Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Empty AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Gio Apr 10, 2014 8:41 pm

mir


nuovo utente
nuovo utente

Quello che vorrei fare è piuttosto banale ... posso collegare un HD al modem e vederlo dalla TV che è collegata wireless? Ora quando vado tra i dispositivi connessi alla TV vedo delle cartelle sotto Fritz ma sono vuote e non capisco dove posso caricarle.


grazie
mirred

2AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Empty Re: AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Sab Apr 26, 2014 10:08 am

bikolour


nuovo utente
nuovo utente

mir ha scritto:Quello che vorrei fare è piuttosto banale ... posso collegare un HD al modem e vederlo dalla TV che è collegata wireless? Ora quando vado tra i dispositivi connessi alla TV vedo delle cartelle sotto Fritz ma sono vuote e non capisco dove posso caricarle

ciao ho lo stesso modello,
a me funziona bene e vedo anche mkv di grandi dimensioni sul mio home theatre LG bh7230c con il wifi.
la prima volta sono andato sulla funzione nas e ho fatto leggere l'HDD che ho collegato su una delle 2 USB del router. ci mette molto a fare la sincronizzazione per un hdd da 250gb  e dopo avrai oltre le cartelle vuote anche il nome del tuo hdd. potrai decidere se vederlo tutto o solo qualche cartella.
inoltre puoi vederlo anche da lavoro o ovunque ti trovi.
notavo che se stacchi L'HDD poi devi rifare la sincronizzazione da capo. se lo lasci sempre attaccato è molto più veloce. inoltre se non viene usato lo mette in stand-by (fantastico)

3AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Empty Re: AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Dom Mag 11, 2014 9:57 pm

mistero


nuovo utente
nuovo utente

bikolour ha scritto:
mir ha scritto:inoltre se non viene usato lo mette in stand-by (fantastico)

Buongiorno, a me invece, succede, che va in st-by, quando lo utilizzo parte la visione del video e poi si disconette. Per poter rendere necessario il suo utilizzo devo necessariamente riavviare il router. volevo sapere se a voi è mai successo.
Giusto per info, ho un HDD della WD da 2.5"-500Gb collegato ad un box esterno con cavetto da 20cm.

4AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Empty Re: AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Lun Mag 12, 2014 3:28 am

bikolour


nuovo utente
nuovo utente

mistero ha scritto:....va in st-by, quando lo utilizzo parte la visione del video e poi si disconette. Per poter rendere necessario il suo utilizzo devo necessariamente riavviare il router. volevo sapere se a voi è mai successo.
ciao, no al momento non mi crea questo problema. ho provato il collegamento in wifi sia da home theatre lg che da play station 3 ma nella peggiore delle ipotesi si è bloccato l'ht non il fritz.

mistero ha scritto:Giusto per info, ho un HDD della WD da 2.5"-500Gb collegato ad un box esterno con cavetto da 20cm.
il mio è un maxtor di quelli portatili da 2.5"-250gb usb2 di 6 anni fà. lo stand-by l'ho settato nelle opzioni del fritz.

ti consiglio, in base a come lo uso io, di aggiornare la sincronizzazione delle cartelle se per qualche giorno non lo usi e di non staccare mai l'hdd. inoltre se lo vuoi staccare c'è l'applicazione apposta per scollegarlo.

5AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Empty Re: AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Mar Mag 13, 2014 6:27 pm

mistero


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti.
Ho provato a collegare il mio Hard Disk prima ad una porta USB e poi all'altra del Fritz!box 3272. Sincronizzazione effettuata. Provo ad eseguire un video presente sull'Hard Disk, parte la riproduzione. Perdo il collegamento in tempi diversi, a volte dopo pochi minuti a volte anche dopo oltre 30 min dandomi l'avviso di impossibilità di trovare la sorgente, cioè l'Hard Disk. Per rendere nuovamente utilizzabile l'HDD devo necessariamente riavviare il Fritz!box 3272. Ho pensato che fosse un problema legato al collegamento wireless andando a controllare le impostazioni di rete. Ma tutto funziona correttamente. Ho provato anche a cambiare canale di trasmissione wireless impostandone uno non disturbato dalle altre reti wireless (nel mio caso ho cambiato da canale 1 a canale 7) ed eliminando lo st-by. Risultato analogo, perdita del collegamento con HDD. Ultima prova l'ho fatta cambiando il box dell'HDD. Niente continuo a perdere il collegamento con l'HDD.
Non riesco a risolvere il problema!!!!!

6AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Empty Re: AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Mer Mag 14, 2014 8:55 am

bikolour


nuovo utente
nuovo utente

mistero ha scritto:... Ultima prova l'ho fatta cambiando il box dell'HDD. Niente continuo a perdere il collegamento con l'HDD.
Non riesco a risolvere il problema!!!!!
cambiando il box hai comunque tenuto lo stesso hdd? ho è un'altro hdd?
hai provato con una chiavetta usb?

7AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Empty Re: AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Gio Mag 15, 2014 12:30 am

mistero


nuovo utente
nuovo utente

bikolour ha scritto:
mistero ha scritto:... Ultima prova l'ho fatta cambiando il box dell'HDD. Niente continuo a perdere il collegamento con l'HDD.
Non riesco a risolvere il problema!!!!!
cambiando il box hai comunque tenuto lo stesso hdd? ho è un'altro hdd?
hai provato con una chiavetta usb?

Ho tenuto lo stesso HDD, ho solo cambiato il box. Con la key usb non ho provato in quanto su HDD ho circa 300 Gb di materiale tra video di famiglia ed altro.

8AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Empty Re: AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Gio Mag 15, 2014 11:27 pm

bikolour


nuovo utente
nuovo utente

mistero ha scritto:....Con la key usb non ho provato in quanto su HDD ho circa 300 Gb di materiale tra video di famiglia ed altro.
un'idea può essere di copiare 2 o 3 film di formati diversi e di provare a vedere se ti si blocca ugualmente.
un problema potrebbe essere il numero eccessivo di file e cartelle su hdd.

ora ti propongo un'altra prova da fare però riferito allo streaming
ieri ho provato a vedere rai 2 da internet in streaming sull'HT ma niente bassa qualità audio video e continui blocchi delle immagini/video.
tu hai problemi in merito?
grazie

9AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Empty Re: AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Ven Mag 16, 2014 2:01 am

mistero


nuovo utente
nuovo utente

Appena torno a casa ed ho un po' di tempo ci provo. Di solito lavoro a Roma dal lun al ven e torno a casa per il sab e la dom.

10AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Empty Re: AVM FRITZ!Box 3272 e HD remoto Ven Mag 16, 2014 11:19 pm

bikolour


nuovo utente
nuovo utente

mistero ha scritto:...torno a casa per il sab e la dom.
ok grazie
ieri sera ho provato a vedere un film in formato avi tramite l'hdd collegato al fritz su una delle 2 usb. nessun problema tutto ok.
poi ho provato a vedere tramite youtube le canzoni del programma The voice. tutto ok.
ora non capisco perchè se guardo rai2 in streaming non se pò fà non lo vedo. devo provare con altri programmi.
ti aggiorno

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.