Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritzbox 7490 tedesco

+8
andreas73
DANIELONE
Fritzi&Latzi
stefanokan
Naruto90
OpenADSL
Massinge
tiziano75
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty fritzbox 7490 tedesco Mer Set 23, 2015 11:16 am

tiziano75


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti mi è arrivato un nuovo box 7490 purtroppo in tedesco e vorrei passarlo in ita o eng.
ho letto la wiki per cambiare il brand ma non funziona.
via ftp quando digito il comando mi restituisce errore.
Dice che non conosce il comando.

via telnet non va, non ho un telefono per abilitare il telnet.

ho provato rukerneltool ma non funziona nemmeno quello.

cosa posso fare?

grazie a tutti


26fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Mar Giu 27, 2017 4:30 am

DANIELONE


Super Mod
Super Mod

tiziano75 ha scritto:Bene, il problema l'ho risolto cosi.
Pare che nella nuova versione os 6.30 il telnet non si possa abilitare piu con la classica operazione da voi suggerita.
Infatti nella descrizione del firmware 06.30 è scritto chiaramente.

Quindi ho eseguito un'operazione di questo tipo

ho fatto un dawngrade con la recovery della mia versione in tedesco, passando alla 06.24
poi ho abilitato il telnet (questa volta il codice ha funzionato)
ho sbrandizzato il mio router è ho installato poi con la recovery la versione nuova international 06.30.

adesso il mio router funziona alla grande!

chiedo a gli admin di aggiornare la wiki per futuri utenti che ne avranno bisogno.

Grazie a voi


Leggiti bene tutto il 3D, Tiziano75 aveva fatto questa segnalazione.

27fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Mar Giu 27, 2017 4:43 am

andreas73


nuovo utente
nuovo utente

Si lo avevo letto, ma prima di fare il downgrade ho provato ad accedere all'interfaccia FTP e ha funzionato.

Allora... HO RISOLTO!

Quindi il recovery internazionale alla 6.83 aveva funzionato.

Il fatto che con Internet Explorer su Windows XP visualizzasse solo quelle due righe era proprio dovuto al browser; appena ho collegato il router ad un PC windows 7 con Firefox si è aperta tutta la pagina e ho potuto procedere con le impostazioni.

Sono ora connesso con il Fritz!box!

DANIELONE devo ringraziarti davvero!, anche se ci sono arrivato per tentativi, i consigli sono sempre ben accetti e valutati.

28fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Mar Giu 27, 2017 7:02 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I forum ci sono per questo, le persone si aiutano come possono nel tempo libero.
Un consiglio, non usare mai più IE, usa Chrome, Firefox e quello che vuoi, ma evita Internet Explorer che è una vera mondezza, soprattutto su XP Wink ormai deprecato.
Ciao e buon smanettamento. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 16047937936

29fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Mar Giu 27, 2017 8:25 am

andreas73


nuovo utente
nuovo utente

Era l'unico pc con xp reperibile, ho provveduto subito a montare un Firefox 52 per future necessità.

Comunque confermo che i 7490 Annex-B convertini in Internazionali hanno prestazioni inferiori sulle ADSL Italiane (oltre al fatto che occorre farsi un cavetto riduttore per la presa telefonica, perchè quella standard piccola non fa bene contatto se inserita al centro).
Sulla linea a lavoro dove i router che ho provato raggiungono gli 11000 in download il 7490 non supera i 5000, spero a casa dove vorrei usarlo vada meglio, altrimenti torna nella scatola...

30fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Mar Giu 27, 2017 7:42 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che la parte modem dei fritzbox non sia performante è una cosa risaputa, ma che ha una perdita di oltre il 50% non l'ho mai sentita Shocked
Quando ero in ADSL la differenza era di meno di 2Mb su 19Mb con router proprietario dell'ISP, quindi andavo sui 17 e spicci, ma addirittura andare a 5Mb da 11Mb mi sembra troppo.
Controlla le impostazioni della linea nel menù dove trovi l' ANNEX e imposta tutto su prestazioni e prova anche a provare il driver DSL alternativo sempre nello stesso menù.
Se vedi che non va, non lo rimettere nella scatola, mettilo in vendita nel mercatino Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 16047937936

31fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Gio Lug 06, 2017 3:50 am

Gasperino

Gasperino
nuovo utente
nuovo utente

Salve,
da circa un mese ho acquistato su Amazon Italia il bellissimo Fritz!box 7590 con firmware Tedesco.
Ho ripristinato la configurazione del mio glorioso 3490 ed immediatamente ha funzionato sia ADSL che Voip.
Il problema che non si allinea in 35b ma solo in 17a.
Da quello che ho capito  c' è una diversità tra la 35b italiano con la 35b Vectoring tedesco Annex Q.
Il mio gestore è TIM.
Chiedo consigli.
Grazie

32fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Ven Lug 07, 2017 12:09 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Forse questo è il motivo per cui il 7590 non è ancora disponibile per il mercato italiano. Wink
dicono verso fine anno ...
Tra l'altro, se non erro, il profilo 35b Tim non utilizza il Vectoring.

33fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Sab Lug 08, 2017 3:28 am

Gasperino

Gasperino
nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
Tra l'altro, se non erro, il profilo 35b Tim non utilizza il Vectoring.


Si vero il profilo del fritz!box 7590, 35b Vectoring Annex Q.

Il Vectoring è in fase di sperimentazione Roma/Torino per TIM.
Io ho come profilo una FFTC a breve sarà possibile anche una FFTH,
Speriamo che il 7590 si allinea a 35b
Uso il router AG EVO Technicolor come una presa telefonica e il Fritz gestisce. VLAN ADSL VOIP E RETE DOMESTICA.
Ciao

34fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Dom Lug 09, 2017 1:58 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

[quote="Gasperino"]
rohrl ha scritto:Uso il router AG EVO Technicolor come una presa telefonica e il Fritz gestisce. VLAN ADSL VOIP E RETE DOMESTICA.
Ciao
VPN?

35fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Dom Lug 09, 2017 2:07 am

Gasperino

Gasperino
nuovo utente
nuovo utente

Anche le app funzionano e  vpn.
Il router tim è un modem serve solo  per allineare Adsl.
ciao

36fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Dom Lug 09, 2017 6:23 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Grazie @Gasperino. Smile

37fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Mar Ago 22, 2017 5:49 pm

Lioneri


nuovo utente
nuovo utente

Vediamo se qualcuno riesce a risolvere il mio problema. Ho eseguito la guida di sopra alla lettera, ma il risultato è sempre lo stesso; l'esito è positivo ma al riavvio il router va sempre in loop. Ogni due minuti si riavvia. Ho provato su diversi SO compreso XP ma non cambia nulla. Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?

38fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Mar Ago 22, 2017 7:12 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai provato a seguire i consigli nella precedente pagina ?
Ovvero, utilizza un recovery tedesco dal 6.20 al 6.30, a seconda di quello che trovi, poi puoi passare alla 6.83.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 16047937936

39fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Mer Ago 23, 2017 2:04 am

Lioneri


nuovo utente
nuovo utente

Certo che ho provato, sono partito dalla versione tedesca 6.24 e poi ho caricato la 6.30 internazionale. Ho provato partendo dalla 6.30 tedesca e poi ho caricato la 6.30 internazionale. Sto iniziando a pensare che c'è qualcosa che non va nel router perchè la procedura è molto semplice. Il problema è che non so il tedesco se fosse in inglese me lo terrei così; ma il tedesco proprio non lo so. Ho provato a cercare di configurarlo per metterlo in cascata al router del mio ISP, ma non ci capisco proprio nulla Smile

40fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Mer Ago 23, 2017 2:17 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quello del tedesco sarebbe il minimo dei problemi, ti connetti al router utilizzando Chrome che ha il traduttore automatico e anche se un pò maccaronico, ti permette di utilizzarlo, ma questa cosa che non si riesce a modificarlo è veramente strana scratch
In un altro 3D si parlava di una versione HW particolarmente ostica, ma se dici che hai fatto già quelle prove, a questo punto hanno inserito un qualche blocco di scrittura sulla flash Shocked
Prova a tornare ancora più indietro della 6.24, se non va tienilo così No


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 16047937936

41fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Mer Ago 23, 2017 10:02 am

Lioneri


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato già dalla 06.05 ad una internazionale tipo la 06.30, ma nulla. Se riesci a trovare il link del 3d dove si parlava di questo problema te ne sarei grato.
Per quanto riguarda il discorso del traduttore di google potrebbe essere una soluzione però magari a capire come fare per farlo connettere in rete. Non ho mai avuto un prodotto AVM e quindi anche ad andare ad intuito non saperei proprio dove andare a mettere mani.

Vorrei fare un'altra prova cioè passare da 06.24 tedesca a 06.24 internazionale. C'è qualcuno che ha la versione 06.24 internazionale?

Ho notato un'altra cosa...una volta che lancio i comandi via ftp per fare il debrand non posso riavviare il router perchè se stacco l'alimentazione e vado sul programma avm della recovery mi dice che la versione firmware è incompatibile dopo averla riattaccata. Se invece dopo il debrand lascio collegato il router e faccio partire la recovery la procedura va a buon fine, ma il router si riavvia sempre.

42fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Mer Ago 23, 2017 8:53 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Nel 3D di cui parli, hanno fatto le tue stesse prove ed è andato, ma dipende anche dalla versione HW della PCB del 7490 che stai usando, comunque il 3D è questo :

https://www.fritzbox-forum.com/t7845-fritz-7490-tedesco-hwrevison-185-hwsubrevision-6-adam2-variables-hardcoded

dacci un'occhiata..


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 16047937936

43fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Gio Giu 25, 2020 12:38 am

fraped


nuovo utente
nuovo utente

Per caso si trova ancora da qualche il firmware 6.24? I link postati in questo topic ormai sono scaduti...

44fritzbox 7490 tedesco - Pagina 2 Empty Re: fritzbox 7490 tedesco Dom Giu 28, 2020 7:15 pm

OpenADSL

OpenADSL
Avanzato
Avanzato

FRITZ!Box 7490 06.24 DE recover-image

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.