Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile

+3
giomond
DANIELONE
horcrux
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Sab Gen 06, 2018 11:47 pm

horcrux


nuovo utente
nuovo utente

Salve premetto che potrei essere rimbambito io
ho rimediato un 7490 tedesco ho provato a retrocedere il firmware al 6.20 o poco prima ho abilitato il telnet cambiato avm in avme ma quando poi riavvio e faccio fare la procedura di ripristino con il firmware internazionale preso dal sito mi dice che non è valido e se vado a vedere da telnet e tornato avm

qualcuno puoi aiutarmi a capire se sbaglio io o non si puo usare??
mi basta usarlo su una adsl non chiedo tanto.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai seguito alla perfezione la guida che trovi nelle wiki, deve funzionare senza problemi.
Incollami i passaggi che hai seguito, così vediamo se ti sei perso qualcosa.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile 15644861961

horcrux


nuovo utente
nuovo utente

scusa e scusate se rispondo solo ora questa è la situazione.

modem 7490
downgrade 6.05 DE
telnet 192.168.178.1 (da terminale eseguito come amministratore windows 7)
-----------------------------------------------------------------
BusyBox v1.19.3 (2012-08-07 18:33:02 CEST) built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

ermittle die aktuelle TTY
tty is "/dev/pts/0"
Console Ausgaben auf dieses Terminal umgelenkt
#
-----------------------------------------------------------------

echo "firmware_version avme" > /proc/sys/urlader/environment (premo invio)

VISTO CHE E' LA TERZA PROVA MA NON VA PROVO A SCRIVERE
cat /proc/sys/urlader/environment (vedo se è cambiata la voce)

firmware version riporta avme
allora do il comando di riavvio

questa è la schermata
-----------------------

# /sbin/reboot
# killall: printserv: no process killed
rmmod: can't unload 'vfat': unknown symbol in module, or unknown parameter
rmmod: can't unload 'fat': unknown symbol in module, or unknown parameter
rmmod: can't unload 'nls_cp437': unknown symbol in module, or unknown parameter
rmmod: can't unload 'nls_iso8859_1': unknown symbol in module, or unknown parame
ter
rmmod: can't unload 'sd_mod': unknown symbol in module, or unknown parameter
rmmod: can't unload 'ext2': unknown symbol in module, or unknown parameter
rmmod: can't unload 'usb_storage': unknown symbol in module, or unknown paramete
r
rmmod: can't unload 'scsi_mod': unknown symbol in module, or unknown parameter
XHCI USB 3.0 Host stopped
cat: can't open '/proc/bus/usb/devices': No such file or directory
ls: /var/USB-proc-bus-usb-*: No such file or directory
[2472]++ ++ do internalflash 'prepare unmount'... ++ ++
[2472]++ ++ ...done ++ ++

------------------------------------------------------------------------------------

ora attendo che si riavvii il modem

post riavvio (quello con il comando del terminale )
scrivo la solita stringa per verificare se si è sbrandizzato
ma firmware verison è tornato a AVM


4Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Gio Gen 18, 2018 11:10 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a seguire la guida con la connessione in FTP :

Sbrandizzare il Fritz da FTP
Vediamo come sia possibile modificare il brand del Fritz!Box tramite FTP. La procedura seguente è fatta per utenti Windows ma può essere semplicemente usata anche da utenti Linux.

1. Procurarsi il software ftp-for-win32.zip al seguente indirizzo

ftp://ftp.gnu.org/old-gnu/emacs/windows/contrib/ftp-for-win32.zip

2. Staccare l’alimentazione del Fritz!Box.

3. Impostate la vostra scheda di rete con :

IP 192.168.178.10
SUBNET         255.255.255.0
GATEWAY       192.168.178.1
DNS 192.168.178.1
4. lanciare il software ftp.exe ←– si trova nella cartella Release dello zip estratto

5. Digitate dopo ftp >

open 192.168.178.1 <--- attaccare l’alimentazione del Fritz, ed entro 5 secondi dare invio
                                     inserite adam2 come user e password;
quote SETENV firmware_version avme <--- invio
quit <--- invio

6. A questo punto staccate e riattaccate l’alimentazione al Vostro Fritz per riavviarlo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile 15644861961

horcrux


nuovo utente
nuovo utente

ftp> open 192.168.178.1
Connected to 192.168.178.1.
220 ADAM2 FTP Server ready
Name (192.168.178.1:none): adam2
331 Password required for adam2
Password:
230 User adam2 successfully logged in
ftp> quote SETENV firmware_version avme
200 SETENV command successful
ftp> quit
221 Thank you for using the FTP service on ADAM2

Io sto a questo punto ora che devo fare?
Ho staccato la corrente contato fino a 5 e ri attaccato il jack della corrente ditero al fritz

6Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Sab Gen 20, 2018 10:05 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai controllato se ti ha riportato in AVM, o ti ha mantenuto AVME ? ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile 15644861961

horcrux


nuovo utente
nuovo utente

sono entrato ora da telnet e lanciato la stringa di verifica risulta come temevo AVM sotto firmware version

non so se puo essere colpa di qualche cosa che ho fatto prima.
Questo modem quando è arrivato aveva a bordo la 6.20 poi è stato aggiornato alla 6.80 o simile non ricordo l'ultima presente ad aprile 2017 poi un paio di settimane fa ho trovato un firmware e l'ho portato alla 6.05 sempre tedesca per capirci.

help Sad

8Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Sab Gen 20, 2018 11:05 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a riportarlo alla 6.20, i FW più nuovi non sono modificabili a questo punto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile 15644861961

horcrux


nuovo utente
nuovo utente

Allora ho aggiornato il modem con il 6.30 ( era nel cd fornito con il modem) ho atteso l'avvio completo.
Poi riavviato ed eseguito accesso FTP dopo il comando per cambiare avm a avme ho dato close 192.168.178.1 poi quit
poi senza toccare nulla ho avviato il file di recovery per la 6.83 (FRITZ.Box_7490.en-de-es-it-fr-pl.06.83.recover-image) stranamente ha accettato il firmware e credo lo abbia applicato

-----------------
Searching FRITZ!Box 7490 at: 192.168.178.1
One system found! - Detecting the current version.
Version successfully detected!
Hardware: FRITZ!Box 7490
Bootstrap: 4179
Firmware: 113.06.83,recovered=3
Flash area (mtd3)
Deleting flash area (mtd3)
Restoring flash area (mtd3)
Flash area (mtd4)
Deleting flash area (mtd4)
Restoring flash area (mtd4)
Restoring flash area (mtd1)
FRITZ!Box 7490 recovered successfully!
recover will be completed after reboot.
---------------------------------------------------
Situazione attuale ogni minuto e 40 secondi si riavvia da solo si accendono tutti i led e lampeggia solo power/dsl se stacco la corrente per provare a ri flashare il firmware 6.83 mi dice che non è compatibile con questo modem. che faccio ( se metto tedesco il modem ri funziona lo so )
ma non c'è modo di usarlo come modem ????

10Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Lun Gen 22, 2018 6:50 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 6.30 non va bene per fare quello che dici tu, devi mettere il 6.20, o inferiore, dal 6.30 hanno attivato parecchie restrizioni.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile 15644861961

11Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Lun Gen 22, 2018 7:15 pm

horcrux


nuovo utente
nuovo utente

domanda da principiante ma visto che sul repository linkato sul forum non ci sono firmware per il 7490 dove li trovo sia tedeschi che ita ?

12Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Lun Gen 22, 2018 8:16 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Eeeeeeeeeeeeehhhhhhh, purtroppo AVM ha rimosso i vecchi FW, quindi devi cercarli nel web tramite mamma google.
Purtroppo io stesso non sono stato lungimirante e non mi sono salvato nulla pensando...."tanto si trovano in rete". Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile 15644861961

13Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Dom Gen 28, 2018 4:16 am

horcrux


nuovo utente
nuovo utente

Se come mi è stato detto da Danielone non c'è un repository con firmware vecchi FritzBox e volendo aiutare la comunity quali firmware potrebbero essere utili?

14Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Dom Gen 28, 2018 11:40 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh, sicuramente i FW precedenti alla 6.30.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile 15644861961

15Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Lun Gen 29, 2018 6:36 am

giomond

giomond
nuovo utente
nuovo utente

io avevo salvato la v. 6.24 anche recovery con nota "downgrade per FW tedeschi"... e la v. 6.52 multinazionale, possono servire?

16Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Lun Gen 29, 2018 10:36 am

horcrux


nuovo utente
nuovo utente

io ho il recovery 6.20 tedesco 6.20 internazionale 6.30 tedesco.

Domanda ma nessuno è riuscito a sbloccare questo modem con hardware version 185

17Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Dom Feb 25, 2018 11:54 pm

Power


nuovo utente
nuovo utente

Se può interessare questo è l'elenco di firmware e recovery del Fritz!Box 7490 che sono riuscito a trovare, chi ne ha bisogno li può scaricare:
Firmware/Recovery Tedeschi

Firmware/Recovery Internazionali

18Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Lun Feb 26, 2018 1:17 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grande cosa, grazie, li ho scaricati tutti, così ce l'ho anche io a disposizione, me ne mancava qualcuno.
Ora vedo se riesco a farli mettere nel repository.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile 15644861961

19Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Sab Mar 31, 2018 3:34 am

hkniko


nuovo utente
nuovo utente

Complimenti per il post mi è servito tantissimo... vorrei chiedervi un consiglio, ho un problema con i codec e con il firmware 06.03 ho risolto impostando il g729 via fbeditor mentre con il 7430 non riesco in quanto il firmware più vecchio in mio possesso è il 06.30. Qualche anima pia puo passarmi i firmware piu vecchi??? Rolling Eyes

20Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Sab Mar 31, 2018 4:57 am

Power


nuovo utente
nuovo utente

hkniko ha scritto:Complimenti per il post mi è servito tantissimo... vorrei chiedervi un consiglio, ho un problema con i codec e con il firmware 06.03 ho risolto impostando il g729 via fbeditor mentre con il 7430 non riesco in quanto il firmware più vecchio in mio possesso è il 06.30. Qualche anima pia puo passarmi i firmware piu vecchi??? Rolling Eyes
Se parli di 7430 tedesco, ho trovato la 06.26 scaricabile da http://freetzhome.square7.ch/Freetz/011%20-%20Recoverimage/7430/FRITZ.Box_7430.06.26.recover-image.exe

21Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Sab Mar 31, 2018 6:24 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@hkniko

Come primo post è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile 15644861961

22Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Mer Apr 18, 2018 8:27 pm

hkniko


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:@hkniko

Come primo post è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!

Ha ragione!!!!!! credevo di averlo fatto Shocked Shocked Shocked Shocked CHIEDO SCUDO Very Happy

23Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Mer Apr 18, 2018 8:45 pm

hkniko


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo non è quello tedesco Sad e mi servirebbe un vecchio firmware (prima dello 06.30 ) cosi posso forzargli il g729!!

Power ha scritto:
hkniko ha scritto:Complimenti per il post mi è servito tantissimo... vorrei chiedervi un consiglio, ho un problema con i codec e con il firmware 06.03 ho risolto impostando il g729 via fbeditor mentre con il 7430 non riesco in quanto il firmware più vecchio in mio possesso è il 06.30. Qualche anima pia puo passarmi i firmware piu vecchi??? Rolling Eyes
Se parli di 7430 tedesco, ho trovato la 06.26 scaricabile da http://freetzhome.square7.ch/Freetz/011%20-%20Recoverimage/7430/FRITZ.Box_7430.06.26.recover-image.exe



24Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Mer Apr 18, 2018 8:49 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Invece di impazzire, perché non provi ad aprire il ticket alla AVM e chiedi loro come puoi risolvere il problema del codec ??
Magari lo implementano nel prossimo aggiornamento. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile 15644861961

25Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Empty Re: Fritzbox 7490 tedesco non sbloccabile Mer Apr 18, 2018 8:56 pm

hkniko


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Invece di impazzire, perché non provi ad aprire il ticket alla AVM e chiedi loro come puoi risolvere il problema del codec ??
Magari lo implementano nel prossimo aggiornamento.  Wink

Gia fatto, ho parlato anche con dei responsabili ma mi dicono che secondo qualche "capoccione" non è un problema di fritzbox ma di del provider voip. In effetti non hanno tutti i torti...è cosi, il provider non forza la richiesta in g729, pertanto il fritzbox se la vede da solo ed il problema è proprio questo! Il fritzbox non impone il g729 ma altri che conosciamo.
Il problema l'ho risolto con il 7490 cambiando firmare e modificando come penso sai meglio di me ed ora esce solo con g729.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.