Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi presento....

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mi presento.... Empty Mi presento.... Sab Mag 25, 2013 9:39 pm

Robottino


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Spiego il mio interesse per il fritzbox: sono contitolare di una ditta che si occupa di impianti elettromeccanici, ed a dire il vero non sono un tecnico quanto un amministrativo.
Nelle piccole aziende però bisogna saper fare un po' di tutto per cui, data la mia dimestichezza con l'informatica, tutta ottenuta sul campo a partire da basi teoriche molto scarse, mi trovo a dovermi occupare anche di piccole reti a supporto dei nostri impianti (accessi remoti, telefonia su IP, videosorveglianza, comunicazione tra PLC su reti ethernet rame/fibra e simili).
Tempo addietro cercavo qualcosa che potesse essere utilizzato come un centralino per telefonia interna IP, ma al servizio di pochissimi punti interni (tipicamente 2 o 3). I centralini IP tradizionali (almeno quelli che conoscevo io) gestiscono, anche configurati al minimo, molti più numeri, ed hanno un costo sproporzionato rispetto alle esigenze.
Ho scoperto così il fritzbox, che poi ho cominciato ad usare anche come modem/router od anche solo router su ADSL via Wifi, data la sua versatilità.
Cercavo un forum dove poter chiedere chiarimenti ed aiuti su questioni particolari, anche perchè il mio fornitore hardware non da grande supporto a questi apparecchi, dato il basso costo.
Questo mi sembra molto ben frequentato, per cui mi sono iscritto. Spero di ricevere aiuto ma anche, per quanto posso fare, di darne.
Ringrazio e saluto tutti, poi passo alla mia prima domanda.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.