imar ha scritto:salve, la mia versione firmware è questa:
FRITZ!Box Fon WLAN 7140 Annex A | Firmware version 39.04.67 |
Il firmware mi è stato aggiornato direttemente dal fritz tramite il sito AVM
volendo aggiornare ad una versione magari in lingua italiana, mi conviene usare il file presente nel repository(39.04.57)? anche se ha versione in apparenza minore della mia? che differenza c'è tra le 2 versioni a parte la lingua in italiano?
grazie e ciao
Ciao Imar,
anche io ho tentato il passaggio perche' erroneamente avevo letto le "news" del 7170. Pero' fatto l'upgrade la mia ADSL ha smesso di essere stabile come lo era con l'attuale 39.04.34 con ADSL driver "
DSL line type
1.35.53.10" che
non perde un colpo. Non si blocca mai anche se ogni tanto capitano degli errori come puoi vedere:
|
Loss ofSignal Loss ofFrame Forward Error Correction Cyclic Redun-dancy Check No Cell Delineation Header Error Control
| CPE | 0 | 0 | 20151 | 71 | 0 | 0 |
| COE | 0 | 1 | 0 | 2 | 0 | 0 |
Ebbene nonostante tutto se metto uno streaming radio o TV vanno alla perfezione senza mezza perdita.
Con la 39.04.67 invece ho iniziato ad avere session lost (con il led power/DSL che blinka alcuni secondi) ogni circa 7 / 8 ore facendomi perdere tutte le sessioni. Quando rinegozia con Tiscali, il mio operatore, infatti si perde anche l'IP!
Ho contattato il suporto AVM e mi hanno "aiutato" dicendomi che il mio modello era fuori garanzia poiche' venduto nel 2007. Pero' mi hanno re-inviato la mia RESTORE image per tornare alla precedente versione.
Ho quindi deciso di passare al firmware 7170.AnnexA.en con questa immagine:
FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.78.image
Ma la situazione non e' cambiata. Le disconnessioni di linea seguitavano anche se le nuove funzioni erano attive. Inoltre la cosa piu' interessante ovvero l'uso di telefoni IP non sembrava funzionare almeno con i miei AladinoWiFi della Samsung.
Insomma per ora ho deciso di soprassedere tornando al vecchio muletto 39.04.34.annexA.en con ADSL Drv 1.35.53.10 in attesa di un nuovo firmware sempre per il 7170.
A proposito ne e' uscito uno nuovo il 24 marzo 2010:
Version: | 29.04.80 | Datum: 24.02.2010 |
che pare abbia migliorato la stabilita' di linea .. ma finche' non lo vedo non ci credo

Insomma attendero' che arrivi la versione in inglese (che preferisco all'italiano per questi apparati!).
Deduco che a te invece la 39.04.67 funzioni bene??? Oppure lo usi poco e non lo lasci sempre acceso connesso?? Mi piacerebbe conoscere i tuoi dati tipo S/N et similia.
Grazie
Luca