Cosi' dopo aver perso il mio amato 7270 a causa di un fulmine, ho acquistato un 7390 nuovo di zecca. Grande delusione. Nonostante il prezzo piu' alto non ho trovato grosse differenze con il 7270, il quale forse andava anche piu' fluido sulla mia ADSL che comunque a causa della lontananza della centrale non è una bomba e va solo a 4Mb. Inoltre riscontro tre problemi che non so spiegare:
1) l'interfaccia del nuovo Fritz 7390 non è spesso raggiungibile da Google Chrome ma solo da IE. Per curiosita' mi sapete dire perché ?
2) Inoltre sono ormai due mesi che cerco di settare il riconoscimento del numero chiamante. le ho provate tutte compreso il contattare l'assistenza tecnica in Germania ma nessuno mi ha saputo aiutare. Un'ultima soluzione che ho pensato di adottare prima di rassegnarmi è quella di resettare tutto e ricominciare dall'inizio. Ma prima di farlo volevo sapere se per voi questa soluzione puo' funzionare. Quando ho settato il 7390 ne ho caricato tutte le impostazioni del precedente 7270 che avevo salvato in un file. Quando ho per la prima volta visto che il numero chiamante non mi funzionava, ho fatto un recovery completo ed ho però ricaricato lo stesso file del vecchio 7270. Continuano a chiamarmi solo sconosciuti.... E' possibile che cio' possa essere la causa del mancanto riconoscimento del numero chiamante nel nuovo 7390 ? Prima di mettermi ad impostare di nuovo tutti i telefoni, i numeri voip, i dns, vorrei sapere se potrebbe valere la pena farlo evitando i caricare le impostazioni del 7270 che forse non sono completamente compatibili con il 7390.
3) Insieme al 7270 usavo un Fritz Repeater N/G. Funzionavano insieme una favola. Adesso dopo un po' e senza motivo apparente il repeater pur continuando a rimanere collegato al 7390 non trasmette piu' il segnale. Se pero' lo riavvio (semplicemente sconnettendolo e riconnettendolo alla presa elettrica) comincia a lavorare alla perfezione ma dopo 6, 7 ore si ricomincia.
Se qualcuno ha mai condiviso qualcuna delle tre problematiche sopra esposte, mi farebbe piacere se è riuscito a risolverle in qualche modo.
Un ringraziamento anticipato.
mchiusan