Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Blocco chiamate di molti numeri

+3
DjRaf
DANIELONE
lucy16
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Blocco chiamate di molti numeri  Empty Blocco chiamate di molti numeri Dom Ott 26, 2014 5:27 am

lucy16


medio
medio

Purtroppo ricevevo molta pubblicità in ufficio.
Grazie alla funzione "deviazione chiamata" riesco a bloccare molti numeri ma non sufficienti

Sia il 7270 che il 7390 riesce a gestire 32 numero deviazione; è possibile ampliare questo numero? Sarebbe MOLTO importante, per poter lavorare in ufficio.
GRAZIE!

2Blocco chiamate di molti numeri  Empty Re: Blocco chiamate di molti numeri Dom Ott 26, 2014 10:13 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sul 7390 c'è il menù della lista nera, inserisci i numeri li dentro e non squilleranno più Twisted Evil
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Blocco chiamate di molti numeri  15644861961

3Blocco chiamate di molti numeri  Empty Re: Blocco chiamate di molti numeri Dom Ott 26, 2014 11:25 am

DjRaf


nuovo utente
nuovo utente

lucy16 ha scritto:Grazie alla funzione "deviazione chiamata" riesco a bloccare molti numeri ma non sufficienti

Perché usi la "Deviazione chiamate" quando c'è la funzione "Blocchi chiamate", che è pensata proprio per evitare che alcuni utenti possano darti noia? Al limite il problema è che questi call center cambiano spesso numerazioni o escono anonimi, ed a quel punto non c'è nulla che tenga, posto che bloccare tutte le chiamate che arrivano senza numero è un azzardo.

4Blocco chiamate di molti numeri  Empty Re: Blocco chiamate di molti numeri Dom Ott 26, 2014 9:58 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vedi nell' immagine la funzione che puoi usare :

Blocco chiamate di molti numeri  Cattur10


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Blocco chiamate di molti numeri  15644861961

5Blocco chiamate di molti numeri  Empty Re: Blocco chiamate di molti numeri Sab Nov 01, 2014 8:07 am

lucy16


medio
medio

Il numero massimo dei numeri nella lista del "blocco chiamata" è 32, condivisi con la lista "Deviazione chiamate"
Ritengo più interessante l'utilizzo "Deviazione di chiamate" con messaggio in segreteria di dichiarazione di  iscrizione al registro delle opposizioni e che in caso di insistenza sarò costretto a depositare denuncia alle autorità

Il problema del fritz è che gestisce solo 32 numeri in "blocco" e/o in "deviazione" ma nessun limite nella rubrica: mi sembra una condizione assurda!



Ultima modifica di lucy16 il Sab Nov 01, 2014 8:10 am - modificato 1 volta. (Motivazione : grammatica italiana)

6Blocco chiamate di molti numeri  Empty Re: Blocco chiamate di molti numeri Ven Gen 23, 2015 1:04 am

marcot


nuovo utente
nuovo utente

@lucy16
Poi il limite dei 32 numeri sei riuscita a superarlo? con qualche aggiornamento firmware o con altre soluzioni? Grazie mille Smile

7Blocco chiamate di molti numeri  Empty Re: Blocco chiamate di molti numeri Dom Feb 26, 2017 1:49 am

Fritzi&Latzi


medio
medio

condivido, un massimo di solamente 32 numeri bloccabili è assurdo e insensato, con tutta la memoria che hanno questi dispositivi.

vedo che anche modelli molto più recenti del mio 7170 hanno ancora questa inspiegabile limitazione :-(

chissà se gli ultimi modelli (7490 e 7560) sono stati progettati un po' meglio sotto questo aspetto

8Blocco chiamate di molti numeri  Empty Re: Blocco chiamate di molti numeri Lun Feb 27, 2017 6:47 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Con il 7490 puoi programmare più rubriche e impostare come bloccata una intera rubrica, quindi non hai limiti

9Blocco chiamate di molti numeri  Empty Re: Blocco chiamate di molti numeri Lun Feb 27, 2017 5:21 pm

Fritzi&Latzi


medio
medio

rohrl ha scritto:Con il 7490 puoi programmare più rubriche e impostare come bloccata una intera rubrica, quindi non hai limiti

grazie mille, proverò questo trucco sul vecchio 7170, tanto la rubrica non la uso, quindi anche se il mio vecchio fritz avesse una sola rubrica a disposizione, potrei usarla tutta per i numeri indesiderati da filtrare...

10Blocco chiamate di molti numeri  Empty Re: Blocco chiamate di molti numeri Mer Mar 01, 2017 8:39 pm

Fritzi&Latzi


medio
medio

misteri del Fritz!box...
la rubrica non sembra memorizzare i numeri che ci metto(aggiungendoli dalla Lista Chiamate cliccando sul simbolo della rubrica a destra del numero di telefono),
quando poi  clicco su Rubrica Telefonica dal menu principale, non vedo nessun numero e il tasto Nuova Voce non è cliccabile.

eppure quando torno in Lista Chiamate, i numeri che avevo provato a memorizzare non hanno più il tasto col simbolo della rubrica alla loro destra(quindi sembrerebbe che siano stati memorizzati correttamente)

sarà perchè una volta ho cliccato su Importa Rubrica ma nel mio salvataggio precedente delle impostazioni del Fritzbox(quello che ho fatto prima di aggiornare il firmware) la rubrica era vuota(non l'avevo mai utilizzata) ?



P.s.
aggiungo che in Lista Chiamate, i numeri che ho provato a memorizzare appaiono  col nome che gli ho assegnato, quindi da qualche parte sono stati memorizzati...
ma allora perchè quando vado in Rubrica ho questa schermata e non vedo nient'altro?

Blocco chiamate di molti numeri  Jl4v9q9

sono io che non ho capito come funziona la rubrica?

P.P.s:
se in queela schermata clicco su Anteprima Di Stampa, non succede niente.
il tasto Aggiungi Nuova Voce, invece, non è proprio cliccabile.

11Blocco chiamate di molti numeri  Empty Re: Blocco chiamate di molti numeri Gio Mar 02, 2017 8:45 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non so aiutarti perché nel 7490 il menù è completamente diverso. Embarassed

12Blocco chiamate di molti numeri  Empty Re: Blocco chiamate di molti numeri Ven Mar 03, 2017 1:55 am

Naf

Naf
Admin
Admin

Fritzi&Latzi ha scritto:misteri del Fritz!box...
la rubrica non sembra memorizzare i numeri che ci metto(aggiungendoli dalla Lista Chiamate cliccando sul simbolo della rubrica a destra del numero di telefono),
quando poi  clicco su Rubrica Telefonica dal menu principale, non vedo nessun numero e il tasto Nuova Voce non è cliccabile.

Penso che sia un errore nel firmware artigianale che monta il tuo fritz.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Blocco chiamate di molti numeri  6542177885

13Blocco chiamate di molti numeri  Empty Re: Blocco chiamate di molti numeri Sab Mar 11, 2017 1:17 am

Fritzi&Latzi


medio
medio

rohrl ha scritto:Con il 7490 puoi programmare più rubriche e impostare come bloccata una intera rubrica, quindi non hai limiti


mi è stato proposto un 7390, questo trucco funziona solo col 7490 o anche sul precedente 7390?

grazie

14Blocco chiamate di molti numeri  Empty Re: Blocco chiamate di molti numeri Sab Mar 11, 2017 2:21 am

Fritzi&Latzi


medio
medio

p.s.
sul 7170 ho fatto un rollback alla versione Firmware-Version 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05 e ora finalmente la rubrica funziona,
grazie mille

però non mi pare sia possibile assegnare una regola a tutti i numeri della rubrica (per aggirare la limitazione a soli 32 numeri della blacklist) come invece è possibile fare nei fritz più moderni

oppure mi è sfuggita la giusta procedura per bloccare l'intera rubrica sul 7170?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.