Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7113 e 5050 come FXO per asterisk

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17113 e 5050 come FXO per asterisk Empty 7113 e 5050 come FXO per asterisk Gio Lug 18, 2013 3:33 am

puttext


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti.
E' possibile usare un 7113 per collegare un centralino aterisk ad una linea analagica e/o ISDN?
il fritz e' usato solo per la parte telefonica e wifi, non come router adsl.

La stessa cosa e' possibile farla con un 5050?

Occorrono versioni particolari del firmware?

Grazie a chi mi sapra' rispondere

27113 e 5050 come FXO per asterisk Empty Re: 7113 e 5050 come FXO per asterisk Gio Lug 18, 2013 11:35 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Cioè, per parlare semplice: utilizzeresti il fritz per la linea analogica in ingresso (su presa ISDN/Analog del fritz 5050 o DSL/tel con cavo ad y su 7113), cavo lan proveniente da pc-asterisk su  porta lan o LAN A del fritz, telefono collegato ad una delle porte fon (configurata su fritz come client asterisk per quanto riguarda il voip e che reagisca anche a linea fissa), corretta la mia interpretazione? Se Si (e ti basta solo questo) dovrebbe funzionare.
Firmware? tutte le versioni.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

37113 e 5050 come FXO per asterisk Empty Re: 7113 e 5050 come FXO per asterisk Ven Lug 19, 2013 12:09 am

puttext


nuovo utente
nuovo utente

interpretazione non del tutto corretta. Manca un passaggio che credo sia quello fondamentale che non riesco a fare Razz

la linea pstn (o isdn) non deve andare direttamente sulla porta fon del fritz, ma deve andare sul centralino

Mi sono spiegato?

In pratica la configurazione generale e':
- un centralino asterisk
- 7 telefoni analogici
- 1 linea isdn telecom
- 1 linea analogica (vodafone station)
- 1 o piu' account voip
e volevo usare dei fritz come gateway (sia interni che esterni

scioccamente non ho indagato troppo prima ed ho preso 2 7113 (il 5050 ce l'ho gia') , verificando solo di avere un numero sufficiente di porte (interne ed esterne).

adesso che sono arrivati pero' vedo che non mi da la possibilita' di configurare altri apparecchi telefonici oltre a fon0 e fon1, cosa che mi fa pensare non sia disponibile il sip server

c'e' modo di usare questi apparati in questo modo o devo rivenderli e prendere dei 7170?

Grazie



47113 e 5050 come FXO per asterisk Empty Re: 7113 e 5050 come FXO per asterisk Ven Lug 19, 2013 1:30 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se ti serviva la linea analogica per poi tramite sip server "gestirla" su asterisk come "fxo su LAN" mi spiace ma non lo puoi fare. Se vuoi far fare ad asterisk il sip server per il voip solamente allora la configurazione che ti ho dato deve funzionare.

Il sip server lo trovi sugli ultimi firmware per 7170 e su tutti i firmware per 72xx e 73xx. 7113 e 5050 sono modelli base o vecchi che non prevedono tali opportunità.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

57113 e 5050 come FXO per asterisk Empty Re: 7113 e 5050 come FXO per asterisk Ven Lug 19, 2013 2:30 am

puttext


nuovo utente
nuovo utente

Ok.
Hai confermato quello che temevo :-(

Mi ha tratto in inganno la versione del firmware del 7113 che e' un .90
Siccome in una guida per il sip server si diveva firmware >7x ho erroneamente pensato ci potesse essere anche li' :-)

Grazie

67113 e 5050 come FXO per asterisk Empty help Lun Feb 24, 2014 11:16 pm

netcom


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Ragazzi, questo post capita a fagiolo:

ho un 7330 collegato a liena PSTN cui far fare funzioni FXO e un server Asterisk che mi gestisce gli interni

ovviamente i due son collegati tra loro, ma come faccio a farli "dialogare" ??

Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.