che il primo non fosse funzionante per questo motivo ma visto che anche questo fa cosi, non è questo il problema).

4Telecom Italia 7 mega Empty Re: Telecom Italia 7 mega Mer Ott 21, 2015 10:47 am

Danyexe


nuovo utente
nuovo utente

L ho anche aggiornato al 6.30 ultimo aggiornamento disponibile tramite chiavetta ma nulla.... Allucinante non riesco a capire da cosa può dipendere...

5Telecom Italia 7 mega Empty Re: Telecom Italia 7 mega Gio Ott 22, 2015 12:13 am

cgf


medio
medio

scusa se lo richiedo.... usi il cavo in dotazione al Fritz o lo stesso che usi per Telecom?
Provato a cambiare i filtri? anzi, meglio, IL filtrO e stacca tutte le derivazioni/telefoni altrove per riprovare. Dopo il filtro andrebbe messo su ciascuna derivazione anche se solo per il telefono altrimenti, nel migliore dei casi, ogni volta che suona, cade adsl.
Comprato da Amazon come Germany o International?
Ne ho comprati diversi su Amazon ma mai un problema :sgrat: :sgrat:
LBNL il Fritz è settato Annex A o Annex B
dubito che due su due.... può essere, ma è difficile, dovresti essere molto [s]fortunato.

6Telecom Italia 7 mega Empty Re: Telecom Italia 7 mega Gio Ott 22, 2015 12:33 am

Danyexe


nuovo utente
nuovo utente

cgf ha scritto:scusa se lo richiedo.... usi il cavo in dotazione al Fritz o lo stesso che usi per Telecom?
Provato a cambiare i filtri? anzi, meglio, IL filtrO e stacca tutte le derivazioni/telefoni altrove per riprovare. Dopo il filtro andrebbe messo su ciascuna derivazione anche se solo per il telefono altrimenti, nel migliore dei casi, ogni volta che suona, cade adsl.
Comprato da Amazon come Germany o International?
Ne ho comprati diversi su Amazon ma mai un problema :sgrat: :sgrat:
LBNL il Fritz è settato Annex A o Annex B
dubito che due su due.... può essere, ma è difficile, dovresti essere molto [s]fortunato.
bisognava abilitare la funzione del modem adsl precendenti (probabilmente la cabina a cui sono allacciato ha apperecchi non proprio nuovi) e ora si connette automaticamente....ho buttato sangue giorni Neutral

7Telecom Italia 7 mega Empty Re: Telecom Italia 7 mega Mer Apr 26, 2017 12:16 pm

hunte88


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi scusate se approfitto del topic ma vorrei chiedervi due cose: possiedo una linea adsl 7 mega senza servizi voip. Se acquistassi un fritzbox ad esempio il 7490, potrei sfruttarlo per collegarci lo smartphone e usare questo quando sono in casa per poter rispondere al numero fisso o servono obbligatoriamente i servizi voip ?
Per quanto riguarda invece le funzionalità del fax e della segreteria ?

Grazie mille in anticipo.

8Telecom Italia 7 mega Empty Re: Telecom Italia 7 mega Mer Apr 26, 2017 7:15 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puoi scaricare la Fritz APP Fon che ti permette di rispondere e chiamare dal numero fisso di casa, basta che ti trovi sotto copertura WI-FI.
La segreteria digitale è integrata e funziona come tutte le normali segreterie, per il fax, ti consiglio un servizio gratuito tipo Faxator, o Faxalo.it se non hai una grossa mole di lavoro.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Telecom Italia 7 mega 16047937936

9Telecom Italia 7 mega Empty Re: Telecom Italia 7 mega Gio Apr 27, 2017 7:25 am

hunte88


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Puoi scaricare la Fritz APP Fon che ti permette di rispondere e chiamare dal numero fisso di casa, basta che ti trovi sotto copertura WI-FI.
La segreteria digitale è integrata e funziona come tutte le normali segreterie, per il fax, ti consiglio un servizio gratuito tipo Faxator, o Faxalo.it se non hai una grossa mole di lavoro.
Ciao.
Ciao, grazie.

Quindi anche senza servizio voip è possibile gestire il proprio numero telefonico analogico ?

10Telecom Italia 7 mega Empty Re: Telecom Italia 7 mega Gio Apr 27, 2017 9:43 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

hunte88 ha scritto:Quindi anche senza servizio voip è possibile gestire il proprio numero telefonico analogico ?

Certo, devi collegare il cavo a Y che ti è stato fornito con il router, colleghi i due connettori piccoli RJ11 al filtro ADSL e il singolo connettore grande RJ45 al router.
Una volta collegato, tutte le telefonate, le rubriche telefoniche e tutto ciò che riguarda la fonia, viene gestita dal router stesso.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Telecom Italia 7 mega 16047937936

11Telecom Italia 7 mega Empty Re: Telecom Italia 7 mega Gio Apr 27, 2017 11:41 am

hunte88


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, grazie mille per i preziosi chiarimenti.

Ultima domanda: quindi se io posso già utilizzare telefono e internet senza voip, a che serve il servizio voip che in genere viene fornito con linee fibra ottica o comunque con connessioni a banda ultralarga ?

12Telecom Italia 7 mega Empty Re: Telecom Italia 7 mega Gio Apr 27, 2017 7:46 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Probabilmente per un discorso di costi.
La linea analogica ha bisogno di una centrale telefonica fisica dove connettersi, quindi corrente, materiali, cavi, etc etc...la linea VoIP viene gestita via software e veicolata con la connessione internet, quindi basta la semplice connessione anche solo ADSL, connessa ad un router con modulo VoIP, o modulo esterno, per avere la fonia dove vuoi.
Ad esempio, io ho una linea VoIP con Messagenet con prefisso 06, quando vado da mio fratello in Inghilterra, mi porto un modulino VoIP con il numero configurato, lo connetto alla connessione di casa di mio fratello e chiunque mi chiama su quel numero 06 dall'Italia, risulta come se mi stessero chiamando su una linea nazionale, ma io posso trovarmi in qualsiasi punto del pianeta, basta che sono connesso ad internet.
Quindi capisci le potenzialità e la facilità del VoIP ??   Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Telecom Italia 7 mega 16047937936

13Telecom Italia 7 mega Empty Re: Telecom Italia 7 mega Lun Mag 08, 2017 12:31 pm

hunte88


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille per il chiarimento !

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.