Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ!OS 6.0.5

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FRITZ!OS 6.0.5 Empty FRITZ!OS 6.0.5 Dom Mar 30, 2014 8:47 am

brubri

brubri
medio
medio

Ho ricevuto la notificazione e l'ho appena istallato. Ho fatto un backup prima naturalmente. Semmai.

Ma non ho ancora trovato nessuna informazione di cosa sia cambiato o migliorato.

Spero che sia il problema dei reboot....

2FRITZ!OS 6.0.5 Empty Re: FRITZ!OS 6.0.5 Dom Mar 30, 2014 9:51 am

Naf

Naf
Admin
Admin

Sul sito avm esiste solo per il 7490 crucco, di che modello stai parlando?


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


FRITZ!OS 6.0.5 6542177885

3FRITZ!OS 6.0.5 Empty Re: FRITZ!OS 6.0.5 Dom Mar 30, 2014 10:04 am

brubri

brubri
medio
medio

come puoi vedere dalla mia info 7390 modello Svizzero in particolare non proprio "crucco" (termine che preferirei fosse evitato....)

Come detto non c'é info e ho saputo perché il router mi ha inviato un push email anzi due.... che era disponibile e ho fatto l'aggiornamento direttamente dal router.

Una cosa che ho notato ma devo guardare per piu tempo sembra che il carico CPU "a riposo" sembra essere diminuito rispetto al 6.0.3.

Se fosse vero é una buona cosa.

4FRITZ!OS 6.0.5 Empty Re: FRITZ!OS 6.0.5 Lun Mar 31, 2014 4:21 am

brubri

brubri
medio
medio

prima stranezza: ho il WLAN che si spegne di notte e si riaccende. Beh non si é riacceso.

Moh vediamo se é questione di toglierlo e rimetterlo o se é un nuovo bug.

5FRITZ!OS 6.0.5 Empty Re: FRITZ!OS 6.0.5 Gio Apr 03, 2014 4:05 am

brubri

brubri
medio
medio

Continua a non esserci informazione su questa version sul sito avm.... strano.

In compenso é in operazine dal 29.3.2014 21:41 da quando ho fatto l'upgrade e ancora nessun reboot spontaneo. Dita incrociate.

6FRITZ!OS 6.0.5 Empty Re: FRITZ!OS 6.0.5 Ven Apr 04, 2014 11:06 am

brubri

brubri
medio
medio

Bah .... Evil or Very Mad primo reboot spontaneo quando ho fatto partire una serie di downloads bittorrent quindi non sembra essere migliorato  Mad 

7FRITZ!OS 6.0.5 Empty Re: FRITZ!OS 6.0.5 Sab Apr 05, 2014 1:51 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Per chi volesse provare il firmware in questione ho trovato il link per il download.

Edit:
Il firmware in questione dovrebbe essere una versione personalizzata di un operatore telefonico svizzero, green.ch, e non la versione ufficiale AVM internazionale.

Queste sono le note di rilascio:
Tedesco:
Arbeit
Sicherheitslücke bei Fritz!Box 7340 und 7390 schliessen
Ältere Versionen der Fritz!Box Firmware weisen eine erhebliche Sicherheitslücke auf. Angreifern ist es möglich, über diese Sicherheitslücke unter anderem ein von aussen erreichbares Telefoniegerät einzurichten. Mit diesem werden über längere Zeit Anrufe auf ausländische Mehrwertnummern getätigt.

AVM hat mittlerweile eine neue Firmware entwickelt, welche diese Sicherheitslücke schliesst. Sollten Sie eine Fritz!Box 7340 oder 7390 von green.ch erhalten haben, aktualisieren Sie bitte umgehend Ihre Fritz!Box. Sie können die neue Firmware unter folgenden Links herunterladen:

Italiano (google translate):
lavoro
Chiudi vulnerabilità in Fritz! 7340 e 7390
Le versioni precedenti del! Firmware Fritz hanno una vulnerabilità significativa. Aggressori, è possibile stabilire, tra le altre cose un realizzabile dal terminale telefonico esterno attraverso questa vulnerabilità. Questo luogo chiamate a numeri a tariffa maggiorata estera nel corso del tempo.

AVM ha sviluppato un nuovo firmware, che chiude questa vulnerabilità. Se si dispone di un Fritz! Hanno ricevuto 7340 o 7390 di green.ch, si prega di aggiornare immediatamente il FRITZ! Box. È possibile scaricare il nuovo firmware ai seguenti link:


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.